Proposta Prossima apertura deca

Chiedo alla signora Daniela (che spero ci faccia sapere) se potrebbe andare bene

MERCOLEDI ALLE ORE 19

all'ingresso di Decathlon Prenestina
 
incontro fatto !

Alla fine eravamo AndreaDB, Oloapota, Gruccione ed io.

Abbiamo avuto modo di incontrare Daniela ed il direttore di Decathlon Prenestina.
L'incontro, causa frenesia natalizia, non é stato comprensivo di slides che Daniela ha promesso di mostrarci successivamente.
Comunque, abbiamo capito che:
1) a livello di multinazionale esiste una commissione etica che ha lo scopo di verificare che negli stabilimenti di produzione vengano rispettati degli standard minimi (quantomeno la Dichiarazione Universale dei Diritti Umani).
2) a livello "individuale", ossia, di singolo punto vendita possono essere realizzate delle iniziative mirate a promuovere varie attivitá anche a livello "sociale". Come iniziativa privata, tanto per iniziare, il direttore ha esposto alcune fotografie dei suoi viaggi in mete "amene" documentando varia umanitá . . .
Non é molto ma, quantomeno si puó considerare l'inizio di qualcosa di cui anche gli altri potrebbero farsi promotori.

Nel mentre eravamo lí, abbiamo spiegato il senso di "Avventurosamente": ne é stato apprezzato lo "spirito" e sono nate delle idee di proposte che potrebbero coinvolgerci.
Si parlava di ipotetiche presenze di "Avventurosamente" presso Decathlon per la promozione dell'attivitá outdoor e demo varie da realizzare in loco.

Se son rose fioriranno . . .
 
attività promozionali decathlon

Un saluto a tutti e ancora un buon 2009!
Il 3/01 sono andato da Decathlon in via Prenestina per acquisti e con l'occasione ho riparlato con il direttore della possibilità di una presenza di Avventurosamente come era già stato precedentemente ipotizzato. Il direttore mi ha chiesto di tornare da lui per passare alla fase organizzativa.
Dovremmo quindi invenrtarci qualcosa da presentare e concordare. Io ho proposto da parte mia un intervento sul tema: Escursionismo e conoscenza della natura o simili. Di tutto iò che ne pensate?
 
Ecco il mio primo post sul nuovo forum!

Gruccione, penso che dovremmo prima stabilire esattamente cosa fare:

1) stare lí nei reparti a mostrare oggettistica misconosciuta ai piú
2) fare un intervento a voce e con foto sulle nostre varie uscite
3) intervenire come appassionati in una discussione preesistente ed iniziata dal direttore
4) creare uno spazio "fisico" all'interno del quale mostrare una serie di capacitá . . . ad esempio, una arrampicatina (chissá dove), preparare una bevanda calda, fare delle demo con i nodi, mostrare come caricare uno zaino, fare uno strip-tease :p mostrando i vari strati a cipolla di cui siamo composti . . .

Detto in altre parole, occorrerebbe avere qualche direttiva in piú altrimenti potremmo partire noi con una iniziativa, magari tra le quattro elencate
 
Iacco, secondo me è più immediato l'impatto con la "manualità" dell'escursionista, mi spiego meglio. Come dicevi nella tua opzione 4) quella di creare tipo uno stand in cui fare dimostrazioni del tipo da te elencate, e magari nelle stesse dimostrazioni spiegare l'oggettistica misconosciuta (a me per primo..) come dicevi tu. Insomma creare uno stand dove si possa fondere un pò tutto questo dalla teoria alla pratica, sempre se deca è propensa a tutto questo.
 
creare uno stand dove si possa fondere un pò tutto questo dalla teoria alla pratica, sempre se deca è propensa a tutto questo.

L' opzione 4 cita una serie di skills: 4) creare uno spazio "fisico" all'interno del quale mostrare una serie di capacitá . . . ad esempio, una arrampicatina (chissá dove), preparare una bevanda calda, fare delle demo con i nodi, mostrare come caricare uno zaino, fare uno strip-tease mostrando i vari strati a cipolla di cui siamo composti . . . a questo punto mi metto a pensare a qualche attivita' di impatto visivo e che possa essere eseguita anche con materiali Decathlon (cosi' li testiamo ben bene) e che possa occupare lo spazio di . . . mezza giornata? Dovrebbe essere fatta in maniera da poter essere vista da tutti e magari divisa in sessioni "minime" cosi' da non annoiare e dare la possibilita' anche a chi passa da li' in quel momento di poter vedere qualcosa. penso che dovro' mettermi a pensare ad un "canovaccio" . . .
 
bravi, un topic che era iniziato in maniera inutilmente polemica si e' risolto inuna prospettiva interessante.Vorrei comunque ricordare ai socialboys che ognitanto sventolano bandiere libertarie che stanno utilizzando un computercon dentro una cpu (intel) di una multinazionale ,memorie di un'altra multinazionale,disco fisso,monitor ecc. come sopra.E anche la linea telefonica e' controllata da una multinazionale.Quindi per essere coerenti bisognerebbe tornare a carta e penna presi dal cartolaio sotto casa.(Ma anche li' e tutto made in china).
 
Poi, ragazzi, con Decathlon di v. Prenestina come è andata a finireo_O?
Se pensate qualcosa io sono disponibile, se volete, anche a organizzare.:woot::woot::woot:
 

Discussioni simili

Alto Basso