Informazione Qualcuno è stato su Pesco Falcone (Majella)?

Parchi d'Abruzzo
  1. Parco Nazionale della Majella
C'è qualcuno che è stato su Pesco Falcone, (Majella), tra il 16 di Agosto e oggi? Precisamente arrivando dal Guado di Sant'Antonio, dal lato di Caramanico...

Chiedo questo perchè il 16 Agosto io, mio padre, mio zio, mio cugino e altri compagni di avventure siamo andati a mettere una croce di ferro a mio nonno, che si chiamava come me, Maturino, e volevo sapere se c'era ancora e in che condizioni era, prima che venga sommersa dalla neve (sono sicuro che resiste lì dov'è, abbiamo fatto una roba solidissima, poi se volete vi raconto le disavventure... però era giusto per scrupolo... :biggrin:)...

La croce è di ferro, nera, alta 2 metri, ha un mucchio di sassi alla base, e ha una targa di ferro battuto con Scritto "Maturino" e la data di nascita di mio nonno, che ora non ricordo :roll:
 
Non ti posso aiutare, non ci sono stato di recente. Comunque avete fatto una bella cosa!

Come funziona, si deve chiedere qualche autorizzazione?

si noi abbiamo chiesto l'autorizzazione all'ente parco e alla forestale di Caramanico, per lavori senza l'uso di mezzi motorizzati ecc ecc ecc...

Cmq la cosa ha un senso, cioè che mio nonno era medico a Salle, vicino Caramanico, e poi si trasferì a Orsogna, in provincia di Chieti, dall'altro lato della Majella, e dal punto in cui abbiamo messo la croce si riescono a vedere entrambi i paesi.
Poi cmq di croce, mio padre e mio zio, ne avevano messo una di legno una quindicina di anni fa, ma già dopo pochi anni non c'era rimasto nulla, quindi quest'anno siamo tornati lì a metterla, ma stavolta tutta di ferro, praticamente perenne... (considerato che lì tirano dei venti pazzeschi, che in inverno ci sono 2 metri di neve e l'escursione termica...)
 
Alto Basso