Problemi fodera in Gore-Tex - LaSportiva

Buonasera, sono nuovo nel forum, mi sono iscritto appositamente dopo aver visto i commenti in diverse situazioni di Ub, sperando possa rispondere a questo mio dubbio.
Ho acquistato da poco un paio di Scarponi trango tower gtx de lasportiva per farne un uso misto. L'altro ieri dopo un uscita con ramponi nella neve che ahimè era una pappa, ho riscontrato un problema nella fodera interna dello scarpone che come sapete non è altro che una sorta di calzino interno allo scarpone, in gore-tex di fatto. Il problema è questo: mi sono accorto, che oltre all'ovvia umidità presente nello scarpone anche in virtù delle cinque ore passate nella neve praticamente sempre fresca, erano, e sono tutt'ora presenti, delle pieghe, delle grinze, dei punti in cui sostanzialmente la membrana sembra essersi "scollata" dalla tomaia. So bene che tale membrana gore-tex non può scollarsi, ha volutamente la particolarità di non essere incollata alla tomaia per non inficiarne la traspirabilità, ma mi chiedo queste grinze a cosa siano dovute e come devo comportarmi di conseguenza. Con nessun precedente scarpone in gore-tex mi era capitato di apprezzare la formazione di queste grinze (e anche li la membrana non era certo incollata), men che meno ad appena dieci giorni dal loro acquisto. Sono grinze che in alcuni casi potrebbero anche dar fastidio al piede. Attendo con ansia vostre considerazioni a riguardo.

a presto.
 
Fotografa dove possibile e contatta la casa produttrice.

Allego foto che tuttavia non danno un'idea precisa, comunque ho fatto una foto sia della parte interna destra che interna sinistra, e si può intravedere l'inizio delle grinze che in alcuni punti arrivano molto più avanti anche, diciamo fino a 5 cm prima della punta dello scarpone.
Screenshot_20210207-233135.png
DSC_6549.JPG

Screenshot_20210207-233135.png
 
Ciao, anch'io ho avuto lo stesso problema con La Sportiva Trango, mi si è scollata la fodera interna facendo delle grinze, te li hanno cambiati in negozio? cosa ti hanno detto?
 
Alto Basso