può andare come primo strato? T-shirt lana merinos montagna uomo MT500 WOOL

#

Utilizzo: uscite di una giornata
Caratteristiche ricercate: caldo
Attività praticata: trekking prima esperienza
Esperienza e corporatura: primo acquisto
Budget:
Prodotti già individuati:

Buongiorno,
vorrei acquistare un primo strato caldo ho individuato questo prodotto da decatlhon non capisco se può andare bene visto che parla di t-shirt
https://www.decathlon.it/p/t-shirt-...reige/_/R-p-329424?mc=8607337&c=MARRONE_BEIGE

grazie e dei consigli
 

Avventurosamente guadagna dagli acquisti idonei dei prodotti linkati.

Guarda io per sciare/escursioni invernali uso una canotta di lana a manica corta, sopra metto termica, pile e guscio. Posso dirti che vai ovunque così. Il primo strato di lana va benissimo a parer mio.
 
Senza dubbio. Ma non è leggera quanto un icebreaker. È un merino e lana tradizionale. È un po' più morbida di un lupetto classico in lana
 
Ne ho una simile. Molto valida ma se spingi/sudi tanto si inzuppa come tutti i base a predominanza lana.
Io per le attività "sprint" preferisco sisntetico con misto lana se fa freddo.
Per attività più blande va benissimo.
 
Io utilizzo spesso il trek100 della decathlon, 70 % lana merino, 30% acrilico. Risulta meno "tecnica", ed è più sottile di quella da te indicata, quindi non tiene caldissimo ma la traspirazione è decente, ma sempre inferiore rispetto a una maglia tecnica/termica in tessuto sintetico. Il vantaggio è che più confortevole e non puzza, neanche usata per più giorni.
 
Approfitto del topic per estendere un attimo la domanda.
Leggendo il forum mi pare sia saltato fuori che puntando sul 100% merino sia essenziale affidarsi a grandi marchi, pena il rischio di prodotti che restringono facilmente e altri disagi assortiti.
E i marchi più nominati sono stati Solo, Smartwool e Rewoolution.
Visti i costi, al di là dei siti dei rispettivi marchi, c'è qualche online store che suggerite per l’acquisto per economizzare un po’? Magari outlet.

Grazie!
 
Non so se sono stato sfigato o se sia finita dentro un lavaggio sbagliato, ma la rewoolution mi si è ristretta di una mezza taglia.
Le due icebreaker invece sono ancora perfette.
 
Ecco, appunto:D
Dov’è che trovi una t-shirt a manica lunga della Rewoolution a 60€?
Con un pò di pazienza riesci a trovarla.
Basta seguire costantemente le offerte e i saldi sul sito Rewoolution, a volte trovi qualche buon prezzo anche su Amazon.
Certo, non devi avere fretta o cercare esclusivamente un determinato colore...
 
Le hai entrambe? Noti differenze?
Per entrambe le marche ho acquistato modelli che vestono slim: due icebreaker bodyfit zone con grammatura 200, mentre non ricordo il modello di rewoolution ma sicuramente è 190 di grammatura.
Non noto particolari differenze qualitative, tra l'altro entrambe pesano 230g.
Avevo acquistato la icebreaker perché cercavo un modello con l'asola passa pollici visto che la mia rewoolution non ce l'aveva. La seconda icebreaker è arrivata quando la rewoolution mi è diventata piccola di manica..
 
Ho fatto la vdd sto giorni. A parte la quantità di gente che ho trovato, che a me nn dispiace, rispetto a 10 anni fa che nn c'era nessuno ed era tutto chiuso, a metà maggio.

Ho provato il modello vecchio di merino della decathlon a manica lunga, quelli senza tasca pettorale per intenderci.

Ci ho sudato in maniera invereconda, con le gore di sudore che asciugandosi, disegnavano una mappa di fatica.

Le ho lavate malamente, strizzate a mano, asciugate peggio. Non hanno fatto una piega ne si sono ristrette.
Usate in pieno giorno sotto il sole, cose che nn farei con le icebreaker che infatti usavo solo come maglietta da saccoletto.

Mi ha impressionato in positivo.
 
Alto Basso