Progetto cucina da campo

salve ragazzi premette che non so se sia la sezione adatta.
Tra una settimana partirò per il campo scout e essendo il mio ultimo campo da capo-squadriglia, volevo costruire una cucina da campo che potesse essere ricordata dai miei compagni.
Mi servirebbe creare 2 fuochi(Un alloggiamento per un fuoco grande già lo ho), il secondo dovrebbe essere di dimensioni piu' piccole perciò non so in che recipiente farlo bruciare.
per finire dovrei costruire anche un forno ma questo non è un problema.

Il tutto dovrebbe essere sollevato da terra grazie all'ausilio di paletti.

datemi qualche spunto grazie tanto
 
Mi serve sapere più informazioni. Deve essere spalleggiata? Avere le ruote? Tipo di combustibile? Per quante persone?


Uploaded with ImageShack.us
Perchè così mi sembra un pò ingombrante (NON stiamo cuocendo lumache)
Allora: per le gambe non è un grosso pronlema. 4 pezzi di tubo di alluminio a pareti sottili con almeno 10 gradi di inclinazione dovrebbero stabilizzare qualunque cosa.
E questi si trovano al bricocenter.
Mio fratello ha fatto lo scout ma non è qui (a quest'ora dormirà almeno fino a mezzogiorno) e se gli telefono si imbufalisce come un dobermann
 
ok,in pratica ti serve un ripiano a prova di temperatura e facile da trasportare. Lo puoi costruire cercando una lamiera sottile a prova di calore. Sul bordo fisserai dei profili a sezione quadra con dei buchi nel quale entrano i paletti (di alluminio) . Sopra di questa metterai i recipienti nel quale fare fuoco.
 
Ciao imperatus
Io pianterei 4 paletti nel terreno e realizzerei con questi un piano rettangolare aiutandomi con altri paletti.
Ricoprirei tutto il legno a vista, o con del fango realizzato mischiandoci nell'impasto dell'erba secca, oppure "ritagliando" delle zolle di erba e radici dal terreno, in modo da poter accendere un fuoco su tale ripiano senza correre il rischio di bruciare la struttura in legno. A questo punto, sempre con le zolle di terra, o con sassi tenuti insieme con il fango, realizzerei una struttura ad E sul ripiano stesso in modo da realizzare due focolari indipendenti. Potrai appoggiare dei tondini di ferro sufficientemente lunghi in modo da avere un supporto per le pentole.
Se proprio vuoi strafare, allungando la struttura in legno, potrai fissare ad una estremità una tanica messa di piatto, che avrai tagliato in modo da realizzare una sorta di "lavello". In questo caso ricordati di portarti un tubo da casa in modo da poterci collegare il tappo della tanica, e realizzare uno scarico distante dalla tua struttura ed evitare di avere i piedi bagnati dalla sciacquatura dei piatti.
Se non mi sono spiegato bene magari trovo il modo di farti un disegno.
Saluti

Manuel
 
Ciao imperatus
Io pianterei 4 paletti nel terreno e realizzerei con questi un piano rettangolare aiutandomi con altri paletti.
Ricoprirei tutto il legno a vista, o con del fango realizzato mischiandoci nell'impasto dell'erba secca, oppure "ritagliando" delle zolle di erba e radici dal terreno, in modo da poter accendere un fuoco su tale ripiano senza correre il rischio di bruciare la struttura in legno. A questo punto, sempre con le zolle di terra, o con sassi tenuti insieme con il fango, realizzerei una struttura ad E sul ripiano stesso in modo da realizzare due focolari indipendenti. Potrai appoggiare dei tondini di ferro sufficientemente lunghi in modo da avere un supporto per le pentole.
Se proprio vuoi strafare, allungando la struttura in legno, potrai fissare ad una estremità una tanica messa di piatto, che avrai tagliato in modo da realizzare una sorta di "lavello". In questo caso ricordati di portarti un tubo da casa in modo da poterci collegare il tappo della tanica, e realizzare uno scarico distante dalla tua struttura ed evitare di avere i piedi bagnati dalla sciacquatura dei piatti.
Se non mi sono spiegato bene magari trovo il modo di farti un disegno.
Saluti

Manuel


nono, ti sei spiegato benissimo grazie
 
Alto Basso