Recensione Qualche lavoro Fai Da Te

Grazie mille ragazzi, veramente. Ultimamente e' un periodo un po' cosi' cosi' e ricevere apprezzamenti da la forza di andare avanti. grazie di nuovo.
 
grazie mille. Ecco l'ultimo zainetto, fatto con xpac e cerniere impermeabili.

GpHvNmLl.jpg
GK0arZ3l.jpg


Gcel4C6l.jpg
YbscZPSl.jpg


TtRZ7YWl.jpg
19fViaMl.jpg


QaJpXKnl.jpg
XIDTCdbl.jpg
 
Grazie per l'interesse! Sto provando, pian pianino, a far diventare questa passione un lavoro, per cui li vendo anche!
Ovviamente questo è un forum pubblico per cui se ti dovesse interessare qualcosa scrivimi pure in privato.
Grazie
 
Dire che i tuoi lavori sono: belli, ben fatti e curatissi e che tu sei un grande è riduttivo!!! Complimenti veramente!! Io qualche anno fa ho cucito una borsa a tracolla con la macchina di mia mamma e già mi è sembrata un impresa estenuante!! Davvero ancora complimenti!
 
Grazie per l'interesse! Sto provando, pian pianino, a far diventare questa passione un lavoro, per cui li vendo anche!
Ovviamente questo è un forum pubblico per cui se ti dovesse interessare qualcosa scrivimi pure in privato.
Grazie
Grazie dell' info e della disponibilita'
Sicuramente con un po di tempo ci faro' un pensierino forse per uno zainetto bug out bag.
Ma devo avere le idee piu' chiare per darti una richiesta piu' ragionata ad hoc
Grazie ciao ;)
 
Cavoli che bellezza!!!!!!!!!!
Ti faccio veramente sinceri complimenti, per la bravura, ma anche per la fantasia, per riuscire a inventarsi lavori così!!!!!!!!!!!!!!!
 
Scusa se posso chiderti alcune cose visto che mi sembri molto molto addentro alla costruzione di zaini e simili.
Con che materiale costruiresti uno zaino ultralight , in modo da avere un peso il più basso possibile e un tessuto che sia comunque abbastanza resistente a strappi, abbastanza robusto e con un certo grado di impermeabilità?
Avevo visto alcuni zaini costruiti con un materiale detto cuben fibre ma hanno prezzi altissimi.
Questo materiale che usi xpak che caratteristiche ha e perché hai deciso di usarlo?

Ciao
 
Ciao, grazie per la fiducia. Il cuben è un materiale che incuriosisce molto anche me però non ci ho mai lavorato. Ho preso l'x-pac perché dalle ricerche fatte è un materiale molto resistente e con una resistenza all'abrasione notevole, è impermeabile e con un peso contenuto. Di x-pac ne esistono diversi tipi, se provi a cercare tx 07 fabric o vx 07 fabric trovi anche la descrizione degli altri tipi. Un'altra stoffa molto usata è la dynema, di solito comunque per gli zaini ultraleggeri vengono usate tutte a seconda dei punti. Se guardi qualche zaino ultraleggero ti fai un'idea dei punti, solitamente l'x-pac è colorato, il dynema e nero con i quadretti bianchi e il cuben è bianco sporco. A volte poi usano anche la Cordura per il fondo.
Spero di aver risposto a tutte le domande, se hai altri dubbi chiedi pure e poi carica le foto!
 
Ma sono bellissimi questi zaini! :eek: :eek: :eek:

Mi piacciono MOOOOOOLTO più di quelli che ci vengono propinati dalle principali ditte che vendono materiale per escursionismo, softair, etc..

Good job!!! ;)
 
Così mi gasate! Allora in questi mesi sono successe tante cose e non ho quasi più cucito ma... Mi piacerebbe studiare un buon modello di zaino e poi provare a produrlo artigianalmente per chi lo vorrà anche con eventuali personalizzazioni.
Dopo vorrei condividere con voi tutti i dettagli di questo nuovo zaino così mi date consigli e pareri! Intanto stamattina inizio il primo prototipo con un amico che sto istruendo a cucire ed è già bravissimo.
 
Così mi gasate! Allora in questi mesi sono successe tante cose e non ho quasi più cucito ma... Mi piacerebbe studiare un buon modello di zaino e poi provare a produrlo artigianalmente per chi lo vorrà anche con eventuali personalizzazioni.
Dopo vorrei condividere con voi tutti i dettagli di questo nuovo zaino così mi date consigli e pareri! Intanto stamattina inizio il primo prototipo con un amico che sto istruendo a cucire ed è già bravissimo.
ok!! io comincio a salvare un pò di immagini per farti capire come lo vorrei io, così quando vorrai farlo sarò pronto. e su fb ho visto anche i porta telefoni. fighissimi.
 
Ultima modifica:
Leggo l'ultimo messaggio, era ancora il 2016... o_O passa troppo in fretta il tempo!

In altre parti del forum avevo detto che avrei postato dei tutorial o cose del genere, ieri sera ho finito il primo e volevo condividerlo con voi.

Si tratta di uno zainetto non propriamente da escursione, volevo partire con qualcosa di semplice per imparare bene a editare i video.

Ho avuto tantissimi problemi ma credo che già dal prossimo video la qualità sarà dieci volte superiore.


Nel caso invece qualcuno voglia avventurarsi nella realizzazione qua potete trovare le misure.

https://www.9minuti.it/en/kite-backpack-the-open-source-backpack/

Se avete suggerimenti o altro io sono tutto orecchi!
Grazie
 
Alto Basso