Proposta Progetto week end bushcraft in Romania

S

Speleoalp

Guest
Voilà,
rielaboro un attimo la mia risposta in quanto quella di oggi é stata sfuggente, siccome stavo anche lavorando ;)
Ma per completezza e chiarire la mia posizione sull'interesse a questa splendida iniziativa :)


Di sicuro dovrei prima di tutto capire come riuscire ad arrivare in loco, non amo particolarmente viaggiare in aereo con determinato materiale.
Quindi la mia prima sfida sarà trovare un metodo alternativo, non troppo oneroso sia in denaro che tempi....

Poi, dovrei certamente aspettare per vedere quali obblighi verranno imposti.... in questo genere di attività non amo molto il sistema sociale tradizionale ;)
Mi piace fare queste cose potendo gestire quello che desidero o non desidero portare, sia per questioni pratiche (sò cosa mi serve e cosa no) sia per una questione di "bagaglio sul corpo", mi piace muovermi leggero e senza troppe cose in spalla ;)


Quindi se da un lato mi pare di capire che un approccio "personale" non sarà permesso, mi permetto comunque di seguire la discussione ed eventualmente, non si sà mai, scoprire nuove cose positive e partecipare concretamente al raduno.

 
Voilà,
Quindi se da un lato mi pare di capire che un approccio "personale" non sarà permesso, mi permetto comunque di seguire la discussione ed eventualmente, non si sà mai, scoprire nuove cose positive e partecipare concretamente al raduno.

Cosa intendi per approccio "personale"? Come spiegavo l'escursione e' organizzata ma del tutto libera: come dicevo se uno vuole dormire in tarp lo fa, se uno vuole dormire in tenda c'e la possibilita' di mettersi d'accordo per portarne una da piu' persone e dividere i pesi oppure ogniuno con la sua. Dipende da come ognuno e' abituato, ma non ci sono imposizioni
 
Ci sara' comunque ovviamente una fase di preparazione fatta insieme, in modo che chi e' piu' preparato possa consigliare chi lo e' meno su cosa portare, cosa no, e come approcciarsi.
 
Voilà,
rielaboro un attimo la mia risposta in quanto quella di oggi é stata sfuggente, siccome stavo anche lavorando ;)
Ma per completezza e chiarire la mia posizione sull'interesse a questa splendida iniziativa :)


Di sicuro dovrei prima di tutto capire come riuscire ad arrivare in loco, non amo particolarmente viaggiare in aereo con determinato materiale.
Quindi la mia prima sfida sarà trovare un metodo alternativo, non troppo oneroso sia in denaro che tempi....

Poi, dovrei certamente aspettare per vedere quali obblighi verranno imposti.... in questo genere di attività non amo molto il sistema sociale tradizionale ;)
Mi piace fare queste cose potendo gestire quello che desidero o non desidero portare, sia per questioni pratiche (sò cosa mi serve e cosa no) sia per una questione di "bagaglio sul corpo", mi piace muovermi leggero e senza troppe cose in spalla ;)


Quindi se da un lato mi pare di capire che un approccio "personale" non sarà permesso, mi permetto comunque di seguire la discussione ed eventualmente, non si sà mai, scoprire nuove cose positive e partecipare concretamente al raduno.
Sinceramente penso che basta avere la buona volontà e un po di tempo libero per partecipare a un raduno. Poi se a qualcuno non piace qualcosa basta parlare, poi dei boschi e montagne in Romania ci sono abbastanza. Basta prendersi i giocatoli e spostarsi di qualche kilometro. Piutosto vorrei sapere quanti di voi sono astemi, vegani, seguaci di BG, etc. per avere un'idea ...
 
