Proposta proposta trekking 2/3 giorni con bivacco

### Guida all'uso di questa sezione del forum. Cancella questo testo prima di inviare la nuova discussione ###
1) Seleziona il prefisso adeguato alla discussione che vuoi iniziare:
  • Informazione: per chiedere informazioni o inviare segnalazioni su luoghi ed itinerari
  • Proposta: per proporre escursioni ed eventi
  • Tutti gli altri prefissi: per raccontare l'attività che hai praticato
2) Utilizza la struttura sottostante (Dati e Descrizione) se vuoi raccontare o proporre una escursione di qualsiasi disciplina specificando il maggior numero di dati che conosci ed eliminando le voci che non conosci.
3) Seleziona un parco se la discussione è inerente al territorio di un parco tra quelli riportati nella lista sottostante.

### Fine della guida all'uso di questa sezione del forum. Cancella questo testo prima di inviare la nuova discussione ###


Dati


Data:
Regione e provincia:
Località di partenza:
Località di arrivo:
Tempo di percorrenza:
Chilometri:
Grado di difficoltà:
Descrizione delle difficoltà:
Periodo consigliato:
Segnaletica:
Dislivello in salita:
Dislivello in discesa:
Quota massima:
Accesso stradale:
Traccia GPS: [puoi caricare la tua traccia GPS nella Mappa Escursioni ed inserire il link permanente al posto di questo testo]


Descrizione

Scrivi qui la descrizione e le tue impressioni!
--- ---

Buongiorno,
non ho molta esperienza e vorrei fare un trekking di 2 / 3 giorni per impratichirmi.
sono mediamente allenato e ho acquistato una tenda da 1,8kg per iniziare a fare qualche bivacco, per la cucina ho un set trangia .
Stavo pensando alla via dei Franchi, ma sono aperto ad altre proposte tra piemonte liguria e Valle d' aosta.
Grazie in anticipo
 

NOTA AMMINISTRATORE: gli eventi proposti sono regolati dall'articolo 7 del regolamento, prendine visione. Richiedi la compilazione del modulo informativo per chiarire: le difficoltà dell'evento, l'equipaggiamento, le capacità e l'esperienza necessaria.
Organizza e partecipa agli eventi in sicurezza, con criterio, umiltà e competenza, qualità fondamentali per praticare le attività outdoor.
Grazie per la bella proposta, verrei volentieri ma la tenda mi dovrebbe arrivare il Venerdì 10 .
Quindi se si può posticipare di una settimana io ci sarei.
In merito all' attrezzatura, ho le cose base per media montagna, zaino, materassino e scarpe da trail runner . Questo fine settimana mi procurerò un sacco un sacco a pelo da decathlon . Pensavo qualcosa con temperature dai 5° gradi .
 
sì comunque di solito weekend e festivi sono disponibile, vediamo senza problemi

un'altra proposta è il Pic du Lac Blanc
https://www.gulliver.it/itinerari/lac-blanc-pic-du-da-grange-di-valle-stretta/

l'anno scorso ero andato, ma in giornata ero arrivato solo al lago (ero con un amico meno allenato)... in due giorni si dovrebbe fare senza problemi... è meno frequentato del solito Monte Tabor, che ho già fatto sia in giornata che un paio di volte con la tenda
 
Ottimo, per me vanno bene tutte, teniamoci in contatto.

l' unica cosa inizierei da quella che presenta meno difficoltà per le temperature, non avendo ancora un super sacco a pelo.
 
Ormai ci sono temperature estive, vedo zero gradi a 4mila metri... non servirà neanche che sacco...
Perfetto. ;)
--- ---

Aggiornamento.
la tenda è in consegna domani che è venerdì. Quindi potrei esserci anche questo sabato e domenica.
Per il sacco a pelo ne ho in casa uno del decathlon / quehua con temperatura comfort di +5c e limite di 0°>
--- ---

Perfetto. ;)
--- ---

Aggiornamento.
la tenda è in consegna domani che è venerdì. Quindi potrei esserci anche questo sabato e domenica.
Per il sacco a pelo ne ho in casa uno del decathlon / quehua con temperatura comfort di +5c e limite di 0°> spero si adeguato al meteo e alla quota.
 
Ultima modifica:
Alto Basso