Proposta Qualche mese a piedi o in bici attraverso i borghi italiani

Qualcuno sarebbe interessato ad un viaggio itinerante attraverso l'Italia volto poi, in caso di positivo sviluppo, ad ampliare l'orizzonte all'Europa ed oltre? Tenda, sacco a pelo e il supporto di qualche ostello di tanto in tanto. Mi scriva chi sarebbe disposto a farlo e che abbia qualche proposta su come auto-finanziarsi o auto-mantenersi durante tale viaggio. Io ho alcune idee, buttate li le vostre. A presto :) Matteo
 

NOTA AMMINISTRATORE: gli eventi proposti sono regolati dall'articolo 7 del regolamento, prendine visione. Richiedi la compilazione del modulo informativo per chiarire: le difficoltà dell'evento, l'equipaggiamento, le capacità e l'esperienza necessaria.
Organizza e partecipa agli eventi in sicurezza, con criterio, umiltà e competenza, qualità fondamentali per praticare le attività outdoor.
Io potrei essere interessato!! Ma tu avresti intenzione di rivolgere maggiore attenzione a visitare città o ad esempio qualche salita, ferrate, trekking cose simili? In che parte d'Italia gireresti prevalentemente... Io avevo pensato a qualcosa di simile,ma l'obiettivo era vagare in bici per le dolomiti percorrendo ferrate e vie normali... un saluto
 
Ciao Nicola, io preferirei i percorsi montani, ma un viaggio non è completo se non si vede tutto, per cui ... musei a parte, dove merita, mi piacerebbe vedere almeno il centro storico del luogo che attraverso. Al contrario, pur amando la montagna, volendo fare un tragitto molto lungo, per questione di peso lascerò a casa l'attrezzatura da ferrata o da ghiacciaio, pur portandomi altre cose più easy come ciaspole e poco altro.. Inoltre non voglio aggiungere rischi, per cui sentieri SI, ma nulla che comporti un rischio sopra la media. Quanto al tragitto vorrei fare la GEA e poi la Francigena tanto per cominciare e poi chi vivrà vedra. Se tutto va bene tornerei a casa solo per aggiustare o migliorare l'equipaggiamento in base ai problemi eventualmente avuti, e poi ripartirei. Dove? mmm per ora direi paesi di lingua spagnola, quindi Spagna ed isole, ma solo per un limite mio linguistico. Poi la meta che ho in testa è l'India e di seguito la Malesya. A piedi circa 14 mesi. Ma sono stime campate in aria. Il tempo se inizio una cosa così non è una variabile contemplata. Conta il risultato. Bici o a piedi...eh bel dilemma.... vorrei in bici ma in certe occasioni risulta un grande impiccio. Da discutere. Scrivimi in privato. matteo_lcn@yahoo.it
 
Alto Basso