Proposta Prossima apertura deca

Ragazzi che figura ci faccio con la signora Daniela se viene a sapere che non ci capisco 'na mazza de ste cose?!? Facciamo cosi me metto dietro a iacco e oloapota e approvo tutto....questo fine settimana me ne vado a corbara quindi nada, la prossima credo di essere libero anche se ho un impegno per il sabato che va confermato. Iacco me passi a prendere cosi risparmio sulla benza?? :lol: :lol: :rofl:
 
GRANDE DISTRIBUZIONE? NO GRAZIE

Capisco Daniela che non si deve sputare nel piatto dove si mangia e che tu svolga la funzione di filtrare il web alla ricerca di discussioni che mettano in dubbio la tua azienda, però vorrei sottolineare che il mio era un messaggio contro la pigrizia della "massa" che cerca sempre la strada più comoda e poi si lamenta se i negozi chiudono e l'economia non funziona. Invito gli utenti del forum a porsi le seguenti domande prima di un acquisto:

- chi è il produttore? E' italiano?
- chi è il rivenditore? E' il sig. Mario Rossi a cui posso stringere la mano?
- sono sicuro che il prezzo sia il più conveniente oppure mi servo da loro solo perchè comodi?
- posso acquistare questo prodotto in rete, risparmiando tempo, denaro, benzina e stress?

Voglio inoltre dire che tutti facciamo parte della "massa" e che per quanto sia gravoso, dobbiamo pensare alle conseguenze delle nostre azioni, anche le più banali come quella di comprare un paio di scarpe. I cambiamenti partono dalla consapevolezza e dalla lotta alla passività.

Come ultima nota vorrei invitare gli utenti del forum e non cercare sempre l'ultimo prodotto iper-tecnologico, magari costruito con materiali derivati dal petrolio e compagnia bella, ma a rivalutare materiali più semplici e legati alla natura (legno, canapa, lana...). Ovviamente se uno deve scalare il K2 questo discorso non vale ma per la maggior parte degli amanti dell'outdoor penso che tornare a prodotti più semplici sia un modo per sentirsi più in armonia con l'ambiente che ci circonda.

Sono un po' rompiballe, lo so.....
 
Riviera io apprezzo i quesiti che tu proponi. Io non voglio entrare in nessun merito nè difendere a spada tratta un'azienda piuttosto che un'altra. Vorrei solo potervi dare una conoscenza piacevole in più dato che anche io sono rimasta molto stupida e felice di apprendere il modo in cui la mia attuale azienda lavora :)
 
faromare ha scritto:
Riviera io apprezzo i quesiti che tu proponi. Io non voglio entrare in nessun merito nè difendere a spada tratta un'azienda piuttosto che un'altra. Vorrei solo potervi dare una conoscenza piacevole in più dato che anche io sono rimasta molto stupida e felice di apprendere il modo in cui la mia attuale azienda lavora :)
Mi chiedo allora perchè l'azienda non publicizza questa sua politica, come ad esempio fanno altre grandi e piccole aziende. Penso che ognuno abbia il diritto di sapere e non solo chi ha avuto un invito da parte di un dipendente per visionare i documenti dell'azienda.
 
Chiedo perdono per l'errore.. ovviamente era stupita :)
perchè l'azienda non lo pubblicizza? perchè è una gestione insita nell'organizzione, è la normalità, non qualcosa da ostentare. :D
 
incontro

Purtroppo saró fuori tutta la settimana.
Riusciró ad essere a Roma il 16-17-18 dicembre.
Se agli avventurosi ed alla signora Daniela va bene, suggerisco di vederci il giorno 16 (martedi) alle ore 19 presso l'ingresso di Decathlon Prenestina (tanto noi romani ci conosciamo giá di vista).

Peglia, contattami in privato che ti vengo a prendere con la mia Torpedo Blu
 
faromare ha scritto:
Chiedo perdono per l'errore.. ovviamente era stupita :)
perchè l'azienda non lo pubblicizza? perchè è una gestione insita nell'organizzione, è la normalità, non qualcosa da ostentare. :D
Vista da un acquirente non credo sia proprio normalità e penso possa solo far piacere sapere quello che fa l'azienda e come lo fa. E' un passo che secondo me tutte le aziende prima o poi dovrebbero fare, anche per rendere più partecipi, coinvolti e soddisfatti i propri clienti. Ma ovviamente questo è solo un mio parere.
Sinceramente a me farebbe più piacere leggere mezza paginetta su come lavora l'azienda in uno dei vostri cataloghi che mandate un po' a tutti per posta, piuttosto che avere un invito quasi privato per visionare i documenti dell'azienda.
 
