Proposta : fare un coltello coi vostri pareri

Grazie a tutti per i complimenti. ....come lo miglioriamo...?per le misure vi aggiorno nel frattempo passo parola all'artigiano

Si intendevo come migliorare il progetto non il primo prodotto a me piace ma di sicuro si può fare di meglio non tanto per gli accorgimenti estetici deve rimanere un utensile da usare non un oggetto da vetrina. ..ma accorgimenti tecnici e dritte sono super richiesti .....poi già il fatto di aver avuto approvazioni è uno spettacolo ancora grazie a tutti

• Mi piace
Reactions: GTA
Gusto mio, per cui tranquillamente non condivisibile.

Godronatura così lunga non ne avverto la necessità, anzi, sinceramente proprio la godronatura non mi piace, al limite una "corta" zigrinatura leggera, un qualcosa con gli "avvallamenti" più profondi che una zigrinatura la trovo fastidiosa.

La presenza di un foro nell'area del tallone, dal diametro adeguato e dai bordi vivi, potrebbe risultare utile per gli acciarini non rendendo necessario il dorso a spigoli vivi che "incidono" il pollice.

Preferisco avere il piano di fine del tallone più incassato rispetto al piano del filo in modo tale che sia solo il filo ad appoggiarsi, ad esempio, su un tagliere (deformazione culinaria).

Ciao :si:, Gianluca

Ultima modifica:
Il mezzo foro peril fire steel è in programma invece il discorso della tua deformazione culinaria è interessante. .....

Se vuoi un consiglio, allora il coltello deve nascere dentro di te come una cosa che combina dentro di se acqua, fuoco, terra, ferro, legno, musica ... Per me è sempre l'yakut. Ecco il primo yakut al lavoro. Proprio adesso.
Anche tu devi trovare il tuo coltello. Ma devi cercarlo dentro di te.

Allegati

• 20171212_213605.jpg
    20171212_213605.jpg
    200 KB · Visite: 123
  • Mi piace
Reactions: GTA
Alto Basso