Prodotti trekking lidl

io ho preso la giacchetta che vale tutti i suoi 20 € circa. Già mi ha protetto da un forte temporale, magari non da usare in un trekking ma per la città è comodissima.
 
anche io ho comprato i bastoncini a 20€ e mi sembrano abbastanza ben fatti. li proverò tra un paio di settimane. ho comprato anche una maglietta in PET a 7€. proverò anche quella.
 
Oggi ho testato l'altimetro dell'orologio Crivit durante un'escursione, beh devo dire che si è comportato egregiamente, controllavo l'altitudine circa ogni 300 metri di dislivello, mi ha restituito un errore che andava dai 5 ai 15-20 metri, mi ha sorpreso, molto bene. :si:

Dopo una settimana di utilizzo posso dire: i sensori funzionano egregiamente, bussola, termometro (se non l'hai addosso), altimetro sono precisi.

I punti negativi sono: il vetro è esposto ed è in plastica, l'ho già rigato; non è impermeabile.

Per 25 € un affarone, a questo giro mi ha detto bene. :)
 
l'orologio non è neanche "water resistant" ?
per 40 euro trovi anche casio con altimetri... non so quanto valga la pena di investire in ciofeche allora :D

(felice possessore di bastoncini Lidl, all'apparenza buoni, ma ancora da provare)
 
felice possessore di bastoncini Lidl, all'apparenza buoni, ma ancora da provare

Chary, sono tornato alla lidl e l'ultimo tipo di bastoncini non prevede la chiusura telescopica dei due elementi. In pratica solo un elemento e' telescopico,per chiudere o accorciare i bastoncini, l'altro deve essere tirato, estratto, trattenuto da una molla come per la paleria delle tende,
e ripiegato, ma e' un sistema scomodo, poco pratico.

Lo dimostra il fatto che sono ancora tutti li', nella Lidl che frequento, dopo circa una settimana di esposizione al pubblico.Non vorrei dare giudizi eccessivamente negativi ma penso che si comprano in altri negozi,a pari cifra,bastoncini con entrambi gli elementi telescopici.

Considero il binocolo,invece,per 10 euro, un buon prodotto.Metro di giudizio il precedente binocolo messo in vendita sempre da loro che mi creava seri problemi di accomodamento della vista dopo l'osservazione,quest'ultimo no.IMHO.
 
L'altro giorno ho fatto anch'io un salto per vedere e "tastare" con mano.
Un paio di pantaloni da battaglia mi servivano e li ho presi,non sono male,comodi e leggermente elasticizzati,validi anche per l'uso quotidiano,la 56 mi è andata bene e quindi direi che vestono largo.
Ora aspetto di provarli "sul campo"!

Lo zaino è veramente da battaglia,non troppo capiente e di materiale molto fine.
I giacchini sono simili ad alcuni modelli decathlon (ma costano meno),non leggeri e dovrebbero riparare a sufficenza,almeno per un po',qui invece le misure non sono abbondanti,almeno per i due modelli che ho provato.
I bastoncini non mi sono piaciuti,con quel sistema misto telescopico+ripiegabile non sono proprio corti quando vengono chiusi,e il prezzo in effetti non è concorrenziale.
Ma più che altro,attenzione al carico,riportano un limite di peso (mi pare 70 kg.)

Un ulteriore aggiunta OT : qualcuno parlava dei bastoncini decathlon,attenzione che a volte il prezzo è per UN solo bastoncino (però se ne rompi uno non devi ricomprare una coppia!)
 
Oggi ho testato l'altimetro dell'orologio Crivit durante un'escursione, beh devo dire che si è comportato egregiamente, controllavo l'altitudine circa ogni 300 metri di dislivello, mi ha restituito un errore che andava dai 5 ai 15-20 metri, mi ha sorpreso, molto bene. :si:

Dopo una settimana di utilizzo posso dire: i sensori funzionano egregiamente, bussola, termometro (se non l'hai addosso), altimetro sono precisi.

I punti negativi sono: il vetro è esposto ed è in plastica, l'ho già rigato; non è impermeabile.

Per 25 € un affarone, a questo giro mi ha detto bene. :)

C'e l'ho anch'io e tra i punti negativi ci metterei che "guadagna" circa 2 o 3 secondi al giorno (confrontato con orologio radiocontrollato). Hai verificato anche questo (magari è solo il mio esemplare...)
 
