qualcosa per ripararsi dal vento, fare ombra, camminarci sopra (e non solo)?

I tarp del decathlon li ho visti rompersi (tutti e 2) e volar chissà dove in una notte dove tirava effettivamente parecchio vento.
C'era anche un tarp dd e non ha fatto una piega... Sfortuna? Qualità? Non so dirvi.
Penso che come al solito dipende moltissimo dall'uso e dalle condizioni che se ne fa...
 
Non vorrei sbagliare me esistevano due versioni di poncho della mil-tec. All'epoca, ma parliamo di almeno 5/7 anni fa', scelsi quello più grosso e non mi sembra tanto più sottile del Tarp DD. Un amico ha preso un mese fa un poncho mil-tec ed è un po' diverso dal mio. Sembra leggermente più sottile ma non ha le cuciture e il rinforzo grosso sul cappuccio come il mio. Che sia un fake?

esatto, ci son 2 versioni.... una che costa meno di 10/15 € che è mooolto sottile e l altra versione (come la mia) in ripstop (25/30€) , bello spesso e resistente, pesa 600 gr circa... ormai cel ho da un paio di anni e tiene botta alla grande....
 
I tarp del decathlon li ho visti rompersi (tutti e 2) e volar chissà dove in una notte dove tirava effettivamente parecchio vento.
C'era anche un tarp dd e non ha fatto una piega... Sfortuna? Qualità? Non so dirvi.
Penso che come al solito dipende moltissimo dall'uso e dalle condizioni che se ne fa...
Il tarp DD è decisamente migliore, ma costa molto di più e i pali li devi comprare a parte (se li vuoi).

E comunque se c'è vento forte, a meno che non sia indispensabile, il tarp non lo metto giù.

PS a me non viene nulla in tasca, era solo per consigliare un tarp da battaglia, che se si rompe non ti disperi. ;)
 
E comunque se c'è vento forte, a meno che non sia indispensabile, il tarp non lo metto giù.

PS a me non viene nulla in tasca, era solo per consigliare un tarp da battaglia, che se si rompe non ti disperi. ;)


Nessuno prende niente che mi risulti, ognuno dice quello che la propria esperienza ha insegnato.

Per il vento forte ti posso dare ragione, ma se piove meglio ripararsi. Il poncho in questione, ma anche altri immagino, è un buon compromesso sia come suo utilizzo primario, sia come telo da terra o come telo sopra la testa. Io lo ho usato anche come amaca (anche se piccolo in questa configurazione mettendolo doppio) e ha tenuto bene i miei 85kg.

Sempre e solo IMHO
 
Il tarp DD è decisamente migliore, ma costa molto di più e i pali li devi comprare a parte (se li vuoi).

E comunque se c'è vento forte, a meno che non sia indispensabile, il tarp non lo metto giù.

PS a me non viene nulla in tasca, era solo per consigliare un tarp da battaglia, che se si rompe non ti disperi. ;)

Ma certo son d'accordo con te, c'è sempre da tenere presente la qualità/prezzo, mi pareva solo giusto segnalare questa esperienza per dare un quadro più completo a chi sia in procinto di fare un acquisto poi ognuno fa le sue valutazioni. ;)
 
Alto Basso