Proposta Qualche avventuroso alla Roma-Ostia?

Io sono pettorale 5874 (ammazza la gente...:p). La mia strategia di gara è estremamente sofisticata: mi accollo al pacemaker dell'1,50 e chi vivrà vedrà! :biggrin::biggrin:

La mia strategia di gara è intanto parto, e mi incateno al pacemaker del 5.30 e speriamo bene.... Ma scherzi a parte credo viste le foto delle precedenti edizioni, vedendo quel mare di gente che riempe la colombo, credo sarà una emozione tutta da vivere e da conservare come ricordo, almeno questa che per me è la prima roma-ostia. E se sarà sotto la pioggia sarà una storia più bella poi da raccontare.
 
pettorale 6788
pioggia o no è sempre esaltante la roma ostia
speriamo in effetti di non aspettare la partenza sotto l'acqua
se pioggia deve essere che arrivi dopo....
 
pettorale 3018, dovrei partire con la prima onda.

Pioggia sulla roma-ostia? e che problema ci può essere.
Condivido. Quando mi alleno non mi sono mai posto il problema della pioggia. Semmai il contrario, quando la temperatura sale di qualche grado il mio corpo ne risente particolarmente.

La mia tattica sarà quella di partire piano e poi rallentare :D
Ciauu:D
 
Pettorale 8125 con attuale stiramento al polpaccio della gamba :wall: e attualmente a riposo, per cercare di affrettare i tempi di recupero per la corsa.
Ci provo comunque, spero che ci sia una navetta/lazzaretto che prenda lungo il percorso tutti gli infortunati/ritirati...
 
Posto qualche informazione mandatami per mail da una mia amica che da anni corre maratone, magari puo' essere scontato per qualcuno (ma per me da neofita sono informazioni davvero utili):

"la mattina della gara dovete consegnare la borsa/lo zaino con tutte le cose che vi servono dopo l'arrivo,quindi un cambio completo (anche l'intimo sara zuppo!) metteteci l'asciugamano, il cambio completo e quello che ritenete necessario per stare al caldo, giaccone, sciarpa cappello, etc. per tornare a Roma al punto di partenza.
la consegna avviene 1 ora / 1 e mezzo PRIMA dell'inizio gara. questo signifca che siete esposti al freddo per almeno un'ora. Assolutamente neccessario che Vi portiate un maglione o una giacca vecchia di lana, una coperta di pile, forse anche una tuta vecchissima che pochi minuti prima di partire si buttano. Cioė si gettano ai lati delle griglie di partenza. Questi indumenti vengono raccolti da associazioni che le danno ai bisognosi. Mi raccomando, la mattina fa davvero freddo. Portatevi assolutamente qualcosa che potete buttare.
Non partire troppo pesanti. Portatevi il minimo necessario durante la gara.
acqua non serve, ogni 5km c'e' il rifornimento di acqua e poi anche di elettroliti (tipo gatorade).
dopo il 10km ci saranno anche spugnaggi, e solidi. ma queste info le trovate sulle istruzioni per la gara.
indumenti quello che vi serve per la corsa. forse una giacchetta, che potete togliere, ma niente di piu, dopo tutte queste cose in più pesano.
telefonino se vi va sentire più sicuri. nelle gare brevi, io non lo porto. ma durante le mezze o la maratona, me lo porto, perché mi sento più sicura.
qualche cosa con gi zuccheri, se avete paura di andare in ipoglicemia. in realtà non serve, perché ci sono i rifornimenti, ma se pensate di portarVi barrette, gel, o altre cose (ma poche!!! che non ingombrano, o pesano troppo) per paura di mancanza di zuccheri, portate: una/due barrette o bustine di gel
A Ostia credo che ci sia la possibilita di fare la doccia in uno stabilimento. Io non l'ho mai fatta, ma la possibilita c'e'.
tornare in metro, qualche volta, non ogni anno, danno la possibilita agli atleti di tornare con il trenino gratis. Ma non ci contate. Munitevi del biglietto metro PRIMA del giorno di gara. cosi non dovete impicciarvi con gli spiccioli con altri migliaia di atleti all'ingresso della stazione. "


Se qualcuno ne sa di più è pregato di postare altri consigli utili sulla gara che male non fanno!!Thanks garantito!!
 
