Ciao, mi sono appena iscritto e provo a postare la mia prima foto: Laghetto di Pilato .... che in realtà si presenta sempre come in foto, in due bacini comunicanti tra loro. Credo sia l'unico lago di origine glaciale del centro e sud Italia, si trova a 1941 metri slm sotto la vetta del Vettore (2476). Ci sono sceso fino a 50 metri dal toccarlo ma son dovuto tornare indietro per ricongiungermi con mia moglie che avevo lasciato al rifugio ... quindi è un'escursione che mi è stata un pò mozzata e dovrò assolutamente rifarla (da Castelluccio di norcia) ... poco prima del terremoto. Una curiosità: il laghetto ospita un crostaceo di circa un cm. che si trova solo qui, il Chirocephalo dei marchesani.
intanto ringrazio per il benvenuto e mi pongo e vi pongo un interrogativo ... ma le foto forse devono essere ridimensionate? ... vedo che la mia è enorme rispetto a le altre foto...
--- ---
intanto ringrazio per il benvenuto e mi pongo e vi pongo un interrogativo ... ma le foto forse devono essere ridimensionate? ... vedo che la mia è enorme rispetto a le altre foto...