qual' è il miglior film secondo voi che tratta di sopravvivenza /natura (anche parzialmente)

In programmazione questa sera su iris.
Scorrendo il thread non credo di aver "visto" Predator e Un tranquillo week end di paura, films con una fotografia (a mio avviso) bellissima e ovviamente trame di sopravvivenza.
Bravo! Stavo proprio cercando il canale su cui avevo visto che lo facevano per segnalarvelo!
 
Gerry di Gus Van Sant (2002)

Film firmato da uno dei più grandi registi contemporanei e girato interamente nella Death Valley. Dominano i rumori d'ambiente, i minuti di dialogo sono pochissimi, una storia cruda e piani sequenza di una bellezza inarrivabile immersi in uno degli ambienti più belli e ostili del mondo.

206799
 
Ultima modifica:
Che trattano parzialmente il tema sopravvivenza ci sono anche The Hunted - La preda (la trama ricorda molto quella del primo Rambo), The Revenant, The Grey, Alive - Sopravvissuti.
--- ---

Scusate, non avevo letto che the Grey, The Revenant e Alive erano già stati citati.
 
Ultima modifica:
Salute,qualche tempo fa ho visto "Togo" con William Dafoe in pratica la storia di Seppala e il suo capo muta e la corsa per portare il vaccino per la difterite bello a mio parere lo consiglio

Penso uno dei film più belli.. tra l'altro chi ha visto Balto sà più o meno la storia, ma Togo tanta roba Seppala..
 
Salute, Togo e bellissimo ma ti posso dire cerca su YouTube la storia raccontata da Carlo Lucarelli nel programma deegiallo ,il canale dovrebbe essere "contessa habanera" quando parla degli altri musher fa accapponare la pelle ,quelle sono storie da riportare sullo schermo e divulgare
 
Rocco contro tutte, per quanto riguarda la sopravvivenza. Prova a trombare con 30 tipe una dietro l'altra restando vivo!
Scherzi a parte per me il top resta Cast Away, mostra un ampio utiluzzo delle poche risorse disponibili, delle legne psicologiche continue e del tentativo di alleviare il disagio onde evitare la pazzia (Wilson).
Quel film é un'opera d'arte impareggiata se vista sotto il profilo survival.
 
Alto Basso