E' sempre una bella festa coinvolgente, anche per chi l'aspetta al varco.
Naturalmente non ho visto nessuno di voi, c'era davvero tanta gente...
Anch'io aspetto di sentire com'è andata :D
DSC_0003.JPG
 
Purtroppo c'è stato pure un dramma :

http://roma.repubblica.it/cronaca/2014/03/02/news/maratona_roma-ostia-80015104/

Roma Ostia: morto Fabrizio Bellucci, atleta di 44 anni

Non so chi fosse, ma per tutte le volte che sarò capitato in quel negozio del cui gruppo podistico faceva parte probabilmente l'avrò pure incrociato.

Certo fa sempre specie (in pratica aveva la mia età) soprattutto considerando i controlli a cui ci si deve appunto attenere per praticare attività agonistiche pur semplici come queste. E non è certo il primo.
 
Divertito tantissimo! :D Alla fine ho strappato un onesto 1 e 46! Però guardando i dati potevo gestirmela meglio dato che sono andato sempre in crescendo (ho iniziato a 5.32 min/km e finito a 5.02). Pioggia giusto per un paio di km e organizzazione svizzera, sono rimasto molto soddisfatto!

Non sapevo che danno un cartellino adesivo da mettere sulla schiena dove ci si può scrivere qualcosa (loro vorrebbero che si scrivesse una motivazione per correre ma ho trovato scritto di tutto, anche "fuga da Equitalia"...:biggrin:). Io non ho messo nulla ma al prossimo giro sarebbe carino metterci l'adesivo di Avventurosamente!

@ Fabrizio: dove hai scattato la foto è lo stesso punto preciso dove mi sono messo una ventina di minuti ad aspettare il passaggio di Pierpaolo, era poco dopo 2 ore dalla partenza ma mi sa che non c'eri più...


Ah, appello al pubblico: la maglietta dell'Adidas omaggio mi sta larga, qualcuno vuole scambiare una M con una S?
 
@ Fabrizio: dove hai scattato la foto è lo stesso punto preciso dove mi sono messo una ventina di minuti ad aspettare il passaggio di Pierpaolo, era poco dopo 2 ore dalla partenza ma mi sa che non c'eri più...
Sono arrivato in quel punto alle 11,45!
Peccato! Sono rimasto una buona mezz'ora per vedere se scovavo qualche faccia nota :) ma niente.
 
Azz.. grazie Henry per aver segnalato il triste evento,trovandoci in una simile atmosfera festosa non era lontanamente immaginabile un episodio del genere!
Ad ogni incrocio che attraversava la Colombo vedendo fotografi con la reflex speravo di vedere il noto bel viso di Fabri 64...
Come immaginavo, ho dovuto correre zoppicante non avendo recuperato lo stiramento del polpaccio di 10 giorni fa mi sono dovuto arrendere al 13mo km e aspettare la navetta lazzaretto che faceva da scopa. Ma é stato bellissimo lo stesso partecipare e rivedere Francesco dopo tanto tempo alla partenza, facendo riscaldamento insieme..
 
Ah, appello al pubblico: la maglietta dell'Adidas omaggio mi sta larga, qualcuno vuole scambiare una M con una S?

Ma sei sicuro ?!?
Non è che ti sei confuso e intendevi dire di volerla scambiare con una L ? :p
Comunque se non c'è errore l'unica spiegazione è che la M ti stesse bene all'inizio, prima di cominciare, e poi larga... alla fine. Ma in tal caso penso non essere troppo precipitoso a cambiarla, perché penso che già dopo la cena di stasera ti starà bene di nuovo :music:

Ah, dimenticavo: stavolta per il meteo non ho gufato :biggrin:

E, scherzi a parte, bravo ;):si:
 

Manco per niente :D
Però dico...: una ministra della Difesa che in pratica pensa (e fa) "l'Ucraina (leggi: una guerra incombente) può attendere, intanto mi faccio la maratonina a cui m'ero iscritta 3 mesi fa", beh, insomma....
come si fa a essere gelosi di una così ? :roll:

Oddio, è pur vero che se avesse rinunciato ora saremmo qui a dire "quanto son bravi sti' politici a far bella scena ed alzare fumo a buon mercato", però...

Ciao
 
Purtroppo c'è stato pure un dramma :

davvero assurda quella notizia della morte di un un atleta poco dopo l'arrivo, di certo non era una persona alle prime armi visto il tempo che aveva realizzato è arrivato al traguardo intorno a 1 ora 40 min, quindi un vero atleta, ma a volte sembra che abbiamo un momento in cui bisogna andar via, a lui gli è satato concesso di tagliare il traguardo prima di morire, Difficile poi pensare al dramma che ha vissuto la sua famiglia...

Peccato davvero la roma ostia di quest'anno, meteo a parte è stata bellissima per la partecipazione che ha avuto, davvero una bella esperienza da rifare.
 
Alto Basso