Informazione [Proposta] Escursioni Gran Sasso e bivacco Bafile

Parchi d'Abruzzo
  1. Parco Nazionale del Gran Sasso e Monti della Laga
Salve a tutti, sono nuovo in questo forum e tra qualche giorno mi recherò sul Gran Sasso per qualche escursione. Non sono un esperto escursionista nè tantomeno scalatore, ma ho già fatto molte escursioni soprattutto nel Cilento.
Ho inserito due prefissi visto che il messaggio vuole essere bivalente.

L'informazione di cui ho bisogno riguarda l'accesso al bivacco Bafile. Ho visto alcune immagini e descrizioni nel forum. Mi è dunque venuto il dubbio di poter arrivarci con il mio backpack da 50L sulle spalle. Ecco perchè ho deciso di chiedervi consiglio a riguardo. Sarei felice di dormire al bivacco e di conseguenza vorrei portarmi la tenda nel caso in cui non ci siano posti letto liberi. E tenda a parte lascerei il backpack altrove, sapreste consigliarmi dove posso lasciare lo zaino? Forse al Duca degli Abruzzi? Ed in ogni caso, quanta preparazione serve per poter salvare la pelle e non trasformare un'escursione in una tragedia? :D

Un'altra domanda, solo per essere sicuro visto che ho già letto il regolamento relativo alla possibilità di bivacco: nella zona vicino al corno grande non è possibile posizionare la tenda, in nessun luogo? nei pressi del Duca degli Abruzzi?

E ora la seconda parte del messaggio relativo alla proposta:
il 12 agosto prossimo sarò ad Assergi intorno alle ore 12-13 e da lì vorrei raggiungere il corno grande dopodichè passare la notte al bivacco Bafile.
Per il giorno dopo, 13 agosto, vorrei invece seguire l'itinerario per il Monte Aquila e quello per pizzo Cefalone. Vale la pena fare entrambi? Ed è inoltre possibile in una giornata?
Il 14 invece seguirei il percorso che porta a prati di Tivo e Pietracamela per terminare la mia avventura sul Gran Sasso.