Io resto avventurosamente a casa! Consigli per sopravvivere a casa in tempo di pandemia

Progetto telegram

Ciao a tutti, vi metto a conoscenza di un bel progetto che ha preso piede negli ultimi mesi su Telegram, si chiama Progetto Meteonuvola e conta all'attivo circa 2000 utenti nel canale di allerte e circa 1000 sul gruppo di meteorologia.
Vi lascio tutti i link qui di seguito, vi consiglio di unirvi, il servizio è ampio e c'è anche un bot per segnalazione eventi meteo, terremoti, alluvioni ecc...

Storia : https://telegra.ph/Progetto-Meteonuvola-11-12

Canale ALLERTE
http://t.me/allerte
Gruppo meteo Nazionale
http://t.me/meteonuvola
Gruppo meteo nord ovest
http://t.me/piemontemeteo
Gruppo meteo nordest
http://bit.ly/2OCXIX5
Gruppo meteo centro
http://bit.ly/2rhMUWc
Gruppo meteo sud
http://bit.ly/2sciq8z
Gruppo TERREMOTI
http://t.me/terremoti_italia
Gruppo ASTRONOMIA
http://t.me/astrofili
Gruppo RADIOAMATORI
http://t.me/hamradioitalia
SITO
https://www.meteonuvola.it
BOT
http://t.me/meteonuvolabot
Mappa interattiva segnalazioni
http://u.osmfr.org/m/394877/

so che non e' bello parlare di una piattaforma su un'altra piattaforma. pero' so che qua dentro gira qualcuno correlato al progetto e spererei in un confronto civile.

benissimo, ho deciso di levarmi da qualsiasi cosa attinente a questo progetto. ho chiesto di poter parlare in privato con un amministratore dopo che vari messaggi mi sono stati cancellati (nota a margine: messaggi ben piu' ridicoli, complottari, saluti vari sono regolarmente lasciati) e, per tutta risposta, mi sono arrivate frecciatine pubbliche e ancora la cancellazione dei miei messaggi.

forse non ci siamo capiti, non sono un bimbominkia 15enne. giro su internet dagli anni 90 e sono nello staff di siti, forum e gruppi dal 2003. sono stato bannato da vari forum e gruppi ma mai per comportamento o contenuti. sono sempre stato bannato per aver detto le cose come stanno, e in ogni caso qualcun altro se ne e' pentito ben piu' di me. sarebbe bastato contattarmi in privato e dirmi "pubblica solo robe utili e sta zitto" e ancora, pur non apprezzando il doppio standard rispetto a saluti e boiate, lo avrei capito. ma la mancanza di rispetto, le frecciatine, l'atteggiamento strafottente e il rifiuto al confronto mi fanno capire che qualcuno occupa un ruolo per cui non e' tagliato. mi raccomando, tenetevi stretti chi manda link di cure miracolose o di fantomatici test di macchine di tesla e amenita' simili, continuate cosi'. io preparo i popcorn

a differenza degli amministratori di quella piattaforma, resto a disposizione di chiunque volesse contattarmi per qualsiasi motivo.

Cancella il messaggio per cortesia, non ha nulla a che vedere con la rete radio, inquini il post.

Ultima modifica:
Cancella il messaggio per cortesia, non ha nulla a che vedere con la rete radio, inquini il post, che è già stato ampiamente inquinato da altri grazie.
saro' stupido, ma non vedo altre persone oltre al mio commento. cosa inquinerei?

a me piace dire le cose come stanno, se mi fosse indicato un altro luogo per un feedback civile e alla pari, e non censura e sfotto', sono a disposizione. per la sindrome dei sentimenti offesi, no.

edit: questo messaggio riporta chiaro e tondo "progetto telegram", mi pare pertinente.

riedit: e se non fosse chiaro, dopo che un vostro membro dello staff mi ha sfottuto e cancellato messaggi rifiutando il confronto, sentirmi dire "cancella il messaggio per cortesia", mi fa sottointendere che qualcuno ha la coda di paglia e lo trovo veramente ironico.

ririedit: lo ripeto, per chiunque volesse sono a disposizione. datemi un luogo per un feedback civile e alla pari, non cancellazioni a random, e ci sono. per inciso, ho deciso di mia volonta' di cancellarmi da qualsiasi gruppo relativo al progetto, almeno fino a che la situazione non sara' chiarita (e probabilmente anche dopo, non mi cambia niente). ad ora, nonostante ripetute richieste e la mia esplicita' volonta' di ricerca di un dialogo, non ho ricevuto un minimo segno della reciproca volonta' di incontro da parte altrui. non proprio la miglior politica di hr management.