3° puntata

Scusate ragazzi ma a me entrare nei centri commerciali o in questi meganegozi mi fa venire il mal di mare!
Avete mai notato che non c'è neanche una finestra? Il cliente quando entra è bombardato da migliaia di articoli esposti alla perfezione. Colori, suoni, prezzi stracciati scritti a caratteri cubitali, tutto ti invoglia a spendere. Al visitatore non è permesso di guardare all'esterno, non si può distrarre, le uniche luci che deve vedere sono quelle dei neon.
Leggete qualcosa sull'ipnosi, poi ne riparliamo....

Aggiungo poi che vedere dei bellissimi prati (anche se di periferia ma sempre prati sono) cementificati ed occupati con grigi edifici prefabbricati che poi ospiteranno questi "bellissimi" meganegozi mi avvilisce! Ed i miei soldi non li do ai cementificatori!!!!!!

Ragazzi pensiamo sempre alle conseguenze delle nostre azioni!
 
Re: 3° puntata

riviera27 ha scritto:
Scusate ragazzi ma a me entrare nei centri commerciali o in questi meganegozi mi fa venire il mal di mare!
Avete mai notato che non c'è neanche una finestra? Il cliente quando entra è bombardato da migliaia di articoli esposti alla perfezione. Colori, suoni, prezzi stracciati scritti a caratteri cubitali, tutto ti invoglia a spendere. Al visitatore non è permesso di guardare all'esterno, non si può distrarre, le uniche luci che deve vedere sono quelle dei neon.
Leggete qualcosa sull'ipnosi, poi ne riparliamo....

Aggiungo poi che vedere dei bellissimi prati (anche se di periferia ma sempre prati sono) cementificati ed occupati con grigi edifici prefabbricati che poi ospiteranno questi "bellissimi" meganegozi mi avvilisce! Ed i miei soldi non li do ai cementificatori!!!!!!

Ragazzi pensiamo sempre alle conseguenze delle nostre azioni!

Vabbé, abbiamo capito, non ti piacciono i centri commerciali! :lol: Ci sarà una quarta puntata? :?
 
Re: 3° puntata

oloapota ha scritto:
Vabbé, abbiamo capito, non ti piacciono i centri commerciali! :lol: Ci sarà una quarta puntata? :?


A esploratore de Roma, ti ho anche trovato er numero de na fanciulla.....ma de che ti lamenti!!!!!!!!
 
Re: 3° puntata

riviera27 ha scritto:
oloapota ha scritto:
Vabbé, abbiamo capito, non ti piacciono i centri commerciali! :lol: Ci sarà una quarta puntata? :?


A esploratore de Roma, ti ho anche trovato er numero de na fanciulla.....ma de che ti lamenti!!!!!!!!

OFF TOPIC
Tengo a precisare per evitare equivoci che l'utente riviera27 non mi ha dato alcun numero di alcuna fanciulla

Chi mi conosce sa che non sono abituato ad alimentare polemiche. Ho fatto male nel mio messaggio precedente ad allontanarmi da questa pratica, e di questo mi scuso con gli altri utenti.

Da parte mia l'argomento è chiuso

FINE OFF TOPIC
 
Re: 3° puntata

riviera27 ha scritto:
oloapota ha scritto:
Vabbé, abbiamo capito, non ti piacciono i centri commerciali! :lol: Ci sarà una quarta puntata? :?


A esploratore de Roma, ti ho anche trovato er numero de na fanciulla.....ma de che ti lamenti!!!!!!!!

E' nata prima la gallina o l'uovo? Riviera, se peglia non avesse aperto il topic tu non avresti avuto l'assist per esprimere la tua opinione sui MEGAnegozi :lol: ;) e di conseguenza me prendo il merito del numero per oloapota :p :D
 
Solo per riportare una mia personale esperienza.
Ho avuto 2 zaini Ferrino (comprati al negozio specializzato, pagandoli uno sproposito).
Il primo inutilizzabile sulla mia schiena (grazie “all’onesto" negoziante che me lo ha rifilato) e quindi abbandonato....il secondo dopo un pò di trekking è saltato un bottone automatico introvabile e a quanto pare insostituibile in maniera decente (guasto che lo rende inutilizzabile).
Vado a vedere la garanzia Ferrino: 2 anni (è il minimo di legge in Italia e nel mio caso scaduta)...vado a vedere da Decathlon: i suoi prodotti sono garantiti per ben 5 anni! :eek:
Penso che il mio prossimo zaino per lunghi trekking sarà proprio un Quechua...visto anche il grado di rifinitura e accessori...superiore a quelli Ferrino a parità di fascia di prezzo.
Io sono dell'idea che se qualcuno non è in grado di fare qualcosa...è meglio lasciar fare a chi lo sà fare meglio...ben vengano i francesi, cinesi, australiani, africani, ostrogoti che siano...
Tra l'altro sono un appassionato di MTB...fate un raffronto dei prezzi del reparto ciclismo Decathlon e quelli del negozietto sotto casa del negoziante nostrano... :?
Il mercato è spietato…pesce grande mangia pesce piccolo…il futuro è la grande distribuzione e gli acquisti online su internet…d’altronde perché dovrei spendere più soldi con chi mi offre meno?!
Vuoi mettere poi girare per le corsie da Decathlon e sbirciare le commesse?!…alcune sono proprio carine! ;)
 
