Progetto Pulizia Sentieri

C

corey82

Guest
Eh si....l'ho sentita anche io la scusa del 'caduto dalla tasca'
ti posso assicurare che non e mai cosi
Cmq noi lo stiamo dicendo qui, ma di sicuro quelli che non hanno rispetto per la natura, non frequentano questo forum!
 
mah certi giudizi per cui sono sempre gli altri a sbagliare e noi gli essere perfetti mi sembrano solo superficiali.
a me stesso è capitato di aver raccolto una carta e dopo qualche metro essermi accorto che era caduta.
io penso proprio che la maggior parte degli escursionisti non ha nessuna intenzione di sporcare e che i rifiuti che si trovino siano caduti per errore... altrimenti i sentieri sarebbero messi molto peggio.
esistono certamente molte persone che abbandonano rifiuti ma nei luoghi vicino a dove si arriva in macchina.
detto questo dove non si parla di cumuli di rifiuti ma di singolarità, chi se ne frega se è caduto per errore o lasciato da un maleducato! sul rifiuto non c'è scritto, ed esattamente come porti a casa il tuo ti puoi portare a casa quello di uno sconosciuto.
non diventi né più bravo né più intelligente né più ecologico né più santo... fai semplicemente un favore a te stesso e basta.
 
C

corey82

Guest
Seguendo il tuo ragionamento, lascia che gli altri sporchino, tanto ci son sempre i pirla come noi che raccolgono per gli altri, poi quando magari li cogli sul fatto te ne senti tirar dietro una caterva....e poi non dovrei incazzarmi?
cmq dissento ancora su quello da te affermato e parlo per esperienza personale dalle mie parti....de settimane fa e, nota bene che parlo di sentiero inoltrato e non vicino a strade, ho raccolto un sacco nero pieno zeppo tra bottiglie di plastica, sacchetti pieni di ogni rifiuto e quant'altro, quindi vedi che quello che affermi tu non sempre e vero.
 
se ti senti un pirla a raccogliere, non farlo.
nessuno ti chiede niente se non l'hai capito, se e quando lo fai, lo fai per te stesso e non per questo sei più santo.
quello che butta le carte se ne frega che tu raccolga o meno e se ne frega se ti arrabbi, e il fatto che hai trovato un sacco di immondizia significa che la maggior parte delle persone che è passata per quel sentiero, anche se scommetto che si sono indignati come te, alla fine se ne sono fregati.
te lo ripeto, se raccogli qualcosa non è per dimostrare qualcosa agli altri ma per fare qualcosa per te stesso.
 
C

corey82

Guest
Piu che per me stesso per una questione di civiltà e rispetto per la natura....a me non ne viene in tasca nulla perche tanto l'ignoranza di certe persone non la cambierà mai niente e nessuno.
scusa se posso essere parso un po 'aggressivo' ma ce l'ho a morte con chi non capisce che il mondo e uno solo e che andato questo ci possiamo attaccare veramente al tram!
cmq mi sembra di ricordare che lo stesso cai abbia gia in atto un progetto di pulizia fatto da volontari.
 
perché, tu nella tua vita sei sempre perfetto?
un tizio diceva scagli la prima pietra chi è senza peccato... io non sono senza peccato perciò non scaglio nessuna pietra, ma visto che il mio lungo di svago (o meglio di passione) è la montagna, quando ci vado se trovo rifiuti li porto a casa.
non è una crociata, il mondo non è un 'bel' posto, raccogliendo rifiuti non lo farò diventare migliore ma se un decimo delle persone che vanno in montagna raccogliessero un po' di rifiuti, so che quel pezzetto di mondo che frequento sarebbe un po' meglio.
non me ne frega niente che ci sono persone che sporcano, lo so perfettamente, perché il mondo è imperfetto ma prima di essere incazzato con loro dovrei forse essere incazzato con quelli che come me vanno in montagna e non raccolgono i rifiuti perché sono degli altri perché 'non li ho buttati io' come se un rifiuto una volta a terra appartenesse a qualcuno.
quando vedi un rifiuto per terra ricordati che quello è un tuo rifiuto, se non lo raccogli è come se lo avessi buttato tu.... io non li raccolgo tutti, non sono un santo, non sono un operatore ecologico, non sono il salvatore del mondo, ma quando posso lo faccio e alla fine il mio cartoccio lo porto sempre a casa.
 
