Pulizia borracce

Ciao a tutti, ho provato a cercare qua e la nel forum suggerimenti per lavare nel migliore dei modi le borracce e le sacche tipo CamelBak, ma sinceramente non ci ho capito una mazza; troppa confusione!! o_O
Mi chiedevo se non fosse sufficiente lavarle bene con del detersivo (uso anche sali minerali nella borraccia)...
Grazie mille!!!
Cico :)
 
Io uso il vecchio metodo della nonna...acqua e bicarbonato. Poi si lascia ad asciugare a testa in giù così non si fanno muffe! :)
 
Io ho la borraccia da un litro e ci metto dentro un cucchiaino più o meno. L'asciugatura a testa in giù è fondamentale! ;) Io la metto su una scanalatura del lavello così l'acqua può uscire tranquillamente.
 
In altri post avevo letto che il bicarbonato non toglie le muffe, che potrebbero essere anche invisibili; per questo avevo dei dubbi...
Comunque grazie a tutti ;)
 
E allora fai prima un trattamento con l'amuchina e poi bicarbonato ed acqua.

Per l'amuchina usi la stessa quantità che si usa per la disinfezione della frutta e verdura e per gli oggetti dei pupi, ovvero, 20 ml di amuchina concentrata per 1 litro di acqua, versi il tutto nella borraccia e lasci agire per almeno 15 minuti a tappo aperto e poi risciacqui abbondatemente con acqua potabile. Dopo di che ti diverti con il bicarbonato di sodio .....

Ricordati di igienizzare anche il tappo, in particolar modo sotto la guarnizione (se c'è) ......

Non bere troppa acqua che fa male ..... passa al vino ..... fa più male ..... ma vuoi mettere un bel bicchiere di barolo con un bicchiere d'acqua ? ..... non c'è storia.

Ciao, Gianluca
 
Io lavo la mia borraccia con acqua e limone,l'importante è conservarla con il tappo sempre aperto quando la riponiamo nell'armadio,perchè se lo dimentichiamo chiuso troveremo un brutto odore,per limitare i brutti odori è anche utile bere a canna,senza appoggiare le labbra alla borraccia.
 
Basta tenerla sempre in attività...
Io ho la macchina del caffè in cucina e la borraccia vicino... ogni volta che ci devo aggiungere acqua... riempio la borraccia e la verso nella macchina del caffè... una risciacquata e il gioco è fatto...
non la metto mai nell'armadio... praticamento la riempio e la lavo due volte a settimana.
 
Freezer

Da una fonte che non ricordo: si sciacqua il camelback con acqua (se fosse sporca allora si può usare il bicarbonato, ma è meglio usare solo acqua), si fa uscire l'acqua (rimane qualche goccia, pazienza), si infila nel freezer fino alla prossima uscita. A detta della fonte funziona bene, anche contro la formazione di odori.

Matteo
 
Ciao a tutti, ho provato a cercare qua e la nel forum suggerimenti per lavare nel migliore dei modi le borracce e le sacche tipo CamelBak, ma sinceramente non ci ho capito una mazza; troppa confusione!! o_O
Mi chiedevo se non fosse sufficiente lavarle bene con del detersivo (uso anche sali minerali nella borraccia)...
Grazie mille!!!
Cico :)


Ciao Cico ecco qua' il link http://www.avventurosamente.it/vb/1...camel-bag-nina-moric-2.html#post144664http://in cui si parla di pulizia ..non riscrivero' il tutto :D:D..io utilizzo questo metodo per i miei 4 Camelbak (miei e dei miei figli) e utilizzo anche una spazzola(di quelle per pulire le bottiglie )....NON USARE DETERSIVI:poke::poke::poke:,ma risciacqua abbondantemente con acqua...per quanto riguarda il tubo del Camelbak esiste in vendita apposito Kit pulizia http://http://www.camelbak.com/Sports-Recreation/Accessories/Cleaning-Brush-Kit.aspx e sicuramente esistera anche di altre marche se vuoi risparmiare
CIAO:si::si:
 
Da una fonte che non ricordo: si sciacqua il camelback con acqua (se fosse sporca allora si può usare il bicarbonato, ma è meglio usare solo acqua), si fa uscire l'acqua (rimane qualche goccia, pazienza), si infila nel freezer fino alla prossima uscita. A detta della fonte funziona bene, anche contro la formazione di odori.

Matteo

Ciao Matteo,rispondo anche a te,come gia' fatto per Cico(non per fare pubblicita' alla CamelBak) ma per dare qualche piccolo consiglio....:D:D Dunque per eliminare anche le gocce,dato che il Reservoir tende ad "incollarsi" esiste una "stampella" http://www.sportler.com/sportlerSho...tagna/accessori/camelbak-cleaning-kit_9790170che tiene le pareti staccate tra loro in modo che l'aria circoli agevolmente e in modo da poter appendere la sacca.
Ciao:si::si:
 
io per le borracce in alluminio usco aceto e bicarbonato..fa reazione chimica producendo una schiuma che pulisce davvero..aggiungere acqua fino all'orlo e lasciare per 15 minuti..sciacquare ed il gioco è fatto. :)
 
  • Mi piace
Reactions: DEP
Sukke istruzioni della camelbak suggeriscono dopo averla lavata (senza saponi, io uso il bicarbonato) e ben asciugata di tenerla riposta nel freezer. Non mi ricordo perchè lo consigliassero...ormai lo faccio sempre e non ho mai avuto problemi di muffa o cattico sapore.
 
Sukke istruzioni della camelbak suggeriscono dopo averla lavata (senza saponi, io uso il bicarbonato) e ben asciugata di tenerla riposta nel freezer. Non mi ricordo perchè lo consigliassero...ormai lo faccio sempre e non ho mai avuto problemi di muffa o cattico sapore.
Perché a quelle temperature non si sviluppano muffe né batteri.
 
ma nel freezer non diventa fragile ? io per il tubo uso farlo girare velocemente ( stile dundee :) ) cosi con la forza centrifuga l' acqua esce quasi tutta ;) ...
 
Alto Basso