Nautica Promontorio del Circeo

Parchi del Lazio
  1. Parco Nazionale del Circeo
Dati

Data: 02/06/2012
Regione e provincia: Lazio Latina
Località di partenza: Torre Paola (Sabaudia)
Località di arrivo: idem a/r
Tempo di percorrenza: 3 h circa
Chilometri: 15
Periodo consigliato: tutto l'anno
Accesso stradale: Litoranea di Sabaudia

Descrizione

Ciao Ragazzi.
Ho l’impressione che questa sezione del forum da un po’ di tempo stia languendo, allora vi racconto la pagaiata fatta ieri al Circeo con il nostro kayak doppio di nome “alba” (perché siamo andati a comprarlo usato ad Alba in provincia di Cuneo).
DSC02755.jpg
Nella foto si può scorgere il carrellino autocostruito con i resti di una carrozzina della Chicco.
Siamo partiti da Torre Paola, sulla litoranea di Sabaudia, proprio dove comincia il promontorio del Circeo.
DSC02762.jpg
Abbiamo trovato una discreta brezza contraria ed il mare più che quasi calmo poteva dirsi poco mosso.
DSC02703.jpg
La prima mezz’ora di percorso è la più bella perché la costa rocciosa è molto alta e precipite, ricca di anfratti e grotte. Poi l’altezza diminuisce e cominciano a scorgersi le ville che deturpano il panorama anche con stabilimenti e moli privati.
DSC02723.jpg
Dopo un’ora e mezza siamo giunti al porto di San Felice Circeo. Siamo sbarcati nella spiaggetta che lo precede strapiena di bagnanti attirati dalla bella giornata festiva.
DSC02745.jpg
Abbiamo fatto la spesa nel negozio di alimentari fornitissimo che si trova a pochi metri e consumato un pasto frugale siamo ripartiti per il ritorno completato in un’ora e un quarto senza sforzo per l’aiuto del vento a favore.
Che dire? una giornata stupenda!

Nella prossima foto si può vedere alba legata al palo in divieto di sosta.
DSC02760.jpg
Ciao a tutti alla prossima.
 
Ultima modifica di un moderatore:
Bellissimo giro, e pensare che io ho la canoa come la tua ma ad un posto ho la casa a Sabaudia, ci vado spesso eppure non l'ho mai fatto questo giro, al massimo sono andato al lago.

Carinissima la foto di Alba legata al divieto di sosta e tutte le auto in fila dietro al cartello in sosta vietata
 
Alto Basso