problemi con i garmin appena comprati

stò per fare il grande passo, ed allora giù a recensioni prove comparative ed altro.
ho però scoperto che spesso e volentieri i gps garmin necessitano (subito dopo l'acquisto) di un aggiornamento firmware, e non per migliorare qualcosa, ma per rimuovere bug a volte macroscopici (p.es. il problema occorso a GianniCT).
cosa ne pensate?
 
stò per fare il grande passo, ed allora giù a recensioni prove comparative ed altro.
ho però scoperto che spesso e volentieri i gps garmin necessitano (subito dopo l'acquisto) di un aggiornamento firmware, e non per migliorare qualcosa, ma per rimuovere bug a volte macroscopici (p.es. il problema occorso a GianniCT).
cosa ne pensate?

Qual è il problema?
Ormai è una tendenza sempre più diffusa, soprattutto nei cellulari: i primi acquirenti fanno praticamente da beta tester (tra l'altro pagando un aggeggio molto di più di quanto lo pagheranno quelli che lo comprano qualche mese dopo).
Dopo qualche settimana/mese cominciano a uscire gli aggiornamenti firmware e i problemi si risolvono.
Casomai se sei interessato a un particolare modello vedi se eventuali problemi di cui leggi nelle recensioni sono stati risolti con gli aggiornamenti (dovresti controllare il changelog dell'aggiornamento)
 
stò per fare il grande passo, ed allora giù a recensioni prove comparative ed altro.
ho però scoperto che spesso e volentieri i gps garmin necessitano (subito dopo l'acquisto) di un aggiornamento firmware, e non per migliorare qualcosa, ma per rimuovere bug a volte macroscopici (p.es. il problema occorso a GianniCT).
cosa ne pensate?

Non è esattamente così.
Quando compri l'apparecchio c'è generalmente una versione di software stabile, almeno per tutte le principali funzioni.
Poi ci sono spesso delle versioni beta che aggiungono funzionalità e correggono bugs ma però possono intrurne altri.
( in ogni caso, puoi tornare indietro rimettendo una versione precedente)
Se non vuoi provare le nuove funzionalità con delle Beta e vivere felice e tranquillo, non fare aggiornamenti o aspetta gli eventuali aggiornamenti ufficiali con WebUpdater.
Quindi non me ne farei proprio un problema :)
 
stò per fare il grande passo, ed allora giù a recensioni prove comparative ed altro.
ho però scoperto che spesso e volentieri i gps garmin necessitano (subito dopo l'acquisto) di un aggiornamento firmware, e non per migliorare qualcosa, ma per rimuovere bug a volte macroscopici (p.es. il problema occorso a GianniCT).
cosa ne pensate?

Qual è il problema?
Ormai è una tendenza sempre più diffusa, soprattutto nei cellulari: i primi acquirenti fanno praticamente da beta tester (tra l'altro pagando un aggeggio molto di più di quanto lo pagheranno quelli che lo comprano qualche mese dopo).
Dopo qualche settimana/mese cominciano a uscire gli aggiornamenti firmware e i problemi si risolvono.
Casomai se sei interessato a un particolare modello vedi se eventuali problemi di cui leggi nelle recensioni sono stati risolti con gli aggiornamenti (dovresti controllare il changelog dell'aggiornamento)


Non mi paiono situazioni paragonabili.
Un cellulare di pochi mesi è già superato e devono uscire modelli nuovi a ripetizione in cui ovviamente non è possibile un test completo del software.
La vita di un apparecchio GPS è invece di diversi anni, il progetto e il test dura molto di più e quando l’acquisti funziona, fa le cose che deve fare e potresti tenerlo così per tutta la sua vita. Come fanno in molti. I software beta che in quanto tali vanno invece testati, li provi se vuoi aggiungere funzionalità ma non sei obbligato a farlo.
 
Ultima modifica di un moderatore:
Alto Basso