Le foto sono molto invitanti! Ma parliamo di marzo 2017 o 2018? Nel primo caso, vi auguro buon viaggio e spero che ripeterete l'esperienza l'anno successivo... :(
 
M

midlight69

Guest
la butto lì...come proposta...;)
va bene a Marzo per un assaggio più che altro, ma andrebbe riproposto a fine Aprile inizio Maggio, quando fa un po più caldo(sopratutto in Romania:biggrin:) e tutto il bosco è verde...dico io :pio:

PS. per la questione ''bagaglio pieno di chisachecosa'' con quale passare il controllo in aeroporto, ho i miei dubbi...meglio organizzare con una macchina\minivan che parte da ...prende i partecipanti lungo l'autostrada per uscire dal'Italia e in 12\14 h. siamo lì, ed abbiamo anche una macchina per spostarci...faccio un esempio: si parte Venerdì pomeriggio alle h.15-16 da Milano per esempio e Sabato al mattino siamo lì...pronti ad ''survival'' ...si ri-parte Domenica sera...:woot:
 
Ultima modifica di un moderatore:
Ottime idee. Aprile maggio può andare, perche no.

Per l'attrezzatura uno dei partecipanti viene in auto sicuramente quindi si può caricare da lui e chi vuole anche aggregarsi.

Interessante invece il discorso astemi/vegani. Nei boschinin Romania di solito grigliate e grappa scorrono a fiumi
 
Comunque partire per un viaggio di 14 ore, subito trekking e bushcraft, poi subito ripartire lo vedo massacrante. Poi a me non cambia: vivo gia qui :biggrin::biggrin:
 
Difatti ho parlato di bushcraft non di survival. Non sara' un corso di sopravvivenza, anche se c'e la possibilita di imparare alcune cose se qualcuno vuole ed e' interessato
 
S

Speleoalp

Guest
Cosa intendi per approccio "personale"?

Ok, perfetto. Grazie.
Personale,... appunto nel senso di come uno é abituato. Nel mio caso, sono abituato a viaggiare con poco materiale e pernottare in natura nella stessa maniera. Quindi niente tenda, niente sacco a pelo, niente materassino e via dicendo. Ma era giusto per sapere, in quanto in determinati incontri sò esserci delle imposizioni riguardanti cosa portare.
Tutto quì ;)
 
M

midlight69

Guest
guardavo i prezzi per i biglietti aereo Ryanair Bergamo-Oradea da 29 Marzo-05 Aprile, costano sui 23 caffè :eek::sbav:...i bagagli si possono mandare con il ragazzo che viene in macchina ;)
 
Si i voli se presi per tempo cosatano molto molto poco. Io ad esempio devo tornare in italia la prossima settimana e nonostante il poco anticipo ho speso 80€ andata e ritorno.
I voli più convenienti sono quelli della wizz, che per timisoara parte da Bergamo, Treviso, Bologna, Roma e Bari


Qui poi la vita è bassa: si mangia e dorme (nel caso serva la notte quando si arriva in aereo o prima di ripartire) con pochissime decine di euro
 
Eccoci qui, vorrei fare un piccolo UP alla discussione, inserendo anche un piccolo questionario per gli interessati, in modo da andare piu nel dettaglio per l'organizzazione finale dell'esperienza.
 

Allegati

  • WEEK AND BUSHCRAFT ROMANIA.pdf
    50,3 KB · Visite: 502
S

Speleoalp

Guest
Sarò onesto..... come sempre, ahahah
Sono interessatissimo, ma non sono un grande amante dei viaggi, aerei, treni, gente, sportelli, check-in, scali, cambi,.... :)
Quindi.... ho provato a cercare, ma guardando quà e là non ho trovato nulla che mi rendesse a mio agio....
Mi spiace e mi scuso ;-(
 
Bah non c'e nulla di cui scusarsi, anzi ti capisco. Nemmeno io amo molto la gente, viaggiare soprattutto in aereo ecc, ma se vuoi uscire dalla comfort zone, vedere posti diversi da quelli cui sei abituato e fare nuove seperienze un viaggio spesso e' necessario.

Poi ovviamente questa idea era per dare possibilita' alle persone di vedere foreste realmente incontaminate, cosa che in europa non vedi di certo sulle alpi o negli appennini. Non era certo per trovare "compagni di viaggio": l'esperienza me la faccio comunque, come altre che ho fatto in questi ultimi mesi.
 
Alto Basso