Problemi con il Deuter kid comfort iii

Ciao a tutti,
recentemente ho comprato uno zaino porta bebe', si tratta del Deuter kid comfort iii.
Domenica scorsa ho fatto una breve uscita di prova con il mio bimbo di 7 mesi e mezzo. L'uscita e' stata praticamente in pianura, un escursione di meno di un ora, giusto per testare il mio feeling e quello del bimbo con lo zaino.
Per quanto riguarda il piccolo, nessun problema, sembra divertirsi e la seduta e' molto comoda. Per quel che mi riguarda invece non sono riuscito a trovare un setup che mi garantisca un buon comfort, e mi spiego.

Prima di tutto c'e' la sensazione che il peso (il bimbo e' sui 9Kg piu' 3 di zaino) tenda a sbilanciarsi all'indietro. Non c'e' quella bella sensazione di avere tutto il peso attaccato alla schiena e come risultato tendo a ingobbirmi in avanti per bilanciare il peso.

In secondo luogo la cintura che dovrebbe appoggiare sul bacino, nonostante l'abbia stretta parecchio, sembra che non faccia il suo dovere e ho sempre la sensazione di avere gran parte del peso sulle spalle.

Premetto che ho passato un bel po' di tempo a regolare la lunghezza del torso, gli spallacci, il gancio a livello dello sterno ecc... pero' il feeling non e' ancora buono.

Volevo sapere se qualcuno di voi ha esperienza con questo tipo di porta bebe' o, in generale con altri, e se avete qualche consiglio da darmi... non vorrei aver speso tutti quei soldi per nulla :(

Grazie!
Gab
 
Ciao,
Non sò di preciso che modello è il tuo, ma io ho 2 zaini, un ferrino wombat ed un deuter che ha qualche anno...

Testati con 2 bimbe, una di 15 kg, l'altra di 10...

Il ferrino ha una seduta piú comoda per il passeggero, tant'è che ha il tuo simil problema, tende a sbilanciare il portatore..questa è la prova fatta con la bimba piú grande, anche come altezza.. la piccola è un altro viaggiare..

Il deuter invece penso che sia leggermente piú scomode per le bimbe, tende a schiacciarle contro il portatore, ma per noi papà rimane piú comodo, mi pare di aver uno zaino normale, non con una bimba dentro...

se mi ricordo, controllo il modello esatto.

Per tua info, sono alto 1,81, 90 kg
 
Ciao, hai provato regolare le cinghiette sopra gli spallacci? Con quelle riesci e tenere lo zaino più aderente al corpo, riducendo la sensazione di sbilanciamento verso l'indietro.
Per quanto riguarda il secondo problema, hai provato a regolare anche l'altezza degli spallacci?
 
Prova anche a stringere le cinghie laterali (non so se il modello che hai indicato le abbia) che servono a stringere il passeggero verso di te, facendo così porti il peso più verso di te. Io faccio camminate di 4-5 ore con la mia bimba di 18 mesi e sulla schiena non sento niente.
 
Alto Basso