C'e l'ho anch'io e tra i punti negativi ci metterei che "guadagna" circa 2 o 3 secondi al giorno (confrontato con orologio radiocontrollato). Hai verificato anche questo (magari è solo il mio esemplare...)
No questo non l'avevo verificato.
Comunque l'avevo azzerato una settimana fa' con la sveglia radiocontrollata, stasera controllo quanto ha perso in una settimana, ti faccio sapere.
 
No questo non l'avevo verificato.
Comunque l'avevo azzerato una settimana fa' con la sveglia radiocontrollata, stasera controllo quanto ha perso in una settimana, ti faccio sapere.

Ho controllato, ha perso 15 secondi in una settimana, insomma una ciofeca.

Comunque, l'ho comprato per usarlo durante l'escursioni, non per usarlo tutti i giorni.

Questa è una pecca, ma non cambia il mio giudizio, l'ho preso per l'altimetro e la bussola, questi funzionano bene, sono soddisfatto così.
 
Ho controllato, ha perso 15 secondi in una settimana, insomma una ciofeca.

Comunque, l'ho comprato per usarlo durante l'escursioni, non per usarlo tutti i giorni.

Questa è una pecca, ma non cambia il mio giudizio, l'ho preso per l'altimetro e la bussola, questi funzionano bene, sono soddisfatto così.

L'unico vantaggio indiscutibile al lidl è che hai 30 giorni per darglielo indietro senza spiegazioni. :D

Un orologio che non segna l'ora. Si restituisce. Figuriamoci pensare che dovrebbe funzionare l'altimetro.
Prendi un protrek casio triple sensor in titanio, radio controllato, a energia solare, etc.
Su internet lo trovi a meno di 300 e non hai al polso la sveglia della nonna.
 
L'unico vantaggio indiscutibile al lidl è che hai 30 giorni per darglielo indietro senza spiegazioni. :D

Un orologio che non segna l'ora. Si restituisce. Figuriamoci pensare che dovrebbe funzionare l'altimetro.
Prendi un protrek casio triple sensor in titanio, radio controllato, a energia solare, etc.
Su internet lo trovi a meno di 300 e non hai al polso la sveglia della nonna.

Senza polemica. :D
Se leggevi qualche post sopra, vedevi che l'altimetro l'ho testato e funziona; se l'orologio perde uno o due secondi al giorno, durante un'escursione si traduce in una perdita di frazioni di secondo sul tempo totale di escursione, sinceramente è una cosa per me trascurabile.
L'orologio costava 25 €, rispetto ai 300 o più di un Casio (attento in titanio è solo il cinturino non la cassa per non influenzare i sensori) o un Suunto c'è una bella differenza.

Ho elencato pro e contro dell'orologio, ognuno è libero di fare quello che vuole, non obbligo sicuramente nessuno a comprarlo. :biggrin:

Volevo un altimetro spendendo il minimo possibile, sapevo che costando così poco qualche magagna ci doveva essere, ma ho raggiunto il mio obiettivo, rimango soddisfatto dell'acquisto.
 
Torno adesso dalla LIDL dove volevo comprare i pantaloni invernali da ciclista e la giacca "tipo guscio" a 20 euro...non che mi aspettassi molto, mi serviva tanto per, dal sito sembrava valida (nell'ambito di un prezzo del genere) e invece è peggio di quel che pensassi: non c'era una cucitura dritta, c'erano più fili tirati che altro e il tessuto al tatto è davvero pessimo; non vale neanche i 20 euro secondo me

mi sono sembrati molto buoni i bastoncini da trekking, invece
 
Senza polemica. :D
Se leggevi qualche post sopra, vedevi che l'altimetro l'ho testato e funziona; se l'orologio perde uno o due secondi al giorno, durante un'escursione si traduce in una perdita di frazioni di secondo sul tempo totale di escursione, sinceramente è una cosa per me trascurabile.
L'orologio costava 25 €, rispetto ai 300 o più di un Casio (attento in titanio è solo il cinturino non la cassa per non influenzare i sensori) o un Suunto c'è una bella differenza.

