Raduno Proposta per incontrarsi tutti

Sarebbe bello non limitare gli eventuali incontri tra di noi per regione ovvero stavo notando che a parte speleo che organizza dalle sue parti (Svizzera)che trovo molto apprezzabile sarà che vedo il luogo come una sorta di zona sterile quindi di aggregazione colletiva per conoscerci
Ciononostante per molti può essere difficile riuscire ad organizzarsi in tempo tra lavoro , impegni in genere per la lontananza o per priorità magari non volute.
Quindi stavo pensando perché non aprofittiamo di un evento già esistente
quale è il BIG Bushcraft Italy Gathering - Festa dell'Avventura e Raduno Naz. Bushmen che si tiene a Rocca Priora vicino Roma? Dovrebbe essere alla terza edizione e da quello che leggo posto ci sta per pernottare in più da programma ci sono molte attività più o meno interessanti
 
Ultima modifica:
W

Woodvivor

Guest
Bellissima idea...

In ogni caso secondo me il problema non sono le distanze, il tempo, ecc...
In quanto spesso se si guardano i KM le persone non partecipano in base a quello,...
Per il tempo tutti i lavoratori hanno delle ferie da prendere,...
Ma dipende dalle volontà, priorità, preferenze, caratteristiche, interessi delle persone, da cui ne derivano poi le decisioni, scelte finali ;)
 
Ultima modifica di un moderatore:
W

Woodvivor

Guest
Se non sbaglio... se potete confermate o smentite... é quel raduno in cui invitato spesso personaggi del mondo dello spettacolo, programmi televisivi contestualizzati in natura,...
Magari a qualcuno può interessare ;)
 
Mi sono segnato a feisbuc ma pare che l'ultimo evento risalga ad Ottobre 2017... forse sono una capra io ma non trovo aggiornamenti
 
Bellissima idea...

In ogni caso secondo me il problema non sono le distanze, il tempo, ecc...
In quanto spesso se si guardano i KM le persone non partecipano in base a quello,...
Per il tempo tutti i lavoratori hanno delle ferie da prendere,...
Ma dipende dalle volontà, priorità, preferenze, caratteristiche, interessi delle persone, da cui ne derivano poi le decisioni, scelte finali ;)
Condivido al 100%!
Le persone vanno anche al fine del mondo se hanno gli stessi interessi e i modi di fare.
 
Per woodvivor la risposta è no.
Venne il primo anno Dave Canterbury ma l'anno scorso non mi pare ci fosse nessuno di particolarmente famoso ma forse mi sbaglio per Maurocon è un evento annuo non ne fanno più di uno per questo lascia poco spazio alle indecisioni se andare o non andare che per me resta un incentivo in più
 
Ultima modifica:
Ovvio ovvio che quelli di zona devono continuare a esserci #joker e ci mancherebbe e che essendo il raduno un evento già lanciato volto ai nostri interessi visto le molteplici attività lo vedo un po' (dal mio punto di vista)come un albero della cuccagna dove hai solo il gusto della scelta su cosa fare
 
Sarebbe bello... ma sarebbe ancora più bello organizzare piccoli raduni in zona per fare gruppo e poi incontrarsi con gruppi diversi ad n incontro nazionale. Per esempio sarebbe bello organizzarci tra Veneti per un raduno, resta solo da capire se c'è interesse a partecipare e sopratutto dove farlo.
Esatto ;)
 
Ultima modifica:
Tanto per dire...se si riuscisse a trovare un posto sul veronese (lessinia?) si potrebbe fare un raduno tra friulo-veneti, lombardi, trentini, emiliani e romagnoli data la relativa vicinanza. Solo che manca un aggancio logistico e conoscitivo della zona... Anni fa c'era il buon Stefanobi che magari ci poteva dare delle dritte, ma ora come ora non saprei chi contattare o come fare...
 
W

Woodvivor

Guest
ah, ok... mi scuso, pensavo fosse una loro "tradizione", quella di invitare "vip" ;)

Secondo me ci stà tantissimo quello che vuoi fare, ma indifferentemente dal luogo... in quanto alla fine la distanza é relativa ;)
Non voglio essere di parte, ma solo per spiegarmi meglio... probabilmente per molti sono più vicino io che Roma ;) e questo può capitare per molti casi.
Quindi le problematiche nell'organizzare questo genere di evento e trovare tanta risposta.... sono altre ;)

(Potrebbe essere: gli stò sulle balle, la nazione non gli piace, sono all'estero, non sono disposti a prendere libero per fare questo, non gli piace viaggiare, non vogliono/possono spendere, ecc....).

Insomma, cercare di realizzare qualcosa "... per incontrarsi tutti" penso sia fattibile e interessantissimo... la difficoltà stà nel trovare persone "realmente interessate a partecipare" e che non hanno preso altre "priorità" che occupa il tempo libero. Anzi, la cosa bella é che proprio anno dopo anno, andrebbe fatta in zone differenti... per uguaglianza ;)
Perché di fatto é destinata a diventare una cosa di "zona/regione", mentre per altri é fuori mano... ma d'altra parte é un piacere, una vacanza, un viaggio,.... ;) Per il resto bisogna semplicemente prendersi la responsabilità e l'impegno di voler fare qualcosa, con quello che ne consegue.
Prendersi "ferie", qualche giorno, ecc per farlo, ecc...

 
Però, penso che stiamo parlando invano.
Proviamo prima a organizzare un raduno veneto per vedere in quanti vengono.
Io per dire sono andato sempre in Emilia Romagna perché in Veneto non si fa nulla, oppure si fa ma non lo so io.
 
Alto Basso