Ultima modifica:
Da quello che so, non c'è stata alcuna presa in giro da nessuno, oltrettutto continui a ripetere che vuoi il confronto ma il primo ad essere andato via senza contattare un membro dello staff sei stato te.
I messaggi vengono cancellati quando non sono inerenti, quindi sono fuori tema, per gestire 900 persone è necessario a volte prendere provvedimenti impopolari per alcuni.

E inoltre, ritengo molto scorretto questo comportamento da parte tua, questo è un progetto che tende la mano in caso di necessità, i tuoi messaggi sono del tutto fuori luogo qui.

andiamo con ordine:

1)prima del mio messaggio di saluto c'erano altri messaggi di saluti (per la precisione due guardie notturne). il loro e' stato tenuto, il mio cancellato. nei giorni scorsi mi sono stati cancellati messaggi relativi alla didattica a distanza, non boiate. ok, non e' il focus del gruppo, ma nel gruppo ci sono altri insegnanti e studenti, e in questa situazione questo gli interessa, dato che sono stato contattato anche privatamente. gia' questo mi puzza di doppio standard. nel gruppo poi ci sono tuttora post sovranisti, di bufale, ecc. va benissimo cosi'

2)ho chiesto in pubblico di poter parlare privatamente con qualcuno dello staff perche' non so chi siano (come dici te sono 900 utenti). ho ricevuto un messaggio abbastanza strafottente "piuttosto chiediti perche' vengono cancellati" (considerato il doppio standard di cui al punto 1, mi da fastidio). ho richiesto di poter parlar privatamente, e mi hanno cancellato tutto. a questo punto, vista l'impossibilita' di un confronto, non resto a farmi prendere in giro.

3)collaboro a progetti che vanno da 30 utenti a 20mila. smettiamola di usare i numeri come punto di forza, i numeri significano massificazione, non qualita'.

a questo punto, visto che veniva cancellato ogni mio tentativo di parlare e a me la censura non piace, ho capito che a voi la mia presenza non interessa (consiglio: fa una ricerca su google col mio nickname e capirai che non sono l'ultimo degli stupidi, soprattutto nel mio settore). ho pubblicato un messaggio di saluto rinnovando l'invito a parlarne privatamente, pure quello cancellato in tempo zero. e sarei io scorretto? ma chi stiamo prendendo in giro???

ripeto, sarebbe bastato contattarmi in privato o in qualsiasi campo neutro. mi e' stato impedito dal vostro staff. in occasioni simili quando ero io dall'altro lato della barricata, non ho mai rifiutato spiegazioni e un confronto. vedermi tarpato e sentirmi dire che sono io scorretto lo trovo semplicemente ridicolo. poi fate voi, come dite voi avete 900 utenti, tenetevi pure chi pubblica le macchine di tesla e i post gia' debunkati di un noto sovranista.

edit: e se sono qui e' proprio perche' sto cercando un dialogo, e' difficile da capire? si, so che e' piu' facile cancellare e sperare nel "sta zitto che noi siamo tanti", ma se questa e' la vostra politica stavolta avete beccato il pesce sbagliato. e ripeto e sottolineo ancora, se vogliamo parlarne io ci sono, disponibilissimo anche via telegram, email, quel che preferite.

ririedit: "tende la mano"... veramente avete fatto proprio il contrario, o meglio almeno uno di voi. :ka:

Ultima modifica:
I messaggi complottistici sono stati rimossi, non possiamo stare tutto il giorno a controllare, a noi che tu collabori con 20k 30k utenti poco interessa, evidentemente non hai ancora capito come vanno gestite le cose, sei te che devi contattare gli amministratori se qualcosa non va, non loro che devono contattare te.
Sei venuto qui ad inquinare un progetto parallelo con ottimi presupposti perchè qualcuno ti ha cancellato 2 messaggi oltretutto OT? non c'è più molto da dire.

I messaggi complottistici sono stati rimossi, non possiamo stare tutto il giorno a controllare, a noi che tu collabori con 20k 30k utenti poco interessa, evidentemente non hai ancora capito come vanno gestite le cose, sei te che devi contattare gli amministratori se qualcosa non va, non loro che devono contattare te.
Sei venuto qui ad inquinare un progetto parallelo con ottimi presupposti perchè qualcuno ti ha cancellato 2 messaggi oltretutto OT? non c'è più molto da dire.
si, perche' eviti accuratamente il punto. ho richiesto di contattare un amministratore perche' non sapevo chi fosse da contattare, telegram e' un po' porconoso in tal senso (anche se migliorato nelle ultime versioni). e sottolineo anche che ho gia' scritto che sono disponibile a un confronto in qualsiasi sede alla pari. siete voi che insistete nel volerlo schivare, perche'? coda di paglia di qualcuno? ripeto, sono disponibilissimo via telegram, email, quel che preferite. ho scritto qua perche' non ho visto altre possibilita' di contatto, dato che sono stato cancellato a raffica.

