Pulizia sentieri Lago val di noci e ritracciare anello per escursioni

Stamattina sono stato al lago val di noci (genova) per fare un giretto e provare il mora robust.
Mi sono imbattuto nel custode (Sig. Franco)che stava mandando via due pescatori abusivi( il lago è riserva ittica, chiusa fal 1 gennaio al 28 febbraio, per il resto aperto, tesserino giornaliero euro 10 dalla trattoria Rosina a tre fontane), ieri infatti avevano immesso circa 1000 trote per l'avvio della pesca a giorni. Ho incontrato anche il responsabile della riserva(Sig. Guido) che mi ha detto che vorrebbero fare delle giornate di raccolta rifiuti e che vorrebbero ritracciare (pulire e allargare i sentieri) un anello che fa il giro del lago(passando per alta via monti liguri e paesini del posto, circa 6 ore il giro completo. Non si possono fare opere come rimettere su i ponti in legno del giro lago in quanto sono di responsabilità di chi gestisce l'acquedotto.
scout di liguria e volenterosi farsi avanti è una opportunità a due passi dalla nostra città, non lasciamola cadere nel vuoto. Avremo un bel luogo da frequentare per la pesca, i campi scout le escursioni etc. Mi rendo disponibile per mettervi in contatto con il Sig. Guido. IMG_0684.JPG IMG_0723.JPG P1018265.JPG P1018262.JPG P1018327.JPG
 
Alto Basso