Pronto il secondo coltello

Ho terminato il secondo coltello, ecco le misure e le foto:

Le misure:
Lunghezza totale = 15.09 cm.
Lunghezza lama = 07.05 cm.
Larghezza lama = 2.01 cm.
spessore lama = 03.05 cm
peso totale = 80 gr.

impugnatura inlegno di iroco (o almeno me l'hanno dato per IROCO)

Aspetto i vostri pareri e consigli, come sempre di ogni tipo:)
 

Allegati

  • Escursione sulla Neve 002.jpg
    Escursione sulla Neve 002.jpg
    71,9 KB · Visite: 385
  • Escursione sulla Neve 012.jpg
    Escursione sulla Neve 012.jpg
    38,2 KB · Visite: 360
  • Escursione sulla Neve 013.jpg
    Escursione sulla Neve 013.jpg
    38,4 KB · Visite: 371
Ultima modifica:
Comunque e sempre complimenti....da chi ha difficolta anche ad affilare.
C'è qualcosa che non mi convince nella pancetta del manico.
Magari è pure comodo......;)
 
Comunque e sempre complimenti....da chi ha difficolta anche ad affilare.
C'è qualcosa che non mi convince nella pancetta del manico.
Magari è pure comodo......;)

Devo dire che le misure nel complesso sono ridotte, ma nell'insieme e per il lavoro cui è destinato si maneggia bene.
Grazie per l'intervento.
 
Complimenti per l' impegno, per essere il secondo, non è male; anche se, vedendo un lato solo, non si può valutare il coltello ma solo il suo disegno.
Peccato per quella scivolata sul ricasso, comunque, ti propongo, anche per un pezzo futuro, di considerare la piccola modifichetta che ti mostro e che, secondo me, migliorerebbe l' ergonomia dell' impugnatura ;) :)

escursionesullaneve002.jpg
 
Complimenti per l' impegno, per essere il secondo, non è male; anche se, vedendo un lato solo, non si può valutare il coltello ma solo il suo disegno.
Peccato per quella scivolata sul ricasso, comunque, ti propongo, anche per un pezzo futuro, di considerare la piccola modifichetta che ti mostro e che, secondo me, migliorerebbe l' ergonomia dell' impugnatura ;) :)

escursionesullaneve002.jpg

Quella scivolata l'ho dovuta rifare tale e quale anche dall'altra parte. in effetti andava messa anche l'altra facciata che comunque e uguale a questa.
Con la modifica che hai proposto è mille volte più bello, non ci sarei arrivato anche perchè il disegno mi è stato dato da un mio amico che mi ha commissionato il coltello (sembrerò presuntuoso adesso), ma così autofinanzio il mio laboratorio, dove mancano ancora parecchie cose:D
 
L'altra faccia della medaglia

Come giustamente suggerito da ST, ecco laltra faccia del coltello::rofl:
 

Allegati

  • Escursione sulla Neve 015.jpg
    Escursione sulla Neve 015.jpg
    34,1 KB · Visite: 320
  • Escursione sulla Neve 016.jpg
    Escursione sulla Neve 016.jpg
    40,7 KB · Visite: 322
  • Escursione sulla Neve 017.jpg
    Escursione sulla Neve 017.jpg
    35,8 KB · Visite: 321
Hai fatto bene ad aggiungere foto; così ti mostro un' altra modifichetta ;)

escursionesullaneve016.jpg

Che devo dire, sono senza parole.
Se devo essere sincero ci avevo un po' pensato, ma ho ancora paura ad usare la carteggiatrice per lavori di rifinitura, basta un minimo e si rovina tutto e questo tipo di lavoro va fatto proprio con la carteggiatrice.
Devo prendere coraggio.
o meglio devo dotarmi di una carteggiatrice migliore, ne ho una di quelle combinate con la mola della heinel (credo si scriva così).
 
Ultima modifica:
ciao gianniiii finalmente.. è stato un parto sto coltello :)... ho vist stamattina le chiamate di ieri.. ma mi sa che era per questo.. bravo ;)
 
Alto Basso