Qualcuno conosce il sacco Ferrino Lightec shingle 3/-2 ?

Ciao a tutti
stavo considerando l'acquisto di un saccoletto invernale con queste caratteristiche:

-utilizzo di tipo autunnale e invernale, per altitudine massima 1800-2000 metri, con temperatura intorno allo zero;
-imbottitura sintetica;
-prevedo di usarlo anche all'addiaccio e in zone relativamente umide, con un telo di protezione e un materassino CCF (in caso di meteo relativamente ostile userei una tenda o un riparo chiuso, o meglio me ne resto a casa);
-peso e ingombro non eccedenti rispettivamente 1,5 kg e 18x30 cm stivato nel sacchetto di compressione; io sono alto 170cm, ma non vorrei stare troppo stretto;
-zip con apertura fino ai piedi;
-prezzo max 150 euro.

Riguardandomi le discussioni sul forum e navigando quà e là ho selezionato tre modelli Ferrino con imbottitura sintetica, in realtà mi sembrerebbe che il secondo è lo stesso modello del primo, solo di colore diverso, ma non capisco allora il perchè del nome differente. Mistero? In altri negozi online invece le caratteristiche indicate sono differenti. Bò?:
N.B. Tutti i dati seguenti sono stati presi dal sito Ferrino.

il Nightec 600 Lite Pro:
temp. max 18°, comfort 1/-4°, extreme -21°
peso kg 1,4
dimensioni aperto cm 220x80x55 forma a mummia
chiuso e compresso cm 18x30
imbottitura microfibra 740 g
prezzo suggerito 135,3 euro

il Tecnisacco Nightec 600 Green Plus :
temp. max 18°, comfort 1/-4°, extreme -21°
peso kg 1,4
dimensioni aperto cm 220x80x55 forma a mummia
chiuso e compresso cm 18x30
imbottitura microfibra 740 g
prezzo suggerito 138,6 euro

il Lightec Shingle SQ: temp. max 20°, comfort 3/-2°, extreme -18°
peso kg 1,2
dimensioni aperto 215x75 forma rettangolare
chiuso e compresso cm 17x34
imbottitura 100/50 g/m2 HTF compact
prezzo suggerito 102,5 euro

Sul primo ho letto molte recensioni dei proprietari, mentre non trovo nulla sul Lightec Shingle SQ: qualcuno di voi lo conosce o ne ha sentito parlare? Fra i tre modelli che ho indicato quale suggerireste e perchè?
Grazie per i vostri consigli.
 
Ultima modifica:
Alto Basso