Croce Chabriere
Dati
Data: 10/02/2011
Regione e provincia: piemonte
Dislivello in salita: 990
Quota massima: 2310
Descrizione
ma che bella passeggiata oggi! il tempo era meraviglioso e faceva caldo; l'escursione è molto bella , i panorami anche.
tanti uccelli in giro (tranne pettirossi ).
si parte da bardonecchia , amena cittadina in piemonte in fondo alla val susa. il percorso è molto semplice e come tutte le montagne che si rispetti parte salendo con una gioiosa salita.
la montagna è questa:
si incomincia da una fontana , l'acqua non è calda
dopo circa un quarto d'ora si arriva ad un pilone
altra fontana in una borgata , brrrrrrrr
camminando per la strada si vedono colori molto belli
poi si arriva ad un bivio. bisogna prendere la strada che sale perchè la cima stà in alto e non in basso
la strada diminuisce in pendenza , è molto piacevole passeggiare , il sole scalda
la luna
blu e verde e bianco
ad un certo punto come per incanto gli alberi spariscono
strani simboli...
in vetta!
la guglia rossa
http://www.avventurosamente.it/vb/12-archivio-escursioni/6712-guglia-rossa.html
la croce , vecchissima , in legno.
ah , non per insegnare il mestiere , ma quando c'è il sole occorre mettersi il cappello sennò poi la sera si stà male
in cima per una volta non c'è nessuno , ne approfitto e mi sbrago come meglio voglio e mangio
inutile dire che in cima il panorama è spettacolare , giro un video che faccio prima
YouTube - P1060077
poi me ne ritorno giù
altri colori
la strada del ritorno , dopo un pò le ciaspole le tolgo perchè la neve è compatta
però adesso voglio fare un'altra strada , la conosco , l'ho fatta quest'estate con la famigliuola: passa praticamente sul costone centrale della montagna , è più veloce scendere da lì. in salita non l'ho fatta perchè non avevo idea di come fosse la neve/ghiaccio
il ritorno è più divertente
la melmise oramai è alle mie spalle
lungo la strada incontro un pochino di fango. nuuuuuuu , le mie scarpe nuove!!!!
il mio pranzo (beh , missà che da oggi dico addio ai panini!)
l'ingresso del tunnel del frejus , con la strada statale , l'autostrada e la ferrovia. per fortuna che faranno anche la tav
ciauuuu
Dati
Data: 10/02/2011
Regione e provincia: piemonte
Dislivello in salita: 990
Quota massima: 2310
Descrizione
ma che bella passeggiata oggi! il tempo era meraviglioso e faceva caldo; l'escursione è molto bella , i panorami anche.
tanti uccelli in giro (tranne pettirossi ).
si parte da bardonecchia , amena cittadina in piemonte in fondo alla val susa. il percorso è molto semplice e come tutte le montagne che si rispetti parte salendo con una gioiosa salita.
la montagna è questa:
si incomincia da una fontana , l'acqua non è calda
dopo circa un quarto d'ora si arriva ad un pilone
altra fontana in una borgata , brrrrrrrr
camminando per la strada si vedono colori molto belli
poi si arriva ad un bivio. bisogna prendere la strada che sale perchè la cima stà in alto e non in basso
la strada diminuisce in pendenza , è molto piacevole passeggiare , il sole scalda
la luna
blu e verde e bianco
ad un certo punto come per incanto gli alberi spariscono
strani simboli...
in vetta!
la guglia rossa
http://www.avventurosamente.it/vb/12-archivio-escursioni/6712-guglia-rossa.html
la croce , vecchissima , in legno.
ah , non per insegnare il mestiere , ma quando c'è il sole occorre mettersi il cappello sennò poi la sera si stà male
in cima per una volta non c'è nessuno , ne approfitto e mi sbrago come meglio voglio e mangio
inutile dire che in cima il panorama è spettacolare , giro un video che faccio prima
YouTube - P1060077
poi me ne ritorno giù
altri colori
la strada del ritorno , dopo un pò le ciaspole le tolgo perchè la neve è compatta
però adesso voglio fare un'altra strada , la conosco , l'ho fatta quest'estate con la famigliuola: passa praticamente sul costone centrale della montagna , è più veloce scendere da lì. in salita non l'ho fatta perchè non avevo idea di come fosse la neve/ghiaccio
il ritorno è più divertente
la melmise oramai è alle mie spalle
lungo la strada incontro un pochino di fango. nuuuuuuu , le mie scarpe nuove!!!!
il mio pranzo (beh , missà che da oggi dico addio ai panini!)
l'ingresso del tunnel del frejus , con la strada statale , l'autostrada e la ferrovia. per fortuna che faranno anche la tav
ciauuuu
Ultima modifica: