Recensione Qualche lavoro Fai Da Te

Buongiorno ragazzi, vi presento The Big Black Beast, l'ultimo nato. Lo schienale e' completamente regolabile, sia per la forma delle barre di alluminio, sia perche' si puo' giocare sull'altezza di pad lombare e dei pad sulle scapole e quindi sull'altezza degli spallacci. ho usato cordura 1000d flame resistant, si puo' infatti vedere il rivestimento bianco e al tatto la cordura e' parecchio piu' spessa. devo ancora fare la cintura lombare, appena mi riprendo dalla maratona davanti alla macchina da cucire provvedero'. spero via piaccia! :D

14PgbjZl.jpg


cq2T1Vhl.jpg


yGjg7Scl.jpg


wlsH2N9l.jpg


NbbfCEgl.jpg


MZKrQgjl.jpg


m7Rl2zYl.jpg


cX0nSiUl.jpg


McjCXhnl.jpg


bHqaso0l.jpg


ZIyjGVTl.jpg


4t7XB3Xl.jpg


MTECFPhl.jpg


swhJkUQl.jpg


FNYYktyl.jpg


w60EAmkl.jpg


YtimEZml.jpg


tbql9owl.jpg


ba5SdJBl.jpg


F1qJXmrl.jpg


pLMk7VVl.jpg


ChpZTUKl.jpg


9h8BUfYl.jpg


rxj8CmVl.jpg


XZ43C0ol.jpg


yqv5m7pl.jpg
 
dato che ci sono ecco il mio nuovo portafogli, fatto completamente con X-pac (tx 07) per cui il peso e' contenuto in soli 15g! non ho ripiegato i bordi in quanto l'x-pac non si sfilaccia, vediamo se regge o se devo modificare il design, e' il mio primo lavoro con questo materiale ma ne sono gia innamorato. :wub:

z0X74Ivl.jpg


osOoF3gl.jpg


czLQvxZl.jpg


WEfFQ8Yl.jpg


QR9yT7Kl.jpg


ciaoo
 
Grazie a tutti per i complimenti!

Amazza quanto sei bravo, fanne un po' e vendili, no?'

purtroppo fare uno zaino richiede molto tempo, e farne piu' di uno uguale all'altro risulta anche un filo noioso. Ne ho fatti qualcuno su commissione ma detto tra noi preferisco sperimentare nuovi design affidandomi solo al mio gusto estetico/idee.

Complimenti ancora, sei proprio bravo.
Il tessuto per le cinghie dove lo hai comperato?

tutto dall'ammerica. :( dato che non mi piace sentirmi limitato prendo i rotoli interi da 100yd (90m circa), si spende un po' (un bel po'!) ma se si ha in piano di usare tutto il rotolo si risparmia molto.

grazie ancora
 
e i portafogli?
fai quelli vendili
se qualcuno fosse interessato puo' contattarmi in pm e vedo cosa riesco a fare, pero' vorrei chiarire fin la vendita non e' il mio scopo primario attualmente. :)

Secondo me sei bravo, così bravo che potresti aprirti una attività che fa zaini su commissione...

grazie! :si: sto imparando ancora tantissimo e l'obbiettivo attuale e' migliorare sempre di piu' scoprendo nuove tecniche. Ho anche in progetto di provare con qualche capo d'abbigliamento ma e' proprio un altro mondo e dovrei ripartire da zero (e la cosa mi fa molta paura! :help:)
 
buon pomeriggio a tutti! ecco gli ultimi lavoretti fatti nel ChioccioLab :)

portafogli v2: e' aumentato un filo il peso (ca 27g) perche' l'xpac nero e' un filo piu' pesante e c'e' il bordino, in questo modo si evita di spiegazzare i bordi.

