Pulizia e trasporto set cucina

Ciao a tutti,
Una domanda semplice
Io per il momento mi sto trovando bene con la classica gavetta in alluminio della Decathlon da 1 persona, secondo voi come posso pulire efficacemente il tutto senza sprecare mezzo litro d'acqua ogni volta?
In più: vorrei fargli una custodia dove riporla quando non è perfettamente pulita, avete consigli sul materiale da utilizzare?
 
C

corey82

Guest
Io ho quella da 2 persone e mi trovo bene pure io.
Per riporla quando non la uso, la metto in quegli zaini da 10 litri sempre deca e ci sta perfettamente anche con uno straccio e la spugnetta.
 
Imo basta una sacchetta di tela per riporla senza imbrattare tutto lo zaino..
Per pulirla.. Ho comprato delle spugnette già insaponate all'eurospin, pagate una scemata, diciamo che qualcosina in termini di acqua lo risparmi, il più lo risparmi in peso e ingombro (spugnetta singola vs spugnetta + detersivo).. La soluzione migliore sarebbe di versare un goccio d'acqua nella gavetta e farla scaldare in modo da ammorbidire tutti i residui, e magari evitare di risciaquare e pulire direttamente con un fazzoletto/panno..
Non ci sono molti metodi per pulire senza usare acqua purtroppo :lol:
 
Il detersivo non lo portò mai, o meglio, portò una boccetta minuscola di sapone che uso per tutto. Dal lavare la gavetta a lavare me stesso :biggrin:
A volte se invece del gas cucino a legna uso la cenere stessa per pulire ma si spreca troppa acqua per sciacquare..
Il fatto di bollire per ammorbidire ho già provato ma non è efficiente a meno di non riempire completamente la gavetta,altrimenti i residui non in immersione diventano più duri dell acciaio:poke:
 
Alto Basso