prodotto contro zanzare/zecche - conclusioni

Io sono quello che se c'è una zecca di sicuro è mia.

In appennino ligure, come altrove, è strapieno.

In linea di massima, nonostante le giuste precauzioni (vestiti chiari e lunghi, non camminare possibilmente nell'erba alta, etc) le mie brave 2/3/4 le prendo sempre. Sono arrivato credo a un massimo di 7. E se devo esserr sincero ho sviluppato una certa psicosi.

Comunque ci sono persone (e a qualcuno fischieranno le orecchie) che invece, in giro con me, stanno tranquillissime e non ne hanno presa mai mezza.
Ho parlato anche con un boscaiolo, in giro 12 ore al giorno nel bosco, che non ne ha mai presa una!

Ad ogni modo, da questa stagione ho recuperato biokill per i vestiti e olio di neem per me stesso. Vediamo e speriamo...
 
Io non ho mai usato prodotti, anche in zone molto infestate, come in Valgrande.
Mi si sono attaccate, e le ho levate subito con un attrezzo di questo tipo, veramente efficace:

71Na2G9oqsL._SL1500_.jpg
 
Ne ho un paio di dimensioni diverse anch'io, se non sono eccessivamente piccole (con quelle vado con le pinzette del Victorinox) sono perfette!

Comunque, potendo, preferisco non prendermele... testato l'olio di neem con le zanzare, in un posto ben infestato, ha funzionato! Lunedì poi è arrivato il Biokill... vedrò un po'
 
Io sono quello che se c'è una zecca di sicuro è mia.

In appennino ligure, come altrove, è strapieno.

In linea di massima, nonostante le giuste precauzioni (vestiti chiari e lunghi, non camminare possibilmente nell'erba alta, etc) le mie brave 2/3/4 le prendo sempre. Sono arrivato credo a un massimo di 7. E se devo esserr sincero ho sviluppato una certa psicosi.

Comunque ci sono persone (e a qualcuno fischieranno le orecchie) che invece, in giro con me, stanno tranquillissime e non ne hanno presa mai mezza.
Ho parlato anche con un boscaiolo, in giro 12 ore al giorno nel bosco, che non ne ha mai presa una!

Ad ogni modo, da questa stagione ho recuperato biokill per i vestiti e olio di neem per me stesso. Vediamo e speriamo...
salute, io lavoro in ambito agricolo forestale e mai preso una zecca mi è successo solo una volta ma ero a fare una girata ,se vuoi un consiglio puoi usare i collari per cani basta averne un pezzetto in tasca ,per i vestiti chiari non so io porto sempre roba scura (nero grigio verde )tranne i pantaloni da lavoro che sono arancioni una curiosità il fondo dei pantaloni lo metti nelle scarpe ho hanno l'elastico ? che già chiudere le vie d'accesso è importante .
ps. tanto per le psicosi oggi mi sentivo camminare sulla schiena e sorpresa una processonaria (ero a dorso nudo ) povera bestiola
 
Alto Basso