Informazione prossimo we:tutti al mare o....

Parchi d'Abruzzo
  1. Parco Nazionale del Gran Sasso e Monti della Laga
...è rimasto ancora qualcuno che abbia voglia di fare qualcosa sabato o domenica (al momento le previsioni per sabato sono pessime)?
Se serve una proposta di base su cui iniziare a ragionare, io propongo zona C.Imperatore, Monte della Scindarella e M.S.Gregorio di Paganica.
Ciao


 
Ciao Speleo, anch'io ho notato le previsioni di instabilità previste x sabato. Avevo intenzione di provare il Sentiero del Centenario che non riesco a fare da molto tempo. Se qualcuno è interessato, potremmo aggiornarci domani per avere un quadro meteo più accurato....
 
...mi spiace, devo ancora riprendermi completamente dal Centenario fatto sabato (io lo inseguivo da 8 anni!)....per questo ho lanciato una escursione soft.
 
Capisco! Per me invece è la terza estate che ci provo! Però quest'anno ho deciso di farlo a tutti i costi, anche in solitaria (considerando anche che durante il weekend su certi percorsi non si è mai da soli). Purtroppo per un motivo o l'altro (condizioni meteo e disponibilità di persone) sono stato sempre costretto a rimandare. A proposito, com'è stato? Hai incontrato altri durante la traversata?
 
Purtroppo ho affrontato il Centenario nella maniera peggiore, la notte precedente non ho chiuso occhio (in tenda, pessima scelta). Non so se sia stato per questo, ma dai primi passi da Vado di Corno ho capito che non stavo bene e che non avrei mai potuto completare il percorso. Proprio perché lo inseguivo da 8 anni, sono andato avanti in una condizione di sofferenza perenne e mi sono letteralmente trascinato fino all'Infornace (e già arrivare li è stata dura). Da li poi, con altre motivazioni, mi sono trascinato sul Prena (che non avevo mai fatto), di nuovo convinto di abbandonare subito dopo. Per non so quale combinazione invece, dopo una intera giornata di sofferenze, mi sono ripreso proprio nell'ultimo strappo e sono arrivato sul Camicia in condizioni migliori rispetto alle vette precedenti. La durata complessiva ha sfiorato le 14 ore!
Prima o poi lo rifarò in condizioni normali (dormendo in albergo o partendo da Roma). Non posso che sconsigliarti di andare da solo, vista anche l'abbondanza di tratti di arrampicata che, anche se semplici, rappresentano comunque sempre un rischio. Abbiamo incontrato si delle persone, ma nessuno che abbia c0mpletato il percorso (o magari son partiti ed arrivati prima di noi).
 
Ciao Ciani 77 sono di Roma e due sett.fa sono stato sul Brancastello e mi sono ripromesso di fare al più presto anche il Prena ma non tutto il Centenario oppure fare solo il Camicia.Comunque la voglia c'è a prescindere dal meteo. Fammi sapere la tua opinione,ciao
Roberto 51
 
Purtroppo ho affrontato il Centenario nella maniera peggiore, la notte precedente non ho chiuso occhio (in tenda, pessima scelta). Non so se sia stato per questo, ma dai primi passi da Vado di Corno ho capito che non stavo bene e che non avrei mai potuto completare il percorso. Proprio perché lo inseguivo da 8 anni, sono andato avanti in una condizione di sofferenza perenne e mi sono letteralmente trascinato fino all'Infornace (e già arrivare li è stata dura). Da li poi, con altre motivazioni, mi sono trascinato sul Prena (che non avevo mai fatto), di nuovo convinto di abbandonare subito dopo. Per non so quale combinazione invece, dopo una intera giornata di sofferenze, mi sono ripreso proprio nell'ultimo strappo e sono arrivato sul Camicia in condizioni migliori rispetto alle vette precedenti. La durata complessiva ha sfiorato le 14 ore!
Prima o poi lo rifarò in condizioni normali (dormendo in albergo o partendo da Roma). Non posso che sconsigliarti di andare da solo, vista anche l'abbondanza di tratti di arrampicata che, anche se semplici, rappresentano comunque sempre un rischio. Abbiamo incontrato si delle persone, ma nessuno che abbia c0mpletato il percorso (o magari son partiti ed arrivati prima di noi).

Grazie per le dritte. Evidentemente non eri in forma quel giorno, e avrai anche dormito male. Io abito a Roma, ma comunque dormirei lì la notte prima (pensavo al Duca degli Abruzzi), lasciando una macchina a Fonte Vetica.
 
Ciao Ciani 77 sono di Roma e due sett.fa sono stato sul Brancastello e mi sono ripromesso di fare al più presto anche il Prena ma non tutto il Centenario oppure fare solo il Camicia.Comunque la voglia c'è a prescindere dal meteo. Fammi sapere la tua opinione,ciao
Roberto 51

In quella zona, fino ad ora ho fatto metà Centenario (da Vado di Corno fino a dopo le Torri di Casanova) e una volta sul Prena salendo dalla via Brancadoro. So che ci sono diversi itinerari per salire sia sul Camicia che sul Prena, classificate E - EE e anche oltre. Potrò dirti domani cosa decido di fare.
 
Domenica migliora...certo non quanto basta per poter affrontare il Centenario. Fammi sapere se ti interessa la mia proposta o in alternativa...per cercare previsioni migliori e sempre per domenica...dai Piani di Pezza la cresta da Anticima Est di Cimata di Pezza al Costone.
 
Grazie per la proposta, ma domenica (meteo permettendo!) ho preso accordi con un gruppetto per scalare sulla parete est del C. Grande. In alternativa credo di andare in falesia. Ti faccio sapere se cambio programma.
 
Io andrei...se viene qualcuno...a meno che le previsioni meteo non precipitino. Ti mando il mio numero in pvt cosi siamo liberi di sentirci.ciao
 
Alto Basso