Problemi con wikiloc

Salve a tutti, allora avrei un brutto problema che non riesco a risolvere con questa app per il mio cellulare android S advance. Ho già installato l'applicazione e intuisco più o meno come dovrebbe funzionare... il problema è che non riesco nè a scaricare tracce gpx dal cellulare (quando clicco su download e si apre la schermata successiva, non mi fa cliccare più niente) nè a trasferirla dal pc (dove riesco a scaricarla tranquillamente) al cellulare, perchè non riesco a trovare la cartella del programma dove inserire le tracce.
Inoltre una volta fatto ciò, non dovrei avere anche la mappa della zona? Ebbene come faccio a scaricarla? Tempo fa trovai la possibilità di scaricare in blocco la mappa dal centroitalia fino al nord, ma ora non ritrovo quel download... inoltre c'è la possibilità di scaricare la mappa solo di una singola zona? Grazie in anticipo a chi risponderà.
 
Ciao,

(rispondendo anche al tuo PM) purtroppo Wikiloc su cellulare l'ho usato solo per consultare le tracce, per lo scaricamento lo faccio col PC, e poi carico i GPX sul Garmin (quindi non sul cellulare)

mi dispiace di non poter essere ulteriormente d'aiuto!

ciao

C
 
Grazie della risposta, comunque ho capito il problema... in sostanza per usare il programma correttamente bisogna comprarlo, non avevo capito.
 
Idem: utilizzo wikiloc con il pc per scaricare le tracce gpx che poi carico sullo smartphone e utilizzo con l'app oruxmaps (gps escursionistico).
 
Ciao. Per scaricare la traccia offline che dici, esempio italia del sud, devi comprare l'app. Costa veramente poco. Poi puoi fare tutto offline e salvarti percorsi tracce ecc senza problemi. La cartella dove trovi i file dovrebbe essere wikiloc/gpx. Baci
 
Puoi usare l'app "geo tracker". io mi mando il file tramite mail sul cell, poi lo salvo nella cartella che mi impone l'app e, dopo un'aggiorna, sono a posto
 
Alto Basso