Qualche possessore di Ferrino nemesi Pro 2?

Ciao a tutti,
sto valutando l'acquisto della tenda in oggetto.
Qualcuno la possiede e riuscirebbe a darmi qualche info? :)
Abitabilità, facilità di montaggio, impermeabilità, ect?
 
Ciao,
sono da poco possessore della ferrino nemesi 2 pro. Fino ad oggi l'ho utilizzata da solo, per cui problemi di spazio non ci sono stati:) internamente la trovo comoda, si sta seduti senza nessun problema (sono 193cm x 77kg). Il montaggio è molto intuitivo ed essendo autoportante è anche molto agevole. Se posso trovare un difetto, a cui sto cercando una soluzione è la forma del telo superiore. Nei lati nord-sud (testa e piedi) ha quella semiluna di telo mancante, che genera un po' di umidità/condensa nei primi 2cm del catino, bagnando un po' il sacco a pelo (questo avviene perché sono proprio al limite, fossi stato 3/4cm in meno non mi sarei mai posto il problema). Nulla di eccessivo, sia chiaro, è proprio voler trovare il neo in un prodotto che complessivamente mi piace e trovo adatto per le mie esigenze. Tenendo anche conto del prezzo a cui si può acquistare oggi, la consiglio
Ti ho inserito foto per chiarire la "semiluna".
Se qualcuno ha qualche soluzione/consiglio per ovviare al problema accetto molto volentieri:) tempImageCQsYqc.png
 
Ciao giubov97, grazie mille!
Si quella forma a mezzaluna anche a me lasciava perplesso per quanto riguarda la formazione di maggiore condensa. Effettivamente in quel punto la tenda è monotelo.
Tra l'altro anche altri brand stanno adottando quel sistema e non capisco quali siano gli effettivi benefici (vedi msr freelite).
Immagino che trovarsi i due lati del sacco umidi non sia proprio il massimo :(
 
Ho provato direttamente a scrivere una mail alla "casa madre", incuriosito da questa scelta, vedremo la risposta:)
Ti dico, dal lato della testa il problema, per me, è relativo, in quanto utilizzo un piccolo cuscino gonfiabile che mi tiene bello asciutto. Lato piedi, per ora, mi "ingegno" inserendo la parte finale del sacco a pelo (15/20cm) in una coperta termica (quelle argentate di emergenza, leggerissima) oppure mettendo il guscio.
Appena possibile vorrei provare a coprire la "mezzaluna" con un telo aggiuntivo impermeabile (anche meno performante in termini di mm di acqua, mi basta sia leggero), facendo occhielli nella parte inferiore (cosi da sfruttare la paleria per il fissaggio) ed un occhiello superiore centrale, appoggiandomi al piccolo nastro presente sul telo di serie.
Dovrebbe funzionare, rimuovendo così il neo da questo prodotto, altrimenti molto valido e consigliato.
Ti tengo aggiornato!!:)
 
U

Utente 32570

Guest
Il telo per terra suppongo non ce l'abbia per risparmiare sul peso complessivo giusto?
Se non altro puoi provare a mettere un sacco di quelli della spazzatura sulla base della tenda e il resto dovresti provare ad infilarlo tra la mezzaluna e il telo sottostante
 
Secondo me quella del "superlight" è una fissa che sta portando a prodotti poco pratici.
Le monotelo (nelle quali rientrano anche alcune semi-monotelo, perchè hanno un doppio tetto solo parziale) sono tende scomodissime per la quasi totalità dei casi.
Altri prodotti superlight (teli ultrasottili ed alti da terra, talvolta con telo esterno parzialmente davvero molto alto) sono orientati all'utilizzo in ambienti secchi e con tempo stabile e clemente, quindi hanno dei limiti nell'utilizzo nel nostro ambiente.
 
Ciao,
sono da poco possessore della ferrino nemesi 2 pro. Fino ad oggi l'ho utilizzata da solo, per cui problemi di spazio non ci sono stati:) internamente la trovo comoda, si sta seduti senza nessun problema (sono 193cm x 77kg). Il montaggio è molto intuitivo ed essendo autoportante è anche molto agevole. Se posso trovare un difetto, a cui sto cercando una soluzione è la forma del telo superiore. Nei lati nord-sud (testa e piedi) ha quella semiluna di telo mancante, che genera un po' di umidità/condensa nei primi 2cm del catino, bagnando un po' il sacco a pelo (questo avviene perché sono proprio al limite, fossi stato 3/4cm in meno non mi sarei mai posto il problema). Nulla di eccessivo, sia chiaro, è proprio voler trovare il neo in un prodotto che complessivamente mi piace e trovo adatto per le mie esigenze. Tenendo anche conto del prezzo a cui si può acquistare oggi, la consiglio
Ti ho inserito foto per chiarire la "semiluna".
Se qualcuno ha qualche soluzione/consiglio per ovviare al problema accetto molto volentieri:) Vedi l'allegato 239054


La pioggia la regge bene? L'idea è quella di acquistare una MSR Elixir 2, ma i dati sull'impermeabilità mi lasciano qualche dubbio.
 
La pioggia la regge bene? L'idea è quella di acquistare una MSR Elixir 2, ma i dati sull'impermeabilità mi lasciano qualche dubbio.
Ma lascia stare i valori numerici del marketing sull'impermeabilità nella pratica non vogliono dire nulla...

MSR in generale ha un problema di affidabilità dei prodotti e riescono a sopperire solo grazie a ingenti investimenti in marketing. Per farla breve ormai mi fido più di un prodotto cinese conosciuto e diffuso tipo Naturehike che di un prodotto MSR.

E Ferrino, beh Ferrino ce l'ho vicino casa percui c'è un vantaggio innegabile per me.

Consiglio mio: fuggi da MSR.

https://www.avventurosamente.it/xf/threads/msr-zoic.56829/

 
Ma lascia stare i valori numerici del marketing sull'impermeabilità nella pratica non vogliono dire nulla...

MSR in generale ha un problema di affidabilità dei prodotti e riescono a sopperire solo grazie a ingenti investimenti in marketing. Per farla breve ormai mi fido più di un prodotto cinese conosciuto e diffuso tipo Naturehike che di un prodotto MSR.

E Ferrino, beh Ferrino ce l'ho vicino casa percui c'è un vantaggio innegabile per me.

Consiglio mio: fuggi da MSR.

https://www.avventurosamente.it/xf/threads/msr-zoic.56829/

Intendevo le specifiche sull’impermeabilità della Elixir :biggrin: hai avuto brutte esperienze con MSR? In giro ne parlano tutti un gran bene!‍:no:
 
Alto Basso