Si Fabrizio,
si tratta di un accendino a benzina venduto qua :
Simple Silver Oil Lighter - Free Shipping - DealExtreme
Unica nota a me dopo circa un anno si è "cotta" e rotta la guarnizione di chiusura ( quella nera che si vede tra il tappo ed il fondo dell' accendino ) ed ovviamente la tenuta della benizina ne è venuto meno.
Ciao, non molto tempo fa ho visto su amazon un tappo in plastica da mettere sul fondo del compartimento interno proprio per ridurre l'evaporazione. Sennò ti consiglio di comprare l'exotac titanlight che funziona come uno zippo ma è completamente impermeabile e può essere addirittura immerso in acqua, con questo accendino si evita completamente l'evaporazione.Ho un bell'accendino ZIPPO, originale, che vorrei portare con me in montagna, ma non posso: Il liquido evapora da solo ! Tra l'altro uso il liquido originale ZIPPO, non alcol o benzina... Vorrei sapere se c'è una soluzione a questo, in quanto mi piacerebbe utilizzarlo. Non so di preciso il modello, comunque è il classico zippo con compartimento interno estraibile per la ricarica, la sostituzione della pietrina o altre operazioni...![]()