Recensione Qualche lavoro Fai Da Te

grazie di nuovo a tutti! :D

@LoSvedese sicuro! e' a motore o a pedale?

@Maduva eheh, che hai in mente? :biggrin:

@MarcoF allora per quanto riguarda le macchina da cucire ne esistono di tutte le categorie e per tutte le tasche. giusto per farvi un esempio quella che ho ora l'ho pagata 100€ e quella che sto adocchiando tra una cosa e l'altra arrivera' sui 1500€, ma ce ne sono pure di piu costose! le macchine che vanno bene per questo tipo di lavori possono essere o industriali tipo questa (quella in foto e' la mia)

8lI0pwXl.jpg


oppure domestiche (vecchie in modo che abbiano la meccanica in acciaio) tipo questa

hZKkzBkl.jpg


la differenza principale e' che quella industriale ha il motore sotto il tavolo mentre quella domestica ha il motore integrato. poi ad esempio la macchina industriale di solito fa una sola cosa e la fa bene mentre quella domestica sotto ha una miriade di punti, zig zag etc. macchine di questo tipo hanno un trasporto solamente sotto la stoffa (quel piedino dentato) mentre macchine piu' nuove e costose hanno il triplice trasporto che trasporta la stoffa pure da sopra, qua un video dove potete vedere come il piedino superiore aiuti la stoffa pure da sopra e come anche l'ago si muova avanti e indietro e non solo sopra e sotto come in quelle lineari normali.

https://www.youtube.com/watch?v=OIsaFELtT-g

se avete altri dubbi chiedete pure! :)
 
S

Speleoalp

Guest
Complimenti, bellissimi lavori.
ah, io riesco a rompere gli aghi della nostra Singer solo a fare gli orli ai "jean's" ahahah
 
:si::D:si::si::si:Complimenti!!!!!! Cacchio che belli!
Se a furia di farne non sai più dove metterli perché non hai più spazio in casa io potrei custodirtene uno...... Lo userei solo un pochino......:cool:
 
grazie di nuovo a tutti quanti!
belli! bellissimi!!!! è da mò che sto pensando a delle custodie tattiche per i miei coltelli...

grazie! scusa mi sono dimenticato di risponderti! se ti serve una mano chiedi pure qui o in privato! :)

@Chiocciola
E' a motore...coi pedali!! :) E' ua di quelle classiche da casa col mobiletto e il pedale. Sarei tentato di trasformare il mobiletto in un mobile bar. :D

beh potresti provare pedalando. :D in rete si trova gente che ha montato un motore alle vecchie macchine a pedale, se poi ne vale la pensa non lo so perche' non conosco la macchina..

:si::D:si::si::si:Complimenti!!!!!! Cacchio che belli!
Se a furia di farne non sai più dove metterli perché non hai più spazio in casa io potrei custodirtene uno...... Lo userei solo un pochino......:cool:

spazio? quale spazio? ho la camera da letto che e' diventato un laboratorio piu' deposito materiali! :biggrin:
 
Mi piacerebbe in cordura, come il materiale che hai usato per i tuoi zaini... l'ideale sarebbe una tasca orizzontale, con due passanti,in cui mettere il coltello comprensivo di fodero, per poterlo portare alla cintura pronto all'uso ma "nascosto". Per le dimensioni come facciamo?
 
Buongiorno a tutti, e' da un po' che non aggiorno la discussione! nel frattempo ho comunque fatto qualche altro lavoretto, spero vi piaccia!

Zainetto in Kryptek Mandrake con spallacci a scomparsa (ispirato all' E&E della kifaru)

snkM1XCl.jpg


kwFr4Hcl.jpg


3LqCS46l.jpg


1MyV8OOl.jpg


UUf0Gejl.jpg


ah0jGkgl.jpg


mMriPSel.jpg


CqkJavJl.jpg


bRpOc0pl.jpg


zYAaPBMl.jpg


WEDh0BQl.jpg


ez9ura0l.jpg
 
qualche astuccio, fatto dapprima per i cuginetti e poi visto che e' piaciuto ho dovuto farne un paio pure per i soci del club dove gioco. :D

KAI1MSTl.jpg


CC7zFXel.jpg


3HMgLXIl.jpg


n4KNjnxl.jpg


enAdS63l.jpg


QjKJ4aBl.jpg


spero vi piacciano. spero prossimamente di cimentarmi in qualche zaino piu' da montagna ma dipende da quanto tempo libero ho, ciaoo. :)
 
Alto Basso