Puntapiedi fai da te

Salve a tutti! Sono nuovo del forum e neofita del kayak.
1 settimanella fa ho acquistato il mio primo kayak, di 2a mano, e vorrei avere delle delucidazioni da voi esperti in materia :)
Premetto che il kayak ha bisogno di alcune riparazioni (creerò discussioni differenti laddove quelle già esistenti non fossero esaustive), tuttavia, in quest'apposita discussione vorrei parlare dei puntapiedi.
Il kayak è dotato di due staffe forate (3 cm ogni foro); il ragazzo che mi ha venduto il kayak mi ha detto che lui utilizzava un manico della scopa, tagliato, come puntapiedi.
La mia domanda è abbastanza semplice: è comodo e funzionale il solo manico di scopa come puntapiedi?

Vorrei "progettare" e creare qualcosina di più carino e funzionale soprattutto. Leggendo in giro per il web ho visto che il puntapiedi deve avere un'inclinazione di 95° e l'applicazione del solo manico di scopa non permetterebbe tale angolatura. Cosa suggerite voi? Sono aperto ad ogni idea e discussione, grazie

Ps: Allego una foto fatta al pc per farvi capire come sono fattele staffe.
 

Allegati

  • 41-tecnica-di-base-della-pagaiata-in-kayak-di-timonieriit.jpg
    41-tecnica-di-base-della-pagaiata-in-kayak-di-timonieriit.jpg
    33,5 KB · Visite: 161
  • Senza titolo.png
    Senza titolo.png
    9,3 KB · Visite: 162
Riesci a fare qualche foto reale a quello che già esiste?

Il manico di scopa come puntapiedi se ti ci trovi comodo potrebbe anche andare. Provalo... quando senti parlare di "puntapiedi a barra" è esattamente quello.
Il puntapiedi della Prijon se lo usi senza timone alla fine è un tondo di circa 4cm di diametro.

Puoi provare ad aggiungere una specie di paratia, ma dovresti trovare il modo di gestire l'inclinazione del pannello. Altrimenti puoi direttamente adattare un pezzo di ricambio della marca che preferisci, ad esempio questo:
https://canoashop.com/prodotto/puntapiedi-a-pedaliera/
 
Riesci a fare qualche foto reale a quello che già esiste?

Il manico di scopa come puntapiedi se ti ci trovi comodo potrebbe anche andare. Provalo... quando senti parlare di "puntapiedi a barra" è esattamente quello.
Il puntapiedi della Prijon se lo usi senza timone alla fine è un tondo di circa 4cm di diametro.

Puoi provare ad aggiungere una specie di paratia, ma dovresti trovare il modo di gestire l'inclinazione del pannello. Altrimenti puoi direttamente adattare un pezzo di ricambio della marca che preferisci, ad esempio questo:
https://canoashop.com/prodotto/puntapiedi-a-pedaliera/
Grazie mille nolby!
 
Alto Basso