che pistola che sono! è vero, si pulisce!Su consiglio di @Ridge, ho pulito una bacchetta ceramica semplicemente con una gomma per cancellare la matita, quella da ufficio, e ha funzionato.
Però sulla parte ceramica della Fallkniven DC4 non l'ho provato.
Pulisce sia la diamantata che la ceramica....Però sulla parte ceramica della Fallkniven DC4 non l'ho provato.
con diamantata intendi la faccia gialla della DC4?Pulisce sia la diamantata che la ceramica....
si trova ancora???Vim in polvere
Si Jarno, pulisco sia la diamantata gialla che le ceramiche nera e bianca....con diamantata intendi la faccia gialla della DC4?
AFAIK la CC4 ha 2 ceramiche, cioè la bianca ma anche la grigia sono ceramici. Corretto?
Si trova si trova. Nell'eventualità Amazon ci da una mano. Molto cara ma una mano da...si trova ancora???
io ne ho un vecchio barattolo che mi tengo da conto, mai più visto nella GdO
Sinceramente l'area "saponi, detersivi & Co" dei supermercati è a me sconosciuta.si trova ancora???
io ne ho un vecchio barattolo che mi tengo da conto, mai più visto nella GdO
xkè tu sei ancora un uomo!Sinceramente l'area "saponi, detersivi & Co" dei supermercati è a me sconosciuta.
Quando raramente mia moglie mi chiede di comprare qualche articolo del genere, giro come uno scemo nel reparto, non trovo nulla e allora chiedo a qualche cliente donna dove possa essere quello che cerco...

xkè tu sei ancora un uomo!
io sono già della generazione "ominicchio"![]()

che cos'è quella? una micro pietra ultrasottile?Vedi l'allegato 278528
Vedi l'allegato 278529
Vedi l'allegato 278530
Soluzione pratica, veloce e indolore per il numero 1...![]()
Però per pulire la diamantata, la gomma da cancellare si consumerà tantissimo, giusto?Vedi l'allegato 278528
Vedi l'allegato 278529
Vedi l'allegato 278530
Soluzione pratica, veloce e indolore per il numero 1...![]()
600 diamantata Fallkniven ... Si attacca al fodero tramite un film adesivo...che cos'è quella? una micro pietra ultrasottile?
Si giusto, si mangia un po' di gomma ma allo stesso tempo la pulisce se utilizzata prima sulla ceramica...Però per pulire la diamantata, la gomma da cancellare si consumerà tantissimo, giusto?
bellaaaaaa600 diamantata Fallkniven ... Si attacca al fodero tramite un film adesivo...
aaaah ottimo l'ho trovata su K&T600 diamantata Fallkniven ... Si attacca al fodero tramite un film adesivo...

Non riesco ad aiutati Marci, le uniche pietrine che uso sono tascabili da usare a secco.comunque ne approfitto per una domanda: io ho una doppia pietra presa tempo fa su amazon, che a forza di usarla ora mi fa una specie di pasta fastidiosa che mi costringe a pulire il coltello per continuare; non so se è lo "sporco" che devo pulire con la gomma come indicato sopra.. oppure è proprio la pietra che si sta sfaldando (che può essere, sicuramente era una pietra scarsa) e infatti si sono creati anche dei leggeri solchi

ahahah si io, non sapendo neanche cosa stavo facendo, avevo preso ste pietre ma per quel che sono costate probabilmente faccio prima a buttarle e prendermi la diamantataNon riesco ad aiutati Marci, le uniche pietrine che uso sono tascabili da usare a secco.
Le diamantate sono le mia preferite.
Difficile che si possano intasare(se pulite ogni volta) e riportare solchi o avvallamenti perdendo planarita'.
Le pietre giapponesi ad acqua o olio sono tutta un'altra storia...
Si entra in un mondo di super drogati dove preferisco astenermi...![]()
pietre ad acqua dici.che a forza di usarla ora mi fa una specie di pasta fastidiosa che mi costringe a pulire il coltello per continuare