Recensione Qualche lavoro Fai Da Te

Buongiorno a tutti,
negli ultimi mesi mi sono dato al taglia e cuci, sotto qualche lavoretto. come potete vedere sono di stile prettamente militare infatti gioco a softair e da li e' nato tutto...

Zaino 1
bXSjlJPl.jpg


5INv532l.jpg


XGlnK4nl.jpg


altre foto backpack 1 - Imgur

Zaino 2
ldt2whpl.jpg


pCNWWvRl.jpg


VpBomsRl.jpg


altre foto Backpack 2.0 - Imgur

Zaino 3
51xhu0el.jpg


0SXqacAl.jpg


kuFYwUAl.jpg


R60qO43l.jpg


altre foto Backpack 3 - Imgur

Zaino 4
hxQYQhRl.jpg


IsQAPZql.jpg


IDbxocEl.jpg


altre foto Backpack 4 - Imgur

qua invece ci sono le foto riguardanti le borse da bici, il set pero' non e' ancora completo! ho usato cordura 500d, in futuro magari pensavo di provare con qualche materiale piu' leggeto tipo l'xpac.
Mtb triangle bag - Imgur
Mtb Double pouches - Imgur
Handlebar Bag - Imgur
Saddle Bag - Imgur

se avete consigli, critiche o domande fatevi pure avanti!
grazie
 
Ciao,

premetto che sono veramente belli. Una domanda ma sono cuciti a macchina o a mano? Se usi la macchina, è una specifica per tessuti pesanti oppure una comune macchina da cucire con aghi particolari?

Un saluto,

Mactom
 
grazie a tutti di cuore per i complimenti. :wub:
cerco di rispondere un po' a tutti:

sono assolutamente cuciti a macchina, a mano sarebbe un suicidio considerando il tipo di materiali usati. per gli zaini infatti si tratta di cordura 1000d che in certi punti, assieme magari a qualche strato di nastro, raggiunge notevoli spessori. per fare lavori di questo genere una macchina normale non va assolutamente bene in quanto si romperebbe subito, ci vuole infatti una macchina con ingranaggi in acciaio e che quindi sia molto robusta (vedi macchine industriali o macchine domestiche anni 60). io attualmente ho una macchina da cucire industriale, vecchia di almeno 40 anni, che ho pagato una sciocchezza ma ha molti limiti per cui passero' ad un'altra macchina (sempre industriale) con feature in piu'. riguardo agli aghi ti confermo che sono belli grossi (e ogni tanto si rompono comunque)

per quanto riguarda la vendita vorrei precisare che lo scopo della discussione e' condividere una passione. ho iniziato facendoli per uso personale ma avendo avuto qualche richiesta da amici ho effettuato qualche lavoro su commissione. se vi serve qualcosa custom scrivetemi pure e vediamo cosa si puo' fare.. attualmente pero' ho gia un lavoro e questo al momento e' solo un hobby quindi le tempistiche potrebbero essere lunghe...

ps. altra nota sui materiali che mi sono dimenticato di dire... sono tutti materiali mil-spec provenienti dagli usa, non vi dico i casini ($) tra spedizioni e dogana... :-x

grazie di nuovo a tutti. :)
 
potresti mettere link a descrizioni, modelli, manuali... di macchine da cucire adatte? Per capire, a parte quanto uno dovrebbe spendere, quanto **spazio** dovrebbe avere

Grazie!
 
Alto Basso