Spendo due righe per dare il mio contributo riguardo il discorso grande e piccola distribuzione.
La grande distribuzione, grazie alla mole di materiale offerto, ha un incredibile vantaggio in termini di costo/qualitá.
Personalmente, riconosco a Decathlon il primato di aver permesso l'accesso al materiale outdoor alla "massa".
I negozi piccoli hanno lo svantaggio di non avere un grande range di scelta anche se il negoziante tende a dire che "ha tutto" e questo o quel materiale va bene per "tutto".
Di fatto, la preparazione tecnica di quegli individui é spesso (non sempre) bassa.
Oltretutto, entrando in un negozio loro si aspettano che tu comunque compri qualcosa e si innervosiscono quando invece tu gli fai capire di avere le idee chiare e fai domande specifiche, sembra quasi che tu gli faccia perdere tempo.
Il materiale non é disponibile tutto alla vista (anche per ragioni di spazio) e quindi sei costretto a chiedere ogni cosa e loro a farti vedere ogni cosa. Non puoi passarci molto tempo perché poi l'istesso negoziante si innervosisce (..."ma insomma, gli interessa o no?"). Alla fine paghi sempre dei costosi compromessi.
Nel sistema della grande distribuzione invece, il materiale é disponibile alla vista, nel caso di Decathlon esistono anche delle istruzioni, video ed altro materiale informativo da poter consultare prima della scelta. Il numero di oggetti disponibili é elevato. Puoi provare il materiale senza avere il commesso-avvoltoio intorno. Ci puoi andare con gli amici e si ha il tempo per discuterne.
I commessi poi, seguono dei corsi di formazione (che i gestori di negozietti, spesso solo imprenditori non seguono) e generalmente la cortesia "media" di queste persone é superiore.
Nel caso di Decathlon poi, spesso si tratta di appassionati di sport e giá questo li predispone meglio ad accogliere e soddisfare le richieste del cliente.
Insomma, io relego al negozietto solo l'acquisto della cosa particolare che non saprei dove trovare altrove e comunque imputo al successo commerciale dei grandi centri anche il cattivo servizio erogato dai negozietti (mi riferisco principalmente a Roma).
Riguardo poi al discorso . . . luci artificiali ecc. . . ma cosa cambia rispetto al negozio "normale"? Spesso si tratta di uno "stanzino" dove hai anche difficoltá ad entrare nello stanzino di prova! Le luci sono spesso dirette e non diffuse (come da Decathlon) e la visione ne soffre.
Oltretutto, non so voi, ma io (per fortuna o sfortuna) lavoro tutto il giorno e quando vado a fare spesa, capita che ci vada la sera (quando c'é meno gente) e quando non ci si vede comunque (quindi, i finestroni per la luce sarebbero inutili) e visto che Decathlon chiude tardi . . . (cosa che non fanno i negozi. . . ) approfitto per fare le cose con la dovuta calma.
Riguardo poi il discorso dell'etica . . . a me sembra che la "corporate social responsibility" sia piú appannaggio di grandi aziende piú che di aziende piccole.
I vari capi tecnici sono prodotti comunque nei paesi sottosviluppati, é un dato di fatto al quale non ci si puó opporre (a meno di tornare con i calzini di cotone e le maglie di lana).
A titolo personale ritengo che il miglioramento della qualitá di vita di quelle persone non dipenda dal fatto che qualcuno non vada a fare la spesa lí ma da questioni che possono essere influenzate dalle nostre scelte politiche quando scegliamo i rappresentanti della nostra societá.

Detto ció, spero che gli avventurosi e la signora Daniela siano disponibili per la proposta di appuntamento di domani alle 19:00 presso l'ingresso di Decathlon Prenestina.

Mi date conferma?
 
iacco ha scritto:
Detto ció, spero che gli avventurosi e la signora Daniela siano disponibili per la proposta di appuntamento di domani alle 19:00 presso l'ingresso di Decathlon Prenestina.

Mi date conferma?

Io ci dovrei essere, se la signora Daniela conferma!
 

Discussioni simili

Alto Basso