Proposta Qualche giorno al Nord

Data: dal 19 dicembre in poi
Regione e provincia: da definire
Località di partenza: Verona
Località di arrivo: da definire
Tempo di percorrenza: 2-3gg
Chilometri: indifferente
Grado di difficoltà: indifferente
Periodo consigliato: invernale

Descrizione

Salve, dal 16 al 19 dicembre mi troverò a Verona per una trasferta
Ne approfitterei per rimanere anche il fine settimana ed eventualmente la settimana successiva

Sapreste consigliarmi un luogo adatto al meteo attuale e possibilmente raggiungibile con i mezzi pubblici?
Oppure se avete qualche progetto in mente parteciperei volentieri!

(cammino - corro - scalo)

NOTA AMMINISTRATORE: gli eventi proposti sono regolati dall'articolo 7 del regolamento, prendine visione. Richiedi la compilazione del modulo informativo per chiarire: le difficoltà dell'evento, l'equipaggiamento, le capacità e l'esperienza necessaria.
Organizza e partecipa agli eventi in sicurezza, con criterio, umiltà e competenza, qualità fondamentali per praticare le attività outdoor.
Ciao, non so come possa essere servito dai mezzi ma un bel giro facile che puoi fare correndo per renderlo più impegnativo è quello che dalla valle delle sfingi porta al rifugio Lausen che potrebbe anche essere aperto (chiamarlo rifugio è una bestemmia, è un ristorante con vista panoramica, si mangi abbastanza bene e c'è un'ottima selezione di grappe in barattoloni fatte da loro e ci si serve col mestolo).
In rete trovi le tracce.

Purtroppo per me sono giorni lavorativi.
Da Verona con i soli mezzi pubblici la vedo improbabile raggiungere posti degni di nota.

Paradossalmente in termini di tempo è più vicina la Valcamonica che è ben servita dal punto di vista ferroviario.
se vai a Vello , per esempio puoi farti la corna Trentapassi dalla Vertical, che è un percorso molto divertente.
Se decidi per quel percorso, sabato potrei venire e raccoglierti a brescia, o forse Zenplot o qualche altro bresciano.

1764864881912.png

Qui vedi lo stato attuale della corna Trentapassi vista dal Dosso Pedalta:
1764865286055.png

Se sul lago d’Iseo anche il Guglielmo da zone: 1300 D+ facili.
Però è tutta in ombra.
--- ---

Confermo disponibilità per il recupero in stazione.
Oppure il Pizzoccolo? Più assolato e vista mozzafiato sul Garda.
@Rikpal tu ci sei?

Buondì,
vi ringrazio infinitamente per le risposte e la disponibilità
Ho visto le proposte, molto belle
La corna trentapassi va benissimo, soprattutto se vi è comodo e posso aggregarmi a voi
Il 19 dovrei terminare il lavoro in mattinata così ho modo di raggiungere facilmente brescia o comunque un luogo raggiungibile

per il 19 intendevo che posso spostarmi con facilitá per avvicinarmi a un luogo comodo per voi, poi che l'uscita sia sabato o domenica è indifferente, ovviamente in base ai vostri programmi

Alto Basso