Ho elencato pro e contro dell'orologio, ognuno è libero di fare quello che vuole, non obbligo sicuramente nessuno a comprarlo. :biggrin:

Volevo un altimetro spendendo il minimo possibile, sapevo che costando così poco qualche magagna ci doveva essere, ma ho raggiunto il mio obiettivo, rimango soddisfatto dell'acquisto.



hai perfettamente ragione. piu di 10 anni fa mi regalarono un casio protrek che all'epoca costava 350 000 lire. i sensori funzionavano tutti, qualche volta l'orologio si impalla e mi fa imbestialire ma perde ugualmente 30 secondi in un mese. non è certo questo un problema.

ecco i casio economici con funzioni simili a quelli lidl. anche questi perdono parecchi secondi al mese. e non importa a (quasi :D ) nessuno.

Casio Collection SGW-300H-1AVER - Orologio da uomo [Importato da EU]: Casio Collection: Amazon.it: Orologi

Casio SGW-400H-1BVER - Orologio da uomo: Amazon.it: Orologi
 

Avventurosamente guadagna dagli acquisti idonei dei prodotti linkati.

mi sono sembrati molto buoni i bastoncini da trekking, invece

Li ho comprati tempo fa e li sto usando. Sono buoni per il prezzo che hanno, ma la chiusura non è delle più stabili. Durante un trekking mi è capitato un paio di volte che, nonostante avessi stretto bene le chiusure, queste si aprissero e i bastoni si allungassero senza che io potessi farci nulla.
 
mi sono immaginato la scena e mi sono messo a ridere :)
spero di non dover rimpiangere i miei bastoncini, ormai mi ci sono quasi affezionato a vederli che mi aspettano all'ingresso, pronti per essere inforcati.
 
Li ho comprati tempo fa e li sto usando. Sono buoni per il prezzo che hanno, ma la chiusura non è delle più stabili. Durante un trekking mi è capitato un paio di volte che, nonostante avessi stretto bene le chiusure, queste si aprissero e i bastoni si allungassero senza che io potessi farci nulla.

Il massimo delle sicurezza quando si affrontano percorsi difficili e/o con ghiaccio/neve. Già da qui si capisce che è meglio spendere 80 euro per bastoncini seri (ma nemmeno questi sono esenti da problemi !) oppure stare senza o usare un bastone di legno.
 
hai perfettamente ragione. piu di 10 anni fa mi regalarono un casio protrek che all'epoca costava 350 000 lire. i sensori funzionavano tutti, qualche volta l'orologio si impalla e mi fa imbestialire ma perde ugualmente 30 secondi in un mese. non è certo questo un problema.

ecco i casio economici con funzioni simili a quelli lidl. anche questi perdono parecchi secondi al mese. e non importa a (quasi :D ) nessuno.

Casio Collection SGW-300H-1AVER - Orologio da uomo [Importato da EU]: Casio Collection: Amazon.it: Orologi

Casio SGW-400H-1BVER - Orologio da uomo: Amazon.it: Orologi

Direi invece che è interessante.
Io ho sempre portato orologi digitali casio. Sempre precisi ovviamente. D'altronde il digitale è completamente fuori....con gli scarti cui hai accennato.
Con altimetro solo da 3 anni.
Quando l'ho presi mi sembrò interessante la ricarica solare, meno la funzione radiocontrollata.
Dato che mi dici ciò, debbo supporre che ci sia un "qualcosa" per cui il radiocontrollo giornaliero serva quando c'è l'altimetro. :)

Comunque, da estimatore della politica lidl (30 giorni: tieni o rendi), volevo solo sottolinare che è bene prendere, provare ma riportargliele le cavolate.
Così forse la prossima serie sarà migliore.
 
Ultima modifica:

Avventurosamente guadagna dagli acquisti idonei dei prodotti linkati.

Il massimo delle sicurezza quando si affrontano percorsi difficili e/o con ghiaccio/neve. Già da qui si capisce che è meglio spendere 80 euro per bastoncini seri (ma nemmeno questi sono esenti da problemi !) oppure stare senza o usare un bastone di legno.
Quoto alla grande!

A volte acquisto da Lidl perchè il prezzo solitamente è attraente e i denari in tasca sono quelli che sono: penso a un binocolo, un paio di pantaloni da usare in campagna e qualche anno fa uno zainetto.
Nessun oggetto si è rivelato scadente o difettoso e questo è ok. Ma solitamente i prodotti Lidl valgono quanto costano. Nè più, nè meno.
 
Alto Basso