Informazione Qualche bella Necropoli etrusca nel Lazio?

Buongiorno,
Nel weekend pensavo di andare nel Lazio, il programma sarebbe:
Partire a camminare sabato mattina con la tenda, fare qualche kilometro nei fossi, accamparsi in una necropoli etrusca ed esplorarla tipo Indiana Jones (sempre nel rispetto del posto chiaramente) e tornare alla macchina domenica.
Abbiamo già fatto percorsi analoghi a Norchia e San Giuliano (tra blera e Barbarano romano) anche passare per qualche borgo antico non mi dispiacerebbe.

Ora volevo qualche consiglio da voi, mi intriga molto la via amerina e la necropoli di 3 ponti, ma non so come riempire i due giorni visto che sembra corto, li in zona c'è un bosco senza sentieri...

Oppure la necropoli di Sovana

In ogni caso nessun biglietto, nessun tour guidato e il più selvaggio possibile. Se avete proposte sono pronto ad ascoltarvi grazie.
 
Puoi vedere la zona tra vitorchiano e bassano in teverina, io l' ho battuta in tre uscite diverse, che trovi descritte qui nel forum (li trivi linkati a partire da qui) e che però potresti comodamente integrare in due giorni pieni molto belli. Sennò guarda il sito di @Montinvisibili e trovi proposte a bizzeffe.
 
Alto Basso