y3K4vb8l.jpg


pzxHXmdl.jpg


mVoQ9oxl.jpg


y0OY6L7l.jpg
 
Il secondo lavoretto invece e' uno zaino un po' particolare... il Rainbow Pack! E' volutamente sobrio ed elegante, per chi vuole passare inosservato! :poke: scherzi a parte penso sia uno degli zaini piu' colorati che abbia mai visto, non so dire se mi piaccia o meno ma e' sicuramente un esperimento che ho sempre voluto fare e che finalmente ho fatto. lo stile richiama sempre gli zaini militari, ma bando alle ciance e eccovi le foto, scusate per la qualita' pessima (non e' rosso ma arancione...).
zkh20Inl.jpg


joM0JORl.jpg


Hko2N9jl.jpg


Txzuw5bl.jpg


b0UJPODl.jpg


ClhbKlcl.jpg


rAg3tPnl.jpg


OQZUvb4l.jpg


ENCanZbl.jpg


spero vi piaccia, ciaoo :)
 
Io non sono assolutamente un amante degli zaini militari; ritengo che, soprattutto quelli di nuova concezione da cui prendi spunto, siano fatti, pensati e realizzati per chi deve indossare un giubbotto antiproiettile, quindi a mio giudizio al di fuori di quel contesto, senza quindi una piastra balistica su cui poggiare, finiscono a lungo andare per dare fastidio alla schiena.

Ebbene, nonostante questo mio non vedere di buon occhio questi zaini, ritengo che tu sia davvero una persona capace ed in grado di fare ottimi lavori egregiamente rifiniti che potrebbero sicuramente essere comparati con modelli blasonati di marchi registrati. Ed in più i tuoi avrebbero sempre e comunque un grosso vantaggio verso i grossi marchi, la possibilità cioè di essere personalizzati e customizzati per qualsiasi evenienza dell'utilizzatore finale. Sto pensando ad una tasca specifica porta radio, piuttosto che porta qualcos'altro.
Anche io come Reynard ti invito a riflettere seriamente sulla possibilità di produrli per venderli. Prova a mettere annunci su siti specializzati, secondo me hai tutto da guadagnarci.

P.S. Devi assolutamente realizzarti un tuo personale Marchio o patch da attaccarci in modo che siano riconoscibili, questo è il primo passo della pubblicità.
 
Grazie mille per gli incoraggiamenti!
e' da tanto che ci penso, il problema e' che ci sono tante di quelle complicazioni che per il momento mi hanno fatto desistere. Le complicazioni comprendono anche che per buttarmi su questo progetto a tempo pieno dovrei mollare l'attuale lavoro e se qualcosa dovesse andare male sarebbe un casino trovarne un altro in sti tempi... Spero comunque in futuro (magari non troppo remoto) di poter lavorare in questo campo, autonomamente, o presso un'azienda. :)

riguardo le tue osservazioni sugli zaini militari sono in parte d'accordo. :D sono sicuramente meno comodi, traspiranti e leggeri di uno zaino da montagna ma hanno dalla loro la robustezza, solitamente sono relativamente piccoli e in grado quindi di essere piuttosto maneggevoli e quindi di non interferire troppo con i giubbotti tattici/armature e sono modulabili all'inverosimile.

ps. riguardo al marchio al momento ho creato ChioccioLab (in firma c'e' il link per la pagina fb), per il momento non avendo in mente di farne un vero e proprio brand non ho ancora creato il sito web.
 
ciao a tutti!
ecco l'ultimo zainetto! e' senza spallacci in quanto andra' ad attaccarsi ad un tattico, gli spallacci li devo ancora fare e saranno modulari. e' proprio piccolino, ho fatto anche qualche tasca interna rimovibile e non vedo l'ora di testarlo. ecco le foto, spero vi piaccia!

T37xh4Tl.jpg


y25322Dl.jpg


k9P9IG3l.jpg


Eu7klMzl.jpg


IcoB2Usl.jpg


kZS8uPsl.jpg


yQDSc2wl.jpg


14f40rEl.jpg


sd7Q9hUl.jpg


LeE9REel.jpg


mw8VXLSl.jpg


BiQGjFFl.jpg


4sNGDFxl.jpg


bCYTHFNl.jpg


SQkFY6gl.jpg


oFjFdwDl.jpg
 
Ultima modifica:
Alto Basso