- Parchi del Trentino-Alto Adige
-
- Parco Naturale Fanes - Sennes e Braies
Data: 21 agosto
Regione e provincia:Trentino - Alto Adige - Bolzano
Oggi saliamo a Prato Piazza e a proposito del discorso sul sovraffollamento,
Salgono solo 100 macchine e solo fino alle 10, dopo di che c’è solamente il bus, altrimenti a piedi con circa 500m. di dislivello, così sale solamente chi ama scarpinare.

Il luogo è molto bello, un altopiano a 2000 metri, di fronte alla Croda Rossa e con la visione del Cristallo e della zona di Misurina con i suoi Cadini, ma per me, che lo patisco molto, è stato il giorno che ho sofferto di più il caldo, tanto è vero che abbiamo fatto pochissimo.

Mi sono anche resa conto che quando vai per la prima volta in un posto sconosciuto, non puoi sapere come affrontarlo…chiaramente niente di particolare, però se invece di salire con il primo bus delle 10, fossimo saliti prima probabilmente sarebbe stato mooolto meglio!

Dall’arrivo del bus è tutto sole, sole e ancora sole!fino al rifugio Vallandro e poi di nuovo sole!!!

Insomma dopo un po’ ero cotta, nel senso che se mettevi un ovetto addosso a me si sarebbe cotto…credo che ci fossero almeno 40 gradi…

Così dopo aver provato ad andare verso il monte Specie… tutto sole anche li, aver girato per i resti della grande guerra, vicino al rifugio, ci siamo messi alla ricerca dell’ombra e non ci siamo più mossi…

Conclusione, ho segnato questo posto fra le cose da rifare, ma certamente in un altro modo e mai più con quelle temperature, anche se devo dire che è la prima volta che a 2000 metri sento così il caldo!

con il penultimo bus si torna a Ponticello, finalmente niente più sole!

https://picasaweb.google.com/106813588366565299912/PratoPiazzaUnAltopianoA2000MetriAltoAdige#
Ultima modifica di un moderatore: