Prodotti trekking lidl

Mia moglie qualche anno fa mi ha regalato un binocolo comprato alla lidl. Mi aveva sorpreso per la precisione, luminosità e il perfetto allineamento, che di solito nei prodotti economici ti fa diventare strabico. Un po' ingombrante ma veramente favoloso. Purtroppo ha preso una botta e non riesco più a farlo tornare come prima. Vi consiglio di provare quello in vendita, potrebbe equivalere il precedente.
 
comprati bastoncini da trekking anche io

sui bastoncini c'e' scritto "7075 aluminium ultralite construction"
in confronto ad altri bastoncini in alluminio la leggerezza si sente
tuttavia avevo gia' preso i bastoncini in carbonio al lidl 2 anni fa, i serraggi erano molto alla buona, nel senso che chiudevano a volte si e a volte no.

cmq penso che i bastoncini siano buoni, buon peso anche se per la durata ho i miei dubbi.

il prezzo ovviamente e' buono

A me sembravano tanto buoni (armeggiando sul serraggio, cinghino, molla antishock) che
ne ho preso 2 coppie uguali, così in caso di rottura ho i ricambi :)......ed erano tentato per la terza.

Quelli in carbonio invece non li avevo presi (per il prezzo e per alcune perplessità sul carbonio in sè come materiale : non si spiega ma si spezza?)
 
Infatti andrea, dipende sempre da cosa ci si aspetta. Ti ringrazio dell'intervento, mi dai la possibilità di chiarire. Qualche volta ho postato sul forum prodotti lidl, non vorrei che si pensasse che io abbia qualcosa a che fare con tale marchio. L'ho semplicemente fatto per segnalare dei prodotti che hanno a che fare con lo spirito del sito, solo a dei prezzi buoni, ovvio che se si pretendono certe "performance" il prezzo sale di conseguenza. Sono circa 10 anni che acquisto prodotti li e ne sono sempre rimasto soddisfatto, se devi acquistare lo stesso prodotto fatto made in germany o made in china quale sceglieresti?

...ancora lo devo vedere un prodotto a prezzo vantaggioso "made in germany" !

J
 
Ultima modifica di un moderatore:
Ho preso anche io i bastoncini, anche per me primo paio... non sembrano male, anzi credo che qualcuno abbia perso tempo nel progettarli, ci sono tante piccole accortezze che credo si faranno apprezzare.

Poi ci sono degli anelli di gomma rossi che (correggetemi) suppongo servano per tenerli fuori dallo zaino.
In realtà credo servano a fissare gli "affari di plastica sganciabili" che tengono attaccati al bastoncino disco e punta da asfalto, così che non si possano staccare accidentalmente; in pratica passi l'elastico intorno al bastone e lo attacchi dall'altra parte del "coso di plastica sganciabile" che in questo modo rimane bloccato.
 
In realtà credo servano a fissare gli "affari di plastica sganciabili" che tengono attaccati al bastoncino disco e punta da asfalto, così che non si possano staccare accidentalmente; in pratica passi l'elastico intorno al bastone e lo attacchi dall'altra parte del "coso di plastica sganciabile" che in questo modo rimane bloccato.

Eh si, mi sa che hai ragione...
 
Quelli in carbonio invece non li avevo presi (per il prezzo e per alcune perplessità sul carbonio in sè come materiale : non si spiega ma si spezza?)

Per quanto riguarda la punta nel manuale di questi in alluminio c'e' scritto che deve essere usata sul terreno, invece va adoperato il gommino in dotazione su superfici dure come asfalto/cemento ma suppongo anche roccia.... io ho perso l'ultimo pezzettino della punta in un trekking tosto adoperandoli su una pietraia di porfido.... puo' anche starci x un prodotto a basso costo
 
Rientrato dall'escursione nella quale ho provato i bastoncini e i pantaloni LIDL.
Avevo pure la maglia nello zaino ma non l'ho potuta usare perché il tempo (a dispetto degli assolati giorni precedenti) non era un granché.

Impressioni:
- Bastoncini - La prima volta che uso dei bastoncini da trekking quindi non posso fare paragoni. Comunque mi piacciono, veramente utili, in salita mi sembrava davvero di avere una marcia in più.

