Ciao a tutti stavolta non posto nessuna foto ma lancio un idea ...visto che qui ne avete tante io vorrei fare un coltello seguendo le direttive della maggioranza dei coltellinomani del forum cosa ne dite si può fare ....?
..... ti pare giusto ...... Era il lontano 2012mi pare
Io andrei su di un "coltellino" da 15-16 di lama, spessore 5 mm. almeno, full tang, bisello convex con finger choil, 13 cm. di manico, naturalmente in acciaio carbonioso, niente guardia, foro per lacciolo da 4-5 mm., manico ergonomico (più largo al centro e con il pomolo comodo e pronunciato).
appunto, ora ci vuole il fisso!!!
Se ho ben capito il senso del post di apertura e del successivo, sempre da parte di @cenere, credo che si proponga lui per la realizzazione.
Ciao , Gianluca
...... stile Highlander ? ....... ne rimarrà uno solo !!!!Aha! Allora è UN coltello finale e basta, e poi messo all'asta al miglio offerente?
Se ho ben capito il senso del post di apertura e del successivo, sempre da parte di @cenere, credo che si proponga lui per la realizzazione.
Ciao , Gianluca
Aha! Allora è UN coltello finale e basta, e poi messo all'asta al miglio offerente?
...... stile Highlander ? ....... ne rimarrà uno solo !!!!
booooo ...... aspettiamo lumi da @cenere
Ciao , Gianluca
..io già sognavo un "coltello forgiato per dominarli tutti" (cit.), ma non avevo capito...
Sono pienamente d'accordo...
Magari con la lama di 12-15cm,per non esagerare, con impugnatura non in corno.
Per il resto....yessss così