non c'e' molto da dire perche' continui a fare un mirror climbing esasperato e a voler girare intorno al punto.

l'admin, invece di dire "ci sono" e permettermi di contattarlo, ha iniziato a sfottere e cancellare. sono io a non aver capito come vanno gestite le cose, o uno di voi che ha esagerato e voi che ora fate quadrato?

i messaggi complottari sono ancora li. se questi sono ottimi presupposti teneteveli pure, il mio concetto di ottimi e' diverso. tenetevi i numeri, se puntate a quelli siete sull'ottima strada. tenetevi pure il vostro sito, i vostri progetti e tutto. mi spiace di aver perso tempo a cercare di dare il mio contributo a gente che evidentemente e' piu' preoccupata di fare massa critica.

TL;DR: se sto scrivendo qua e' solo perche' qualcuno ha preferito cancellarmi i messaggi a prescindere. per chi volesse sono disponibile a parlarne in privato, o via mail ( walterfishing su yahoo it ) o telegram o dove vi pare. ma non dove viene cancellato tutto a prescindere sulla base delle simpatie.

Il punto è solo uno, ti hanno cancellato 2 messaggi OT e sei venuto qui a sputtanare un intero progetto che non ha nulla a che vedere con il tuo discorso.

no, il punto e' che non mi e' stato permesso di parlare con nessuno. e si, se questo e' il vostro modo di gestire sputtano eccome.

mi sono stati cancellati anche messaggi it, non e' quello il problema. il problema e' che ho chiesto di poter parlare con qualcuno, e hanno iniziato a piallare tutto e con quella frase sibillina. il problema e' che mi e' stato negato ogni minimo tentativo di chiedere un dialogo.

ora, ripeto per l'ennesima volta, vogliamo parlarne in privato e chiarire? io ci sono e sto tendendo due mani. sei del progetto, hai contatti con gli amministratori o sei uno di loro, benissimo.

Il problema vero è che a molte persone da fastidio accettare di aver torto.
e ad altri da fastidio ammettere che il proprio staff ha fatto una vaccata.

continuo a rinnovare il mio invito al dialogo. vogliamo risolvere bene questa cosa?
--- Aggiornamento ---

rinnovo, ancora, l'invito a parlarne. non nego che anche io mi sono scaldato a vedere i miei messaggi cancellati, e non nego di esserci andato pesante, mi aspetto pero' che anche dall'altra parte qualcuno allunghi una mano.

edit: e specifico, per l'ennesima volta, che semplicemente non sapevo chi contattare perche' telegram non aiuta molto a capire chi sia l'amministratore. se ho scritto di qua e' solo perche' cerco, e continuo a cercare, un dialogo. e assicuro che non ho problemi ad ammettere le mie responsabilita', come ho scritto fin dal mio primo messaggio. non ho negato la mia parte di responsabilita', ma trovo ingiusto nei miei confronti che sia una cosa unilaterale e solo a mio discapito.

Ultima modifica:
Non sei stato ne mutato ne cacciato, puoi benissimo continuare a scrivere, come già detto, i messaggi erano OT e sono stati cancellati, anche i successivi perchè non era il caso di fare polemica pubblicamente.

Non sei stato ne mutato ne cacciato, puoi benissimo continuare a scrivere, come già detto, i messaggi erano OT e sono stati cancellati, anche i successivi perchè non era il caso di fare polemica pubblicamente.
no, non potevo continuare a scrivere, perche' mi venivano cancellati anche quelli in cui cercavo un contatto e chiedevo a chi scrivere. "non era il caso di far polemica"??? veramente non ho fatto polemica, a parte un solo messaggio in cui proprio mi sono girate di vedere cancellata ogni mia richiesta di dialogo o contatto. (di nuovo: io sto ammettendo senza problemi la mia parte di colpe, ma un "ok qualcuno ha esagerato" da parte vostra no?)

chiedo (EDIT: come ho anche chiesto, ripetutamente, senza esito, dato che con il mio client telegram non mostra gli amministratori) un contatto privato, dato che sarebbe da regolamento vostro che le decisioni degli admin non si contestano pubblicamente. per rispetto al vostro regolamento, e sottolineo il vostro, non intendo tornare nel gruppo pubblico fino al chiarimento.

edit: mi sono levato da tutti i vostri gruppi proprio per rispetto del vostro regolamento. vista l'impossibilita' di dialogo, ho preferito togliermi di mio per correttezza personale. again, se non me ne fregasse nulla di voi e non cercassi un dialogo non avrei scritto qui, sapendo di trovare qualcuno.

Ultima modifica:
Autore Discussioni simili Forum Risposte Data
rinbo Meteorologia 0