Progetto "Mystic"

Ma anche lasciare una tanica di benzina bella pesante addizionata non so con che.....
Quale ladro non se la porterebbe via....
 
U

Utente 3704

Guest
:poke::poke::poke::poke::poke::poke::poke:

Azz...non so se sono più Bastardo IO o VOI... Siete tosti eh? Eppure senza pietà...:biggrin:
 
occhio che con simili cose quelli si incavolano davvero e non ti lasciano più nemmeno pietra su pietra...

è il rischio maggiore.
o non lasci nulla da rubare-distruggere-danneggiare e tutte le volte che vai parti con le scorte oppure corri il rischio che si ripeta il fatto.
se gli fai un tiro mancino ho paura che te la facciano pagare in qualche modo...
 
Se lasci la benzina che gli spacca il motore magari un mese dopo non credo che colleghino i fatti, se lasci cose elettroniche da rubare pesanti ed ingombranti se poi non funzionano non credo che al ladro venga in mente di vendicarsi, se quando entra in una casa vede cose inquietanti perché mai dovrebbe far casino... In ogni caso il mio suggerimento migliore è videocamera e carabinieri.
 
Sugerire di mettere mine per salvaguardare un rifugio semiabbandonato in montagna e la preziosa scorta di 50 euro di cibo e' proprio una cosa simpatica.

Per la prima trappola se trovi un innesco che accende per cosi' poco fammelo sapere che denuncio il produttore.

e fatti na risata , ti pare che uno mette un ordinio per difendere 4 scatolette di tonno?
 
andrebbero benissimo quei bidoni in plastica che contengono olive, alici ed altre amenità.
hanno dei grossi tappi a vite, ovviamente sono per alimenti e sicuramente i grossisti o gli alimentari che vendono questi prodotti li buttano.
sapessi quanti bidoni in plastica mi sono fatto io grazie ad una ditta di pulizie industriali.
 
Secondo me, a cercare "lo scontro", ovvero usare stratagemmi, trappole, guttalax, si ottiene solamente l'effetto contrario, ovvero che presi dalla rabbia compiano molti più danni che rubare qualche provvista di cibo.
Io penso che non siano vandali in senso stretto, ma più che altro cacciatori, come diceva mystic che si trovano li e compiono quel furto.

La cosa migliore da fare, secondo me, sarebbe scrivere e comunicare in maniera "amichevole". Quindi fare un cartello con scritto ad esempio la butto lì: proprietà privata, si prega di non recar danni e di non portar via nulla. Qualsiasi danno mi recherebbe enorme sacrificio. Grazie della comprensione.
Ecco più o meno una cosa del genere, anche meno smielata, è tanto per far capire; comunque più sull'amichevole che sull'ostile.
 
Io procederei per step. Prima metterei qualche cartello tipo: "Proprietà privata. Area sottoposta a videosorveglianza" con tanto di riferimento all'informativa sulla privacy, poi, se dovessero ripersi i fatti, aggiungerei la videocamera per fornire indizi ai carabinieri. Magari ne viene fuori anche qualche filmatino degli animaletti della zona.
 
Io procederei per step. Prima metterei qualche cartello tipo: "Proprietà privata. Area sottoposta a videosorveglianza" con tanto di riferimento all'informativa sulla privacy, poi, se dovessero ripersi i fatti, aggiungerei la videocamera per fornire indizi ai carabinieri. Magari ne viene fuori anche qualche filmatino degli animaletti della zona.

così ti ciulano videocamera e annessi...
 
Esistono videocamere (a quattro soldi) così piccole, che non oso dirti dove riesci a nasconderle!

La videocamera si, ma devi pure avere altro, per registrare...
E se io sono un vandalo e ho paura di essere stato ripreso cerco la videocamera e sopratutto la memoria. Se non la trovo, invece di rischiare che domani mi vengano a prendere i carabinieri, do fuoco a tutto, e tanti saluti alle riprese e a tutto il resto.
 
Alto Basso