C

corey82

Guest
Beh ovviamente pure io!
va beh dai....inutile incazzarsi cosi...stendiamoci un velo sopra e andiamo avanti a tener pulito almeno noi il mondo!:)
 
Se il trasgressore paga una multa di 500 euro per i rifiuti inquinanti che lascia in natura vedi che gli passa la voglia e in questo caso ci starei anche a raccoglierli perchè se ne troverebbero di meno. Ma non posso vedere gente che fa quel cavolo che vuole e io devo raccogliere la sua merda.
 
C

corey82

Guest
Fa quel cavolo che vuole perche è la solita legge fuffa....mi piacerebbe vedere quanti hanno preso quella famigerata multa....
 
nel momento stesso in cui la abbandona non è degli altri, è nostra e in particolare è di chi la vede.
poi nessuno ti obbliga a raccoglierla così come nessuno ti impedisce di far finta di non vedere che stanno bruciando una ragazza e continuare per la tua strada... ma tu lo sai e farlo è un tuo dovere morale.
con la differenza che a raccogliere quattro scatolette non è mai morto nessuno.
 
C

corey82

Guest
Ti sei un po ripetuto e non capisco se la tua è una critica a quello che abbiamo scritto o che...:)
 
è una risposta alla provocazione di Joker.
è che mi sembra talmente evidente come cosa...ma qui sono tutti ecologisti...



chiaramente finchè non si tratta di farsi venire il mal di schiena a raccogliere due carte di caramella! non sia mai, potrebbe cadermi il cielo in testa, meglio stare su internet a pontificare su se stessi e a dare dello stronzo ad ignoti che tali sono e tali resteranno.
è una delle cose in cui noi italiani eccelliamo, lamentarsi delle cose che non vanno e poi quando con poco sforzo possiamo cambiarle, trincerarsi dietro la sempre valida "questione di principio".
io penso che se al posto di indignarsi tanto, tutti gli appassionati di montagna e affini raccogliessero un po' di spazzatura, il problema neanche si porrebbe.
 
C

corey82

Guest
Io sarò anche qui ad indignarmi come dici tu, ma come ho gia detto quando vedo raccolgo.
Da come dici tu non sono italiano....e meno male!:D
 
C

corey82

Guest
Ma sai che adesso che ci penso....a nessuno è mai capitato da piccoli che vostro padre o madre vi dicesse che non si raccolgono le cose da terra?
sembra una battuta sull'argomento ma non proprio!:D
 
La prima cosa a mancare è il senso civico!! Io sono giovane e ho 28 anni ma per fortuna ho avuto genitori che mi hanno dato qualche sano ceffone quando facevo cose da incivile e ho imparato a rispettare il mondo in cui viviamo, tra sberle e spiegazioni si impara. Senza rimproveri no, anche l'educazione civica che si "studiava" a scuola ed ora non esiste manco più era importante, anche se questo discorso vale sui giovani ma non su persone ben più grandi di me che se ne fregano altamente e inquinano.... non mi dimenticherò mai circa una quindicina di anni fa mentre ero in macchina con mio nonno , la macchina che ci precedeva ad un certo puto lanciò un sacchetto di immondizia (non quelli neri ma i sacchetti da "spesa") fuori dal finestrino direttamente nella riva a bordo strada.... non vi dico quanto si incazzo mio nonno e quanto si attacco al clacson! Morale della favola servirebbe educazione e buon senso che ormai sono prerogativa di pochi!!
 
Ah ovviamente sono anche io uno di quei pirla che raccoglie i rifiuti altrui quando li trova, e nonostante lo continui a fare per amore della natura mi incazzo brutalmente ogni volta!!! ;)
 
nel momento stesso in cui la abbandona non è degli altri, è nostra e in particolare è di chi la vede.
poi nessuno ti obbliga a raccoglierla così come nessuno ti impedisce di far finta di non vedere che stanno bruciando una ragazza e continuare per la tua strada... ma tu lo sai e farlo è un tuo dovere morale.
con la differenza che a raccogliere quattro scatolette non è mai morto nessuno.

resto convinto che se un idiota molla dei rifiuti quelli continuino ad essere suoi. e che se non c'e' alternativa allora raccolgo io, ma cosi' facendo lo incentivo a continuare (specie con gente dell'est e superfighetti stronzissimi nostrani).

Ah ovviamente sono anche io uno di quei pirla che raccoglie i rifiuti altrui quando li trova, e nonostante lo continui a fare per amore della natura mi incazzo brutalmente ogni volta!!! ;)

amen. purtroppo non posso reintrodurre le pene corporali. ma in questo caso lo farei.
 
Alto Basso