Alla rs-components vendono giusto fogli di lamiera 30x50 cm con spessori variabili 1.2 - 2 - 3 ect. ect.centimetri...ho preso l'esempio che avevi fatto tu...
Ciao, Gianluca
Alla rs-components vendono giusto fogli di lamiera 30x50 cm con spessori variabili 1.2 - 2 - 3 ect. ect.centimetri...ho preso l'esempio che avevi fatto tu...
Le dimensioni che nella realtà sono ideali, per la mia esperienza, sono base circa 12-15 cm ed altezza di poco differente 12-18cm . Sempre per riferirmi a quello già fatto (in foto) è troppo alto (24cm)
In teoria (ed anche in pratica) se tu utilizzi lo stesso materiale per dadi, e viti, annulli qualsiasi tipo di deformazione, dovuta a variazioni termiche, che possa pregiudicare lo smontaggio poichè ambedue si dilatano (e si contraggono) nello stesso modo. Al limite non fare il foro troppo giusto perchè nell'ipotesi (impossibile) che usi un materiale che si dilata di più dell'alluminio ti troveresti che il bullone "tira". Ovviamente non usare dadi autobloccanti perchè con il calore non fanno il loro "sporco mestiere".volevo pero' modificare il fornello..invece che a incastro fare dei fori per dei bulloncini solo che non so se con il calore del fornello dopo riusciro' a svitarle ? non è che il calore mi va a modificare la dimensione del metallo dei bulloncini ???