Proxes4 o shaba4?

Salve a tutti! Volevo chiedervi una informazione per quanto riguarda la scelta della tenda che andrò ad acquistare. Faccio spesso campeggio a volte solo i fine settimana e qualche volta mi capita di fare anche una settimana. Ho sempre usato una tenda che mi prestavano, e quest'anno ho deciso di comprarmene una tutta mia. Vorrei che sia impermeabile e resistente, la utilizzeremo insieme alla mia ragazza soprattutto d'estate ma qualche giornata autunnale magari in montagna non vi nego che mi piacerebbe farla. Non mi interessa il peso poiché mi sposto con l'auto. Mi interessa che sia ben arieggiata. Io sono alto 1.85 vorrei una tenda abbastanza spaziosa in modo da metterci le borse e non essere troppo stretti. Il budget si aggira intorno ai 300€ su per giù. Mi sono imbattuto tra due tende della ferrino la proxes 4 e la shaba 4. Mi piacciono molto tutte e due, vorrei un vostro consiglio, magari messe a confronto, si aggirano tutte e due su quel budget, e ripeto sono molto indeciso. Aspetto il parere dei più esperti! Grazie ragazzi!
 
vai in campeggii attrezzati o bivacchi in giro? nel primo caso non prenderei nessuna delle due ma qualcosa con l'interno alto almeno 2 metri e con una veranda ben abbondante, al limite la proxes, ma a che pro star sempre con la testa piegata per via dell'altezza massima?
nel secondo caso prenderei tutt'altro.
 
vai in campeggii attrezzati o bivacchi in giro? nel primo caso non prenderei nessuna delle due ma qualcosa con l'interno alto almeno 2 metri e con una veranda ben abbondante, al limite la proxes, ma a che pro star sempre con la testa piegata per via dell'altezza massima?
nel secondo caso prenderei tutt'altro.
Per la maggior parte in campeggi attrezzati, che mi consiglieresti? Come mai la shaba no? Grazie ancora!
 
Per la maggior parte in campeggi attrezzati, che mi consiglieresti? Come mai la shaba no? Grazie ancora!
la shaba per il campeggio la eviterei a meno che non conti di prendere una tenda/soggiorno da accoppiarle, in quel caso allora andrebbe benino. non il max per l'estate, la vedo ben poco arieggiata, anzi piu adatta ad un uso tardo autunnale per via della camera interna con poca mesh e le falde a terra che in estate ed in campeggi attrezzati solitamente son superflue e andrebbero tenute sempre arrotolate; senza una tenda soggiorno non hai quasi veranda che in campeggio è na gran comodità.


se vuoi restare su ferrino io preferirei la Chanty deluxe o la trilogy

una buona idea sarebbe magari prendere una tenda piu piccina e ben piu bassa ottima per bivaccare in giro e la useresti in campeggio solo per dormire, alla quale accoppiare un a tenda soggiorno permangiare ,cambiarvi o passare il tempo in caso di maltempo... andresti anche a risparmiare nell'acquisto ma alcuni campeggi magari ti chiederanno qualche euro in piu.
 
giuse, le tue osservazioni sono giuste, ma secondo me tu ti riferisci a un campeggio stanziale magari di venti giorni, considerando che riki in campeggio ci passa a volte solo il fine settimana, secondo me è più adatta una tenda veloce da piazzare e richiudere proprio come la shava.

io sono un tipo stanziale e ricerco anche la comodità, ma se devo andare in campeggio per due giorni, mi porto una canadese o un igloo da 3 posti, voglio mica passare metà del tempo in macchina e a montare e smontare bagagli tende fornelli..ecc..

riassumendo, se prevalgono i campeggi volanti, la shaba è perfetta, se invece si pensa di farci tutte le ferie..allora meglio chanty, trilogy e via discorrendo..
 
Esatto non faccio più di una settimana a volte neanche 4 giorni, ho visto quelle che mi ha consigliato giuse, bellissime per carità però sono davvero per chi pratica campeggio stanziale soprattutto la Trilogy, e sono tutte e due un po' fuori budget, ma non vi nego che la chanty mi piace moltissimo soprattutto perché ha le zanzariere in ogni entrata! Ricorda un po la proxes 4 alla fine ma un po' più alta
 
giuse, le tue osservazioni sono giuste, ma secondo me tu ti riferisci a un campeggio stanziale magari di venti giorni, considerando che riki in campeggio ci passa a volte solo il fine settimana, secondo me è più adatta una tenda veloce da piazzare e richiudere proprio come la shava.

io sono un tipo stanziale e ricerco anche la comodità, ma se devo andare in campeggio per due giorni, mi porto una canadese o un igloo da 3 posti, voglio mica passare metà del tempo in macchina e a montare e smontare bagagli tende fornelli..ecc..

riassumendo, se prevalgono i campeggi volanti, la shaba è perfetta, se invece si pensa di farci tutte le ferie..allora meglio chanty, trilogy e via discorrendo..
ops, mi era sfuggito l'uso per i finesettimana
Esatto non faccio più di una settimana a volte neanche 4 giorni, ho visto quelle che mi ha consigliato giuse, bellissime per carità però sono davvero per chi pratica campeggio stanziale soprattutto la Trilogy, e sono tutte e due un po' fuori budget, ma non vi nego che la chanty mi piace moltissimo soprattutto perché ha le zanzariere in ogni entrata! Ricorda un po la proxes 4 alla fine ma un po' più alta
in effetti non avevo letto bene che la userai spesso per dei fine settimana.

dai anche un occhiata su amazon per i marchi Bertoni e Skandika, quest'ultima ha perlopiu modelli in stile enorme appartamento, ma ha anche qualcosa di piu piccino, ci stava anche una coleman che aveva caratteristiche simili a quelle che potresti cercare, ovvero un igloo alta con zanzariera estesa, anticamera e velocità di montaggio, ma non ricordo il nome.
non siamo ai livelli delle ferrino menzionate, ma son comunque discrete e a prezzi piu accessibili.
 
ops, mi era sfuggito l'uso per i finesettimana

in effetti non avevo letto bene che la userai spesso per dei fine settimana.

dai anche un occhiata su amazon per i marchi Bertoni e Skandika, quest'ultima ha perlopiu modelli in stile enorme appartamento, ma ha anche qualcosa di piu piccino, ci stava anche una coleman che aveva caratteristiche simili a quelle che potresti cercare, ovvero un igloo alta con zanzariera estesa, anticamera e velocità di montaggio, ma non ricordo il nome.
non siamo ai livelli delle ferrino menzionate, ma son comunque discrete e a prezzi piu accessibili.
Grazie mille Giuse! Vado subito a guardare!
 
L'anno scorso avevo la tua stessa indecisione venivo da una ferrino tenere 4 ed ero indeciso tra le 2 tende che hai citato
Alla fine cercando sono caduto sulla Bertoni globo 3 che ho testato per un anno sia in campeggi estivi al caldo che in quota senza neve ma con temperature intorno allo 0 non posso che consigliarla sotto ogni aspetto
Ti consiglio di dargli un occhiata
Un saluto
 
L'anno scorso avevo la tua stessa indecisione venivo da una ferrino tenere 4 ed ero indeciso tra le 2 tende che hai citato
Alla fine cercando sono caduto sulla Bertoni globo 3 che ho testato per un anno sia in campeggi estivi al caldo che in quota senza neve ma con temperature intorno allo 0 non posso che consigliarla sotto ogni aspetto
Ti consiglio di dargli un occhiata
Un saluto
Grazie!! Gli do subito un'occhiata!
 
Alto Basso