qual' è il miglior film secondo voi che tratta di sopravvivenza /natura (anche parzialmente)

Segnalo che stasera su Rai 3 verrà trasmesso Sulle orme del K2.

NOn è un film ma un documentario che racconta la spedizione femminile italiana e pakistana sul K2 dell’estate scorsa.

https://www.staseraintv.com/scheda/Documentario/s/sulle_orme_del_k2/sulle_orme_del_k2.html
Grazie per la dritta! :si:
--- ---

Segnalo un interessante cronaca, storia vera, di 4 bambini rimasti 40 giorni nella jungla della Colombia dopo un incidente aereo.
Il film documentario si chiama Los ninos perdidos, su Netflix.
Mi sa che ne avevamo paralto anche qui, quando era successo...
--- ---

Grazie per la dritta! :si:
Guardato, molto bello.

Però ho fatto una riflessione: quel tipo di alpinismo mi sembra un'attività da masochisti...

I problemi dovuti all'altura: nausea se va bene, edemi polmonari o peggio tanto da dover essere riportati a valle per cure mediche...
Una fatica sovrumana comunque. Oltre ai rischi di farsi male, frequenti mi pare, e dover mettere in moto i soccorsi impegnando anche altri alpinisti in zona, e poi l'elicottero...

E' bellissimo quello che dice una ragazza mentre sale molto faticosamente a non mi ricordo quale campo base: "Che sport di merda!" :rofl:

Ultima modifica:
Segnalo un interessante cronaca, storia vera, di 4 bambini rimasti 40 giorni nella jungla della Colombia dopo un incidente aereo.
Il film documentario si chiama Los ninos perdidos, su Netflix.
Ciao, l'hai visto?
Ricordo questo fatto, se n'era parlato anche qui come dice Wombat, spero sia un film documentario fatto bene e non un'americanata che non renderebbe giustizia a questi bambini.

segnalo il film Adrift (in Italiano: Resta con me), tratto da storia vera e che narra la disperata lotta per la salvezza di una ragazza che si ritrova sola in mezzo al Pacifico, dopo aver perso il compagno in una tempesta che ha disalberato la barca.
Bel film secondo me!

Stasera sull'8 in prima serata trasmettono Le Otto Montagne.
Bello, non l'avevo mai visto (mi spaventava la lunghezza per vederlo al cinema, per cui non ci andai).
Invece ieri sera, con le pause pubblicitarie che mi permettavano di alzarmi, andare in bagno, andare a bere un bicchier d'acqua ecc., me lo sono gustato bene.

Ciao, segnalo e consiglio di vedere il film EDEN ora al cinema, con Jude Law ecc.. tratta in parte di sopravvivenza sull'isola e sinceramente a me è piaciuto molto, a maggior ragione sapendo che è una storia vera

Alto Basso