- Pantaloni - Li ho voluti mettere a tutti i costi per provarli anche se forse non era proprio l'escursione adatta.
Appena iniziato ad affrontare la macchia, a tratti senza sentiero, danzando tra rovi, lentisco e mirto ho pensato: "questi tornano a casa a brandelli". Invece la resistenza del materiale mi ha veramente stupito. Neanche un graffio. Neanche dietro il tallone nonostante spesso ci abbia camminato sopra (devo fargli una modifica che ho già in mente perché sono troppo lunghi e larghi).
Effettivamente alla vista sembra un tessuto ripstop però vista la leggerezza non li credevo così robusti. Il problema è che loro resistono alle spine ma la protezione che offrono è nulla (infatti ho stinchi e polpacci distrutti).
Sulla traspirazione non so ancora cosa dirvi perché a parte qualche strappo abbastanza ripido non ho faticato così tanto da sudare (anche perché non sudo tanto).

Secondo me l'utilità maggiore che potrebbero avere è in virtù di peso e dimensioni veramente ridotti (peccato per la modularità - inutile - perché sarebbero ancora più leggeri). Io pensavo a trek di più giorni o in cime abbastanza alte d'estate (magari in discesa) dove le temperature possono scendere di molto rispetto alla partenza.

La cinghia è veramente inutile, non stringe. Come che non ci sia.
 
Credo che andrò anch'io per dare un'occhiata, penso che per chi inizia una attività come il trekking sia una buona occasione trovare del materiale a basso costo , i coltelli mi sembrano fatti di un buon acciaio,lo scorso anno ho acquistato ( negozio LD Discount ) dei sacchi a pelo a basso costo ma non hanno nulla da invidiare a quelli che vendono nei negozzi specializzati, spendere un sacco di soldi per poi lasciare il materiale in cantina non è la cosa migliore se poi non piace camminare in mezzo alla natura, grazie della soffiata. Stamattina nei negozzi LD discount ho acquistato dei bastoncini da Trekking li proverò alla prossima uscita il prezzo molto conveniente ( 14 Euro contro i 20 del dechatlon ) se funzionano bene avrò fatto un affare.
 
Ultima modifica:
Ciao :)
Alla lidl la prossima settimana ci sarà in vendita l'orologio d polso multifunzione, misuratore altitudine integrato, bussola digitale e termometro, oltre a data ora e allarme. Prezzo 25 €.
Qualcuno di voi l'ha già provato, come si è trovato?
 
Ciao :)
Alla lidl la prossima settimana ci sarà in vendita l'orologio d polso multifunzione, misuratore altitudine integrato, bussola digitale e termometro, oltre a data ora e allarme. Prezzo 25 €.
Qualcuno di voi l'ha già provato, come si è trovato?
Bene. L'impermeabilità è per la pioggia, il termometro è la funzione che lascia più a desiderare (molto influenzata dalla temperatura corporea), qualche volta non preciso l'altimetro.
Comunque per il prezzo di vendita, è un acquisto indicatissimo, è comunque funzionale ed utile.
 
....qualche volta non preciso l'altimetro.
Errori grossolani o di poco?
Diciamo che sarebbe un po' la scusa per avere un orologio da usare per trekking/mtb con qualche funzione in più, di cui l'altimetro è quella che mi incuriosice maggiormente, senza disperarsi nel caso subisca qualche graffio.
E' di difficle impostazione?
 
Errori grossolani o di poco?
Diciamo che sarebbe un po' la scusa per avere un orologio da usare per trekking/mtb con qualche funzione in più, di cui l'altimetro è quella che mi incuriosice maggiormente, senza disperarsi nel caso subisca qualche graffio.
E' di difficle impostazione?

Per l'uso che ne devi fare (che poi è anche il mio caso) è una soluzione valissima. Non è difficile impostarlo, basta seguire il manualetto d'uso. L'altimetro è preciso su risultati istantanei (confrontato in contemporanea con altimetri di orologi multifunzione di marche ben più blasonate) se non chiedi precisione assoluta (funziona sempre su variazioni di pressione atmosferica): è presente una funzione cronologica delle altitudine ed è quella che lascia più a desiderare.
 
LIDL

e ci sono anche le bacchettine da trekking??? IN CARBONIO!?!?!?.. A 14 EUR? Almeno così dice la descrizione! alluminio e carbonio... ma il carbonio?.. al lidl?... vabbè.. son curioso .. le andrò a vedere!
 
Alto Basso