Problemi con Suunto Traverse alpha

Salve. Ho qualche problemino col mio traverse alpha, e volevo sapere se qualcuno li ha avuti ed eventualmente come li ha risolti. I problemi:
1) Sono spariti gli orari delle albe e tramonti, solo lineette, al loro posto.
2)L'orologio è associato al mio iPhone SE, e quando ricevo una telefonata, il telefono non suona, e quando riagganciano, l'orologio mi notifica la chiamata persa.
3)Sempre in riferimento all'associazione col telefono, mi arrivano le notifiche dalle varie app, vecchie anche di settimane (notifiche che erano regolarmente arrivate quando fresche, me le ripete di tanto in tanto anche per settimane).
Il manuale completo, scaricato dal sito suunto, non aiuta.
Prima di chiamare il call center, volevo cercare di risolvere…
Grazie mille a chiunque mi può aiutare..
 
Hai fatto qualche aggiornamemto di recente?

Comunque tempo fa ebbi sul traverse dei problemi tecnici, dopo un aggiornamento. Ho chiamato l'assistenza (ovviamente parlano inglese) e nel giro di 10 minuti tutto sistemato.
 
Se parlano inglese, sono rovinato...☺. Ho fatto l'aggiornamento il giorno dell'acquisto. I problemi con l'associazione al telefono ci sono sempre stati. La sparizione degli orari di albe e tramonti è avvenuta esattamente il 21 dicembre, il giorno del solstizio d'inverno... che c'entri qualcosa? Cmq, il numero del Call centro è uno 02, cioè Milano... spero parlino italiano...
 
Io ne ho uno e non perde un colpo :)) senti l'assistenza... Ps. Per quanto riguarda orari di alba e tramonto, hai provato ad usare il GPS? Magari ha un problema di gps e, "non sapendo dove si trova", non ti da Alba e tramonto
 
Anche io penso sia un problema di GPS. Comunque, ti diró: con me sono stati abbastanza gentili e chiari nelle indicazioni. Mi ero scritto su un foglio come spiegargli il problema. Adesso che mi dici che ci sta un centro a Milano, inizio peró a pensare che sono stato un deficente parlare a con quelli in inglese! :rofl:
 
Mi ha detto il negoziante, che il call center Suunto funziona così: In ogni stato c'è un numero nazionale (da noi uno 02), in modo che si paga una telefonata nazionale, ma a quel numero c'è solo un centralino che reindirizza la chiamata al call center in azienda, in Finlandia. Lì ci sono operatori che parlano diverse lingue, e rispondono nella lingua del chiamante. Non ho ancora provato. Ma evidentemente tu hai avuto la sfida di beccare un operatore che non parlava l'italiano...
 
Non ho un traverse (uso un fenix 3) ma solitamente la cosa che consigliano di fare e che comunque farei anch'io prima ancora di chiamarli è tentare con un factory reset del device. Poi dovrai riassociare il suunto al telefono ma sono operazioni rapide.
 
Buongiorno a tutti. Qualcuno sa dirmi come ingrandire la scala visualizzazione percorso del traverse alpha ? Non capisco se il valore impostato sotto il percorso (il mio indica 500 metri ) si può modificare oppure no . Ho visto immagini dove era diverso ma pur seguendo le istruzioni non riesco .... in NAVIGAZIONE IMPOSTAZIONI MAPPA (CHE NON ESCE) ORIENTAMENTO REGOLATO SU CORSO ma è veramente piccolo .
GRAZIE .
 
Alto Basso