Proposta : fare un coltello coi vostri pareri

Primo punto che darei come inizio materiale carbonioso mi sembra che la fetta più larga del forum lo preferisca
Secondo sarà un integrale ma non di misure mastodontiche
Terzo cercare di contenere i costi
Quarto una lama lineare contribuirà a rendere facile la riaffilatura migliore la capacità e sfruttabilita di taglio e tagliente
 
IMG-20171005-WA0009.jpg
 
  • Mi piace
Reactions: GTA
Incominciamo a lavorare sulla sagoma il materiale è un n690 abbastanza apprezzato in molti industriali poi nulla vietera' di replicarlo con altri materiali c'è da aggiungere fori godronature e rivedere il finale del manico pensavo anche di ribassare la parte alta del manico in modo da avere il dorso della lama più alto ci si potrebbe raccordare con una serie di mezzi fori....
 
  • Mi piace
Reactions: GTA
.....due appunti non capisco perché faccio fatica a trovare questa discussione e poi facile facile servirebbe un nome per il progetto io avevo pensato a w&f ovvero aria (come aria aperta )e fuoco che ne dite ...? Wind and fire.....suona bene
 
molto bello questo "prototipo", non vedo l'ora di vederlo terminato :si:

il nome suona molto bene :si:

e per quanto riguarda ciò che dicevi di rendere la parte posteriore "più alta" secondo me come idea funziona...

ancora complimenti
 
Per il momento no gran brutto momento per adesso mi sto dedicando a tempo pieno alla costruzione di alcuni presepi che mi hanno commissionato degli amici il problema del coltello è che non riesco a trovare un disegno che mi soddisfa .....il fatto che non sono molto bravo a disegnare coltelli penso che non sia a mio favore nel frattempo l'artigiano con cui collaboro e che è quello che lavora davvero lo vedrete sull'annuario di coltelli ....speriamo anche di riuscire a fare il coltello con voi magari poi lo facciamo pubblicare
 
Bello molto bello, IMHO la curva della guancetta nella guardia ant. È un po' troppo pronunciata, invece la parte posteriore mi piace molto, la lama ha un bel disegno pratico e classico per quel tipo di destinazione, interessante anche il filework così allungato sul dorso
 
  • Mi piace
Reactions: GTA
Complimenti.
A tutti quelli che chiedono le misure gli consiglio di guardare un po sopra, ci sono le foto ho sbaglio?
 
  • Mi piace
Reactions: